28 giugno 07, 13:08 | #11 (permalink) Top |
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domandina innocua: ma se si volesse acquistare una piccola Lambert da 2500 euro con un modello relativamente economico tipo twinjet o similari, quanti altri soldi se ne vanno in attrezzature varie per avviare il tutto in tranquillità? Mi spiego meglio: per l'elettrico ci vorrebbe la pinza amperometrica, carica lipo, equal, e tante altre svariate cosuccie che ti affacilitano la vita...stesso discorso per lo scoppio: starter, accendicandela, chiavini vari, contagiri e tanto altro ancora che ora non mi viene. naturalmente è solo una domanda perchè ora i prezzi sono un pochetto inacessibili per me comune mortale |
28 giugno 07, 13:28 | #12 (permalink) Top | |
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
28 giugno 07, 13:35 | #13 (permalink) Top |
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ciao chrigui posso chiedreti qulache consiglio per partire con il progetto di massima?? Il compressore da dove lo hai tirato fuori?? e la turbina? le dimensioni di massima (sezioni di passaggio) e la forma della camera di combustione come le hai determinate? i cuscinetti di che tipo sono e la lubrificazione come avviene????? grazie anticipatamente!!! ciao!! |
28 giugno 07, 13:39 | #14 (permalink) Top | |
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http://www.directindustry.it/prod/ad...076-28026.html | |
28 giugno 07, 13:39 | #15 (permalink) Top |
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per il cnc nn dovrebbe essere una cosa del genere (un asse forse lo intende come la rotazione del mandrino fresa) http://www.youtube.com/watch?v=EdWWv...elated&search= ciao |
28 giugno 07, 13:45 | #16 (permalink) Top |
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ciao tempo fa ho comprato i disegni e le istruzioni in italiano della Kj-66 all'interno si parla di inconel600 titanio ed altri materiali esoterici ed estremamente difficili da lavorare, previo acquisto di compressore e turbina con delle buone macchine cnc puoi far tutto, ma sinceramente parlando penso che l'acquisto di alcuni componenti tipo il compressore siano assolutamente d'obbligo lo studio dei profili del compressore nascono dal risultato di anni di ricerca, vedi tu.. ciao ps. mandami un messaggio in posta privata così "parliamo delle mie istruzioni di progetto" |
28 giugno 07, 14:51 | #18 (permalink) Top | |
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28 giugno 07, 15:50 | #19 (permalink) Top |
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CNC : Ti rispondo perchè io con il cad cam ci lavoro dall'88 e faccio stampi con macchine fino a 5assi tutto qui... turbina..: la mia è una classica kj66 ma modificata in alcuni punti...il compressore è un kkk2038 e lo trovi ormai a prezzi onesti (75 - 85 ) i cuscinetti sono i 608 GRW ceramici senza gabbia a contatti obliqui il dimensionamento era già dato da dimensioni di massime del progetto kj66 ma in alcune parti è stato modificato (lubrificazione, canotto porta albero, molle precarico, camera combustione ecc) la centralina è una PROJET l alubrificazione è a perdere...si usa il kerosene con il 5% di olio da turbine prelevato con una T e dopo con strozzatura di riuzione sulla linea di alimentazione e iniettato davani ai ciscinetti...(ci sono varie scuole di pensiero..) io uso uno davanti al cuscinetto ant. e uno davanti al cuscinetto post. Ultima modifica di chrigui : 28 giugno 07 alle ore 15:57 |
28 giugno 07, 15:55 | #20 (permalink) Top |
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I MATERIALI LI TROVI TRANQUILLAMENTE anche in italia.. tipo inconel per la camera ecc.. non essendoci + il problema come quasi 10 anni fà per la reperibilità dei pezzi..ora ci sono molte ditte che producono le parti...e quindi (sempre lavorando, adattando ecc..) si può avere una turbina molto performante... consiglio di usare come girante e EGV quelle di DIETER ALBISSER (finite o semifinite) io nn spenderei 2500 euri per volare con un twin jet..!! ne spendi 1500 e ti comperi una 80N con la quale ci fai volare modelli fino a 13 kg di peso tipo il mio mig15 da 2mt ed oltre oppure un bel 339, G91 , f16 ecc.. e altri 1000-1500 per un modello |
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