BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   F104 Vtol (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/61219-f104-vtol.html)

comet 28 luglio 07 12:29

F104 Vtol

Mica male come atterraggio..... capita per un problema al comando dell'elevatore secondo il pilota...

Una domanda sull'F104 Het. Nella scatola c'è un grosso condensatore da mettere in parallelo ai cavi che vanno dal regolatore alla batteria che sono particolarmente lunghi. Questo condensatore immagino abbia una polarità ma non c'è scritto nulla in proposito..... che faccio?

Valerioraptor 28 luglio 07 13:04

porta il condensatore al campo, vedamo come è fatto (un po' di elettronica da piccino l'ho fatta)

Naraj 28 luglio 07 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da comet
Mica male come atterraggio..... capita per un problema al comando dell'elevatore secondo il pilota...

Una domanda sull'F104 Het. Nella scatola c'è un grosso condensatore da mettere in parallelo ai cavi che vanno dal regolatore alla batteria che sono particolarmente lunghi. Questo condensatore immagino abbia una polarità ma non c'è scritto nulla in proposito..... che faccio?

Se i condensatori sono polarizzati, la loro polarità è sempre indicata.

Il tuo condensatore è cilindrico o di altra forma?

Nei condensatori dove i terminali escono dalla stessa parte (cilindrico), un terminale può essere più lungo dell'altro. Il più lungo va collegato al positivo.

Se il condensatore non riporta la polarità o non ha segni particolari, non è polarizzato e può essere collegato come si vuole.

Naraj.

Valerioraptor 29 luglio 07 09:12

abbiamo risolto, l'ha portato ieri al campo...

staudacher300 30 luglio 07 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor
abbiamo risolto, l'ha portato ieri al campo...

Si ma come s'é risolta ?:unsure:

paologiusy 30 luglio 07 11:17

E sopratutto: a che serve ?

luca.masali 30 luglio 07 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da comet

veramente la dida dice che il problema è la funzione land della radio hitech. Una cosa che io non userei nemmeno morto, è infernale :D

comet 30 luglio 07 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Si ma come s'é risolta ?:unsure:

ho portato il condensatore al campo e mi hanno spiegato che era polarizzato e che quindi ha un verso preciso con cui essere montato...

comet 30 luglio 07 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
E sopratutto: a che serve ?

il regolatore è in fondo all'aereo (praticamente nel cono di scarico) e la batteria oltre un metro più avanti (nel muso) quindi si mette il condensatore in parallelo ai due cavi che vanno dalla batteria al rego , presumo per evitare disturbi. Onestamente non so a cosa serva esattamente (sono un ragioniere mica ho fatto ingegnaria elettronica:P ) ma nella scatola c'era, e visto che pesa solo 15g io ce lo metto.:wink:

comet 30 luglio 07 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
veramente la dida dice che il problema è la funzione land della radio hitech. Una cosa che io non userei nemmeno morto, è infernale :D

Cuoto ,la funzione land è più pericolosa che mettere nell'aereo un etto di nitroglicerina. La didascalia effettivamente attribuisce la colpa alla funzione land anche se il testo del post parla di un problema sul comando del cabra, in ogni caso la foto puzzicchia di fotomontaggio.... che ne pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002