19 gennaio 15, 08:51 | #1 (permalink) Top |
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| motorizzazione x bae hawk hobbyking
Ciao.. sto provando a realizzare il musetto del red arrow che non era presente nella scatola..nel frattempo vi chiedo consiglio sulla motorizzazione. il modelle ha una aa di 990..loro dicono che il peso in odv sará 650gr ma ci credo poco..diciamo che starò entro il kilo? Viene fornito con una ventola da 70 5 pale che devo motorizzare..loro indicano esc da 25A e batterie 3s..e motore 2836 da 3200kv..bah.. mi consigliate qualche configurazione? Non mi interessa una velocitá fotonica..mi basta stia su bene..devo ancora impratichirmi con le ventole e voglio andarci piano. Vorrei però utilizzare le 4s da 2200 che ho giá..volendo sono disposto a cambiare configurazione magari cambiando la girante..non so.. consigliatemi voi.. grazie... |
19 gennaio 15, 12:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
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|
Io ho quell'aeromodello con motorizzazione originale e l'ho convertito 4 celle cambiando l'esc e mettendo un red brick da 80A. Ma il mio obiettivo era di farlo decollare dalla ns. pista in erba. Peso finale del modello 1kg con batteria a 4 celle e 1kg di spinta. Dipende dalla pista che hai e se vuoi farlo decollare da terra oppure con una fionda. Personalmente monterei questa con un regolatore Red Brick da 80A. Dr. Mad Thrust 70mm 11-Blade Alloy EDF 3900kv Motor - 1300watt (4S)
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19 gennaio 15, 12:28 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Al nostro campo niente fionda e niente decollo da terra..diciamo decollo a braccio ;o) Da quanti mah le 4s? C? Non ne ho idea..ma esiste una motorizzazione "tranquilla"? | |
19 gennaio 15, 12:28 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Da quello che ho letto in giro ci puoi mettere anche sei celle, vola bene anche stracarico... a proposito, dove voli? Ciao Vittorio
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19 gennaio 15, 12:53 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Forse ho toppato modello..potevo prendere la versione piu piccola..magari con una 64 e andavo con le 4s che ho..l'inesterienza Ma con 600watt ci si vola? Considera che devo imparare tutto delle ventoline..probab andrò cola cavo trainer con un amico x nn far danni.. non mi interessa che torni indietro nel tempo..mi basta una buona velocità x farlo starecsu..ma giustamente nel grande ci sta il piccolo.. uff...quindi quella ventola andrebbe bene? Quale esc? E 4s da? | |
19 gennaio 15, 14:08 | #6 (permalink) Top | |
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Purtroppo le ventole consumano e credo che una 2800mAh 30C 4S sia il minimo: 40C sarebbe meglio x non arrivare al limite... Ti posso confermare che il modellino vola bene ed ha un volo molto teso e non eccessivamente veloce... Non ti aspettare una velocita' da "trainer". E', tuttavia, molto prevedibile e divertente...
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19 gennaio 15, 14:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
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| Citazione:
a questo punto valutavo una ventola nuova.. ma non conosco bene il rapporto tra kv..pale..esc..spinta..batt C.. | |
19 gennaio 15, 15:44 | #8 (permalink) Top | |
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Da quella poi prendere poi il regolatore: stai abbondante.
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19 gennaio 15, 17:02 | #9 (permalink) Top |
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A mio parere,visto che non hai esperienza specifica di ventole,ti consiglio di puntare sul sicuro. O prendi un motore da 3000/3200 giri è lo monti sulla ventola in dotazione,oppure ti prendi una collaudata ventola eflite da 70mm con il suo motore da 3600 gv che manderai a 4 celle. Questa ventola di garantirà la giusta potenza per far volare l'hawk che non è un aereo da velocità e divertirti assorbendo una 60ina di Ampere. Lascia perdere le ventole 10/12 pale,suoneranno bene ma per questo tipo di aereo (oltretutto prima ventola)significano solo +consumi -autonomia. |
19 gennaio 15, 17:12 | #10 (permalink) Top | |
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