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Blueberry 16 ottobre 07 13:44

mi son fatto 2 calcoli e penso che ci dovrebbe stare una het 6904, ha un diametro esterno di 72mm e ci sono dentro. Come motore penso proprio al 2W20 con 4 celle 3300. Dovrei avere almeno 800gr di spinta effettiva a terra?B)

staudacher300 16 ottobre 07 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da Bluberry
mi son fatto 2 calcoli e penso che ci dovrebbe stare una het 6904, ha un diametro esterno di 72mm e ci sono dentro. Come motore penso proprio al 2W20 con 4 celle 3300. Dovrei avere almeno 800gr di spinta effettiva a terra?B)

Dovremmo stare attorno al chilo di spinta almeno.

Blueberry 16 ottobre 07 14:05

Salve Staud ma secondo te con una alfa a 5 pale non andrebbe a pennello un Mega 16/15/2 con 3 celle? E' una via di mezzo tra il 16/7/4 e l'EDF2W. Dimmi che ne pensi?

staudacher300 16 ottobre 07 14:12

il mega 16/15/2 é sostanzialmente identico ad un edf2w, ed ha un kv simile al mega 16/7/4 4450giri/V contro i 4580 del 16/15/2 o edf che sia.
quindi direi che alla fine avremmo non più di 1000 giri in più, e non compenseremmo l'aumento di peso.
Anche l'assorbimento massimo del 16/7/4 é largamente sufficiente visto che reggerebbe 30 amp.

Questo se andiamo a cercare il pelo nell'uovo, altrimenti l'edf2W rappresenta una scelta economica e robusta al prezzo di 20 grammi di differenza.:wink:

Blueberry 16 ottobre 07 15:07

grazie per i chiarimenti ma non ho chiaro vorrei capirci meglio: se con il 16/7/4 ho 350gr di spinta e con il 2W ho 550-600gr di spinta, penso che con il 16/15/2, avrei almeno mezo kilo di spinta effettiva se non più(sono i calcoli che mi sono fatto per logica potrei sbagliarmi). Questo con 28gr di motore in più ma con meno autonomia di volo. Il 16/15/2 è un'alternativa al 2W in quanto non voglio modificare la ventola alfa altrimenti avrei pensato al 2W20 con una Het ma è troppo potente come discorso.
ma con il 16/15/2 non avrei più coppià rispetto il 16/7/4 oltre ai giri/v in più?
saluti

staudacher300 16 ottobre 07 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da Bluberry
grazie per i chiarimenti ma non ho chiaro vorrei capirci meglio: se con il 16/7/4 ho 350gr di spinta e con il 2W ho 550-600gr di spinta, penso che con il 16/15/2, avrei almeno mezo kilo di spinta effettiva se non più(sono i calcoli che mi sono fatto per logica potrei sbagliarmi). Questo con 28gr di motore in più ma con meno autonomia di volo. Il 16/15/2 è un'alternativa al 2W in quanto non voglio modificare la ventola alfa altrimenti avrei pensato al 2W20 con una Het ma è troppo potente come discorso.
ma con il 16/15/2 non avrei più coppià rispetto il 16/7/4 oltre ai giri/v in più?
saluti

attenzione, la ventola alfa poi averla sia in versione tripala che pentapala, con la tripala il mega e l'edf sono sprecati, e le spinte alle quali mi riferiscono sono della versione pentapala, con la quale gli assorbimenti e le spinte sono simili sia per il mega che per l'edf.
I 350 grammi di spinta del mega si riferiscono alla versione tripala.

Valerioraptor 16 ottobre 07 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
attenzione, la ventola alfa poi averla sia in versione tripala che pentapala, con la tripala il mega e l'edf sono sprecati, e le spinte alle quali mi riferiscono sono della versione pentapala, con la quale gli assorbimenti e le spinte sono simili sia per il mega che per l'edf.
I 350 grammi di spinta del mega si riferiscono alla versione tripala.

sparo la mia sperando che qualche estremista (Baaaatmaan! dove seeeeiiiii???) la legga: Un 2W con 3 pale e 4 celle??:fiu: :fiu: :fiu:

staudacher300 17 ottobre 07 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor
sparo la mia sperando che qualche estremista (Baaaatmaan! dove seeeeiiiii???) la legga: Un 2W con 3 pale e 4 celle??:fiu: :fiu: :fiu:


65.000 giri ? se non ti sputa un magnete o una paletta..........:lol:



ps però avverti la protezione civile prima.:wink:

Blueberry 17 ottobre 07 12:50

Mega 16/7/4 4420(giri/volt) * 11,1V = 49062 - 20% = 39.250(giri totali)

Mega 16/15/2 4600(giri/volt) * 11,1V = 51060 - 20% = 40.850(giri totali)

Come ho gia detto prima, con le alfa, i typhoon EDF 2W non voglio usarli per via delle modifiche da fare.
Per logica penso che il 16/7/4 non raggiungerà mai i 39.250 in quanto è su una 5 pale e ci vorrebbe coppia. Mentre il 16/15/2, avendo anche più coppia, sarà stabile(sempre come giri max) sui 40.000 giri totali garantendomi i 550-600gr effettivi di picco. Per questione di pesi voglio mettere i 16/7/4 ma con 25-26gr in più dovrei avere molta spinta di più.

staudacher300 17 ottobre 07 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Bluberry
Mega 16/7/4 4420(giri/volt) * 11,1V = 49062 - 20% = 39.250(giri totali)

Mega 16/15/2 4600(giri/volt) * 11,1V = 51060 - 20% = 40.850(giri totali)

Come ho gia detto prima, con le alfa, i typhoon EDF 2W non voglio usarli per via delle modifiche da fare.
Per logica penso che il 16/7/4 non raggiungerà mai i 39.250 in quanto è su una 5 pale e ci vorrebbe coppia. Mentre il 16/15/2, avendo anche più coppia, sarà stabile(sempre come giri max) sui 40.000 giri totali garantendomi i 550-600gr effettivi di picco. Per questione di pesi voglio mettere i 16/7/4 ma con 25-26gr in più dovrei avere molta spinta di più.

In realtà il 16/7/4 altri non é che un edf un filo più corto, il diametro é lo stesso e la coppia é comunque alta essendo ugualmente un 6 poli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.

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