BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Stampo per F16 a turbina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/54871-stampo-per-f16-turbina.html)

birdman 12 maggio 07 23:11

Stampo per F16 a turbina
 
Salve a tutti,
vorrei costruire uno stampo per poi realizzare modelli di F16 a ventola o a turbina.
Vorrei, per favore, che qualcuno mi aiutasse a capire e come fare per costruirlo.
Tutte le informazioni possibili immaginabili!!!!!!!!
Grazie

2M86 13 maggio 07 12:37

Ciao, guarda, in commercio di F16 ne trovi di tutti i tipi e dimensioni ed anche a prezzi decisamente accessibili (Byron, BVM, Cuccolo, Gleichauf, Skymaster, Fei Bao, Jet Hangar Hobbies, Avonds, Aviation Design, Schreiner, Graupner, Yellow Aircraft.........) perciò non credo che ti convenga fare uno stampo che comporta una certa esperienza ed un lavoro decisamente lungo!!
Però se lo stampo lo vuoi fare per soddisfazione personale per farti il modello interamente in casa, allora è un altro discorso!!

Ciao

maverc 13 maggio 07 14:23

F16
 
Ciao Birdman.
A mio parere hà ragione 2m86,perchè di f16 ce ne sono tanti già fatti in giro.
La cosa cambia se fai un modello che non si trova in comercio tipo f84 f101
mig 19 ecc ecc ecc.Considera anche il costo del materiale da impiegare e l'esperienza di lavorare LE resine perchè tutto il lavoro non si limita ad un solo tipo di resina. Di esperienza pers. ne hò fatta costruendo una trentina di nache (P47, P51, zero,P40,Cessna,Saab tonan) con risultato inizialmente da cesso poi con un pò di pratica si sono perfezzionate al punto da non invidiare niente a quelle delle scatole di montaggio.Quando poi mi sono messo in testa di fare un modello utilizando la fusoliera di un del F86 (Jim Fox) la cosa è cambiata notevolmente,e se non era per il mio amico Paolone che mi hà dato una mano e sopratutto dei consigli per le resine da usare oggi il mio stampo sarebbe da cesso anche quello.Quindi il consiglio che ti posso dare :O ti aiuta qualcuno che di fusoliere ne hà già fatte o butti via una caterba di quattrini.:angry: :angry:
Ciao Mav

devuli 13 maggio 07 14:35

capperi l'F-16 CUCCOLO costa solo 340€!!!!
Quasi quasi........:D

avete immagini, link? per vederlo un po meglio!

2M86 13 maggio 07 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da devuli
capperi l'F-16 CUCCOLO costa solo 340€!!!!
Quasi quasi........:D

avete immagini, link? per vederlo un po meglio!

L'F16 di Cuccolo è uguale a quello della Byron e della Gleichauf.

Ciao.

2M86 13 maggio 07 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da maverc
Ciao Birdman.
A mio parere hà ragione 2m86,perchè di f16 ce ne sono tanti già fatti in giro.
La cosa cambia se fai un modello che non si trova in comercio tipo f84 f101
mig 19 ecc ecc ecc.

E' proprio quello che penso anche io!!

Ciao! :wink:

devuli 14 maggio 07 17:51

se prendo il cuccolo che metto una ventola da 90mm o da 120mm?
che motore reg e lipo?

grazie!

comet 14 maggio 07 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da devuli
se prendo il cuccolo che metto una ventola da 90mm o da 120mm?
che motore reg e lipo?

grazie!

se riesci a resistere qualche giorno mi sa che un noto rivenditore della Capitale dovrebbe portare tra gli altri anche un paio di chicche che potrebbero piacerti... a Pisa al Meeting...:wink:

devuli 14 maggio 07 19:45

sono molto stuzzicato dal prezzo e dalla grandezza del modello...e dal materiale...

staudacher300 14 maggio 07 20:29

ci vorrà pero una ventola da 120mm, un secchio di lipo ed un brushless di quelli coi contro...soffitti, corredato del suo bel regolatorino tipo enel inside.:unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002