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Penultima immagine,manca ancora una cosetta. |
Gran bel soggetto per delle ventole, bimotore, condotti quasi perfetti, corti quel che serve e rettilinei. Ala paciocca e quota immerso nel flusso. Gran bella scelta. B) Ps: ma a chi lo dico, non potevamo aspettarci altro.:rolleyes: Con cosa lo motorizzi ?:) |
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Dico forse perchè quello che ho monto sullo Skylancer l'altro giorno me l'ha data buca. Prova a terra ,1/4 di motore, e poi lancio con catapulta,dò tutto motore e questo mi fà una peracchietta e poi si ammutolisce del tutto. Fortunatamente la velocità acquisita col lancio è notevole e posso continuare la planata con una virata di 90 gradi per rimanere nel campo. In atterraggio però l'erba si infila sotto le alette di compensazione delle parti mobili e le strappa........era già successo al volo di collaudo. Ora ho finalmente deciso di toglierle del tutto. Lo stesso regolatore l'altra settimana mi aveva tagliato l'alimentazione dopo aver consumato solo 2000 mAh del pacco di 3750 ed ,una volta a terra ,teneva il motore al minimo nonostante tutti i tentativi di spegnerlo modificando la corsa e la posizione del centro servo.:blink: Regolatore con qualche problema ,evidentemente. Tornando al modello "misterioso" guarda che i timoni sono molto più alti degli scarichi. La scelta è stata fatta in base a diverse considerazioni: 1) mi piacciono gli aerei d'epoca e poco visti 2) volendo fare un bimotore è forse il più semplice da costruire.....per la verità l'ala all'attacco richiede qualche penzata,ma la fusoliera può essere fatta molto semplicemente in fibra con modello a perdere e risultare anche leggera. 3) il carrello è semplicissimo e con gambe corte,condizioni ideali per usare un retrattile Ultime immagini,poi vediamo se qualcun altro risponde e poi la soluzione:rolleyes: |
http://home.att.net/~Historyworld/F2H-2Banshee.JPGAnche Sul mio A10 le ventole erano parecchio più alte dei piani di coda, e non pensavo che il flusso interferisse col cabra, ed invece mi son trovato ad avere una specie di spinta vettoriale.:blink: Il flusso lambiva solamente i piani, ma evidentemente succedeva qualcosa a causa dell'effetto coanda a picchiare e per deviazione del flusso a cabrare, su questo le parti sono invertite ma il risultato potrebbe non cambiare, comunque la cosa era comodissima in atterraggio.B) Ps: ci metterei due het, per motivi di efficienza, centraggio ( trattive )spinta, prezzo e non ultimo perché equilibrate dinamicamente in fabbrica ( una rogna in meno) vanno meglio delle wemotec a mio avviso. http://www.electronicfly-rc.com/acce...et%206409.html |
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PS: che programam 3d usi? |
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Uhm........ Grande Capo pensa che difficile. Disegno ancora lontano da definire. Modello solo in testa. Uso Inventor 10. |
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Lui possedere altre ventolozze. Sua assenza da fanmeeting non giustificabile.-_- |
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con pacco 4S e 3750 mAh,motore che tu dici,che spinta si può ottenere ? Nello Skylancer con pacco da 3200 ottenevo circa 900 grammi. |
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Soluzione Effettivamente,come diceva Staudacher,si tratta di un Banshee F2H-2 Ho notato che c'è stata solo un'altra risposta,peraltro vaga, alla domanda. Mi chiedo: non interessava a nessuno o siete solo appassionati di modelli volanti senza nulla sapere di aviazione? Oppure vi interessano e vi piacciono solo i tipi moderni ? Altra domanda,a questo punto solo per Staudacher: la sigla significa qualcosa ? Si assomigliano vero ? |
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