Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 13:08   #11 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
domandina innocua: ma se si volesse acquistare una piccola Lambert da 2500 euro con un modello relativamente economico tipo twinjet o similari, quanti altri soldi se ne vanno in attrezzature varie per avviare il tutto in tranquillità?

Mi spiego meglio: per l'elettrico ci vorrebbe la pinza amperometrica, carica lipo, equal, e tante altre svariate cosuccie che ti affacilitano la vita...stesso discorso per lo scoppio: starter, accendicandela, chiavini vari, contagiri e tanto altro ancora che ora non mi viene.

naturalmente è solo una domanda perchè ora i prezzi sono un pochetto inacessibili per me comune mortale
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui
scusa la mia ignoranza 6 assi??

mi dici quali sono?

x-y-z-a-c-?
Molto probaiblmente è un tornio con testa di fresatura, anche se pure a me mi sfugge il 6° asse
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: adria
Messaggi: 7
ciao chrigui posso chiedreti qulache consiglio per partire con il progetto di massima??
Il compressore da dove lo hai tirato fuori??
e la turbina?
le dimensioni di massima (sezioni di passaggio) e la forma della camera di combustione come le hai determinate?
i cuscinetti di che tipo sono e la lubrificazione come avviene?????

grazie anticipatamente!!!
ciao!!
pezza2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:39   #14 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Molto probaiblmente è un tornio con testa di fresatura, anche se pure a me mi sfugge il 6° asse
..un robot?

http://www.directindustry.it/prod/ad...076-28026.html
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: adria
Messaggi: 7
per il cnc nn dovrebbe essere una cosa del genere (un asse forse lo intende come la rotazione del mandrino fresa)

http://www.youtube.com/watch?v=EdWWv...elated&search=

ciao
pezza2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traptech
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
ciao

tempo fa ho comprato i disegni e le istruzioni in italiano della Kj-66
all'interno si parla di inconel600 titanio ed altri materiali esoterici ed estremamente difficili da lavorare, previo acquisto di compressore e turbina con delle buone macchine cnc puoi far tutto, ma sinceramente parlando penso che l'acquisto di alcuni componenti tipo il compressore siano assolutamente d'obbligo lo studio dei profili del compressore nascono dal risultato di anni di ricerca, vedi tu..
ciao
ps. mandami un messaggio in posta privata così "parliamo delle mie istruzioni di progetto"
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 14:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
E una fresa con x,y,z e in piu gira la testa (asse A)e si inclina(asse , il sesto asse e il mandrino girevole(asse U). cnc siemens è una figata vederla funzionare.
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 14:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da andesp
E una fresa con x,y,z e in piu gira la testa (asse A)e si inclina(asse , il sesto asse e il mandrino girevole(asse U). cnc siemens è una figata vederla funzionare.
Mmmh siemens, ocho che non sono macchine tanto affidabili... da noi abbiamo un sacco di Famup-siemens che non fanno altro che guastarsi... ne hanno sempre una.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 15:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
CNC : Ti rispondo perchè io con il cad cam ci lavoro dall'88 e faccio stampi con macchine fino a 5assi tutto qui...

turbina..: la mia è una classica kj66 ma modificata in alcuni punti...il compressore è un kkk2038 e lo trovi ormai a prezzi onesti (75 - 85 €) i cuscinetti sono i 608 GRW ceramici senza gabbia a contatti obliqui
il dimensionamento era già dato da dimensioni di massime del progetto kj66 ma in alcune parti è stato modificato
(lubrificazione, canotto porta albero, molle precarico, camera combustione ecc)
la centralina è una PROJET
l alubrificazione è a perdere...si usa il kerosene con il 5% di olio da turbine prelevato con una T e dopo con strozzatura di riuzione sulla linea di alimentazione e iniettato davani ai ciscinetti...(ci sono varie scuole di pensiero..) io uso uno davanti al cuscinetto ant. e uno davanti al cuscinetto post.

Ultima modifica di chrigui : 28 giugno 07 alle ore 15:57
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 15:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
I MATERIALI LI TROVI TRANQUILLAMENTE anche in italia..
tipo inconel per la camera ecc..
non essendoci + il problema come quasi 10 anni fà per la reperibilità dei pezzi..ora ci sono molte ditte che producono le parti...e quindi (sempre lavorando, adattando ecc..) si può avere una turbina molto performante...
consiglio di usare come girante e EGV quelle di DIETER ALBISSER (finite o semifinite)

io nn spenderei 2500 euri per volare con un twin jet..!!

ne spendi 1500 e ti comperi una 80N con la quale ci fai volare modelli fino a 13 kg di peso tipo il mio mig15 da 2mt ed oltre oppure un bel 339, G91 , f16 ecc..

e altri 1000-1500 per un modello
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina JMB T-120 BaroneRosso Articoli 2 12 ottobre 07 19:03
Turbina Gws Help me fabioinvolo Aeromodellismo Ventole Intubate 6 22 gennaio 07 14:06
Turbina JMB T-150 DFI BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:59
Turbina JMB T-120 BaroneRosso News 0 17 giugno 05 23:51
La Turbina JMB T-150 DFI BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002