Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 15, 08:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
motorizzazione x bae hawk hobbyking

Ciao..

sto provando a realizzare il musetto del red arrow che non era presente nella scatola..nel frattempo vi chiedo consiglio sulla motorizzazione.
il modelle ha una aa di 990..loro dicono che il peso in odv sará 650gr ma ci credo poco..diciamo che starò entro il kilo?

Viene fornito con una ventola da 70 5 pale che devo motorizzare..loro indicano esc da 25A e batterie 3s..e motore 2836 da 3200kv..bah..

mi consigliate qualche configurazione?

Non mi interessa una velocitá fotonica..mi basta stia su bene..devo ancora impratichirmi con le ventole e voglio andarci piano.
Vorrei però utilizzare le 4s da 2200 che ho giá..volendo sono disposto a cambiare configurazione magari cambiando la girante..non so..

consigliatemi voi..

grazie...
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Io ho quell'aeromodello con motorizzazione originale e l'ho convertito 4 celle cambiando l'esc e mettendo un red brick da 80A.
Ma il mio obiettivo era di farlo decollare dalla ns. pista in erba.
Peso finale del modello 1kg con batteria a 4 celle e 1kg di spinta.

Dipende dalla pista che hai e se vuoi farlo decollare da terra oppure con una fionda.
Personalmente monterei questa con un regolatore Red Brick da 80A.
Dr. Mad Thrust 70mm 11-Blade Alloy EDF 3900kv Motor - 1300watt (4S)
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 12:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Io ho quell'aeromodello con motorizzazione originale e l'ho convertito 4 celle cambiando l'esc e mettendo un red brick da 80A.
Ma il mio obiettivo era di farlo decollare dalla ns. pista in erba.
Peso finale del modello 1kg con batteria a 4 celle e 1kg di spinta.

Dipende dalla pista che hai e se vuoi farlo decollare da terra oppure con una fionda.
Personalmente monterei questa con un regolatore Red Brick da 80A.
Dr. Mad Thrust 70mm 11-Blade Alloy EDF 3900kv Motor - 1300watt (4S)
Ciao e grazie...

Al nostro campo niente fionda e niente decollo da terra..diciamo decollo a braccio ;o)

Da quanti mah le 4s? C?

Non ne ho idea..ma esiste una motorizzazione "tranquilla"?
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
Ciao..

sto provando a realizzare il musetto del red arrow che non era presente nella scatola..nel frattempo vi chiedo consiglio sulla motorizzazione.
il modelle ha una aa di 990..loro dicono che il peso in odv sará 650gr ma ci credo poco..diciamo che starò entro il kilo?

Viene fornito con una ventola da 70 5 pale che devo motorizzare..loro indicano esc da 25A e batterie 3s..e motore 2836 da 3200kv..bah..

mi consigliate qualche configurazione?

Non mi interessa una velocitá fotonica..mi basta stia su bene..devo ancora impratichirmi con le ventole e voglio andarci piano.
Vorrei però utilizzare le 4s da 2200 che ho giá..volendo sono disposto a cambiare configurazione magari cambiando la girante..non so..

consigliatemi voi..

grazie...
Ciao, una 2200 è un pò piccola, dovresti prendere un motorello poco assetato, diciamo sui 600 watt, 3200/3300 giri, per stare basso con gli assorbimenti.
Da quello che ho letto in giro ci puoi mettere anche sei celle, vola bene anche stracarico... a proposito, dove voli?

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Ciao, una 2200 è un pò piccola, dovresti prendere un motorello poco assetato, diciamo sui 600 watt, 3200/3300 giri, per stare basso con gli assorbimenti.
Da quello che ho letto in giro ci puoi mettere anche sei celle, vola bene anche stracarico... a proposito, dove voli?

Ciao
Vittorio
Ciao...al garc...piu o meno..

Forse ho toppato modello..potevo prendere la versione piu piccola..magari con una 64 e andavo con le 4s che ho..l'inesterienza

Ma con 600watt ci si vola? Considera che devo imparare tutto delle ventoline..probab andrò cola cavo trainer con un amico x nn far danni..
non mi interessa che torni indietro nel tempo..mi basta una buona velocità x farlo starecsu..ma giustamente nel grande ci sta il piccolo..

uff...quindi quella ventola andrebbe bene? Quale esc? E 4s da?
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 14:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
Ma con 600watt ci si vola? Considera che devo imparare tutto delle ventoline..probab andrò cola cavo trainer con un amico x nn far danni..
Ti dico che il mio motorello, quello originale, fa 1000W circa...
Purtroppo le ventole consumano e credo che una 2800mAh 30C 4S sia il minimo: 40C sarebbe meglio x non arrivare al limite...

Ti posso confermare che il modellino vola bene ed ha un volo molto teso e non eccessivamente veloce... Non ti aspettare una velocita' da "trainer".
E', tuttavia, molto prevedibile e divertente...
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 14:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Ti dico che il mio motorello, quello originale, fa 1000W circa...
Purtroppo le ventole consumano e credo che una 2800mAh 30C 4S sia il minimo: 40C sarebbe meglio x non arrivare al limite...

Ti posso confermare che il modellino vola bene ed ha un volo molto teso e non eccessivamente veloce... Non ti aspettare una velocita' da "trainer".
E', tuttavia, molto prevedibile e divertente...
Io ho preso il modello nudo..il motore devo prenderlo..

a questo punto valutavo una ventola nuova..

ma non conosco bene il rapporto tra kv..pale..esc..spinta..batt C..
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 15:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
Io ho preso il modello nudo..il motore devo prenderlo..

a questo punto valutavo una ventola nuova..

ma non conosco bene il rapporto tra kv..pale..esc..spinta..batt C..
Ti consiglio di prendere una ventola che abbia gia' motore abbinato: almeno hai un'indicazione di quanto spinge e di quanto assorbe
Da quella poi prendere poi il regolatore: stai abbondante.
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 17:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
A mio parere,visto che non hai esperienza specifica di ventole,ti consiglio di puntare sul sicuro.
O prendi un motore da 3000/3200 giri è lo monti sulla ventola in dotazione,oppure ti prendi una collaudata ventola eflite da 70mm con il suo motore da 3600 gv che manderai a 4 celle.
Questa ventola di garantirà la giusta potenza per far volare l'hawk che non è un aereo da velocità e divertirti assorbendo una 60ina di Ampere.
Lascia perdere le ventole 10/12 pale,suoneranno bene ma per questo tipo di aereo (oltretutto prima ventola)significano solo +consumi -autonomia.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 17:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
A mio parere,visto che non hai esperienza specifica di ventole,ti consiglio di puntare sul sicuro.
O prendi un motore da 3000/3200 giri è lo monti sulla ventola in dotazione,oppure ti prendi una collaudata ventola eflite da 70mm con il suo motore da 3600 gv che manderai a 4 celle.
Questa ventola di garantirà la giusta potenza per far volare l'hawk che non è un aereo da velocità e divertirti assorbendo una 60ina di Ampere.
Lascia perdere le ventole 10/12 pale,suoneranno bene ma per questo tipo di aereo (oltretutto prima ventola)significano solo +consumi -autonomia.
Concordo
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bae hawk 70 mm orenzoaosta Aeromodellismo Ventole Intubate 19 30 gennaio 12 20:47
BAe Hawk chiosul Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 dicembre 11 23:11
ALLESTIMENTO BAE Hawk hobbyking ? VODAFONEONE Aeromodellismo Ventole Intubate 31 15 novembre 11 23:35
Motorizzazione per Amd Bae Hawk 120mm Randalf Aeromodellismo Volo Elettrico 5 24 ottobre 11 21:34
Corretta Motorizzazione BAe HAWk Graupner robsky Aeromodellismo Ventole Intubate 5 07 gennaio 09 00:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002