27 giugno 07, 22:42 | #4 (permalink) Top |
User |
lo schizzo mi è venuto quando sono andato a ozzano, Ho macchine a controllo e uno zio ingeniere aeronautico, ho trovato poco nel web però ho un po di libri al riguardo, vorrei montarla su un eli per volo 3D. Mi sono venuti alcuni dubbi sul bruciatore..... Albero in titanio e particolari 7075 Ergal.. |
28 giugno 07, 08:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
encomiabile la tua volgia di speriemntare! allora: albero in Titanio potrebbe nadare anche bene, l'ergal invece lo limiterei solo alla parte fredda (se fredda si può definire...) mentre per a parte calda adotterei un aisi 316, che è shifoso da lavorare, ma potrebbe fare al caso tuo. cmq visto che el turbine per uso modellsitico usano compressore e turbina di tipo centrifugo e non assiale, io andrei a guardare in qualche sfasciacarrozze se per caso riesci a trovare un turbocompressore di qualche auto a gasolio. Come dimesioni per una turbina relativamente piccola cercherei il turbo della Punto TD 70, se vuoi andare più sul grosso sempre nel gruppo Fiat (i più facili da trovare) cercherei quello del 2.0 TD montato su Thema, Tempra, Fiornio ecc...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
28 giugno 07, 11:11 | #6 (permalink) Top |
User |
NO, non uso nessuna turbina (sarebbe troppo semplice), non uso inox per parti calde ma titanio quindi bruciatore e altri particolari verranno realizzati in titanio... Per compressore uso ergal e la realizzo dal pieno, con centro di lavoro a sei assi, per la girante verso scarico uso inconel sempre realizzata dal pieno... Appena ho la macchina libera realizzo tutto. Per la parte elettronica ho un appuntamento in svizzera da un mio fornitore, per farmi realizzare il controllo della turbina.La ditta è la www. ALGOSYSTEM.CH |
28 giugno 07, 11:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: adria
Messaggi: 7
|
ciao anche io sono iteressato a realizzarne una però con qualche pezzo di recupero. Intanto ho gia fatto degli esperimenti su un turbo autompbilistico con discreti risultati. Volevo chiedere informazioni sul tipo di cuscinetti e la lubrificazione di queste turbinette. anche io ho cercato in internet e foto e informazioni utili si trovano per lo piu' su www.pulse-jets.com Forum Index -> Gas turbine forum. Chi ha altri link ben venga!!!!!!!!!!! ciao |
28 giugno 07, 11:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
io ne ho fatte 2 .... una di queste vola dal 1999 e la trovi sullo yak130 delle foto di celano2007 se hai bisogno mi puoi contattare su www.webalice.it/jetflydemoteam ciao Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 09:37 |
28 giugno 07, 11:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turbina JMB T-120 | BaroneRosso | Articoli | 2 | 12 ottobre 07 18:03 |
Turbina Gws Help me | fabioinvolo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 22 gennaio 07 13:06 |
Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | News | 0 | 18 giugno 05 14:59 |
Turbina JMB T-120 | BaroneRosso | News | 0 | 17 giugno 05 22:51 |
La Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 16:16 |