![]() |
escursioni jet illusion salve sul manuale mi sembrano ridicoli i 2 3mm sono da rispettare o meno? domani vorrei collaudarlo chi mi da alcune dritte? inoltre ho il piano di coda leggermente storto come faccio a raddrizzarlo? è il piano del cabra picchia... grazie |
Citazione:
Per il piano di coda, credo che una passata col ferro sulla copertura possa risolvere. |
grazie staud credevo che 2mm erano una misura ridicola... per il ferro come lo impieghi x risolvere il problema? |
Citazione:
Il ferro ovviamente deve essere di quelli specifici per termoretraibile, con un po di manualità si possono usare alcuni ferri da viaggio, lo svergolamento può essere dato da una differente tensione della copertura che si é "smollata" con il trasporto, per cui tendendola di nuovo uniformemente e da entrambe le parti potresti risolvere, in alternativa, se la cosa non riesce, io fletto in senso opposto alla svergolatura e riscaldo il termoretraibile , ma occhio che potresti svergolare nell'altro senso. Ce vò pazienza co ste cose vedrai che risolvi. |
vedrai che raramente in volo userai tutta l'escursione del cabra!! comunque... lo lanci e lo lasci accelerare, e poi mi raccomando sempre dolce e veloce in virata! |
Vai tranquillo che 2mm bastano ed avanzano altrimenti rischi di far buche!!!:wink: Comunque basta che ti imposti un interruttore che ti passa da 2 a 3mm se vuoi fare la prova e vedi.... Ciao. |
primo volo andato male purtroppo sul mio campo non c'è l'erba ma l'asfalto ed ai suoi lati un pò di erba incolta 0 vento frontale spinta di lancio insufficiente e planata sull'erbetta ho subito toltop il motore ma purtroppo la ventolina ha aspirato una pietrina che mi ha spaccato 2 alette della girante quindi nisba. Sto aspettando una nuova girante ma nel frattempo volevo chiedervi esiste un sistema di carrello anche simil aliante da poter applicare sul mini jet per atterrare tranquillamente sull'asfalto? Grazie |
negativo... nessun tipo di carrello su questo aereo. Considera che pesa 340gr, anche un supportino fisso inferiore senza ruote peserebbe almeno 30gr quindi quasi il 10% del peso totale.... peggioreresti le doti di volo. Ti consiglio di trovare un campo con l'erba, il modello è talmente leggero che con 30cm di erba non lo rompi manco a farlo apposta.... poi scegli una giornata con un minimo di brezza che te lo sostenga nella fase leggermente critica del decollo. In bocca al lupo... |
il mio pesa 370 grammi :( Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026