BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Sniper (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/50952-sniper.html)

comet 27 marzo 07 10:59

Sniper
 
Ho deciso mi voglio fare lo Sniper! :) Domanda n°1 meglio edf2w o edf3w? Domandan°2 parte solo col la fionda? Domanda n°3 con 3 celle vola?
Impressioni da chi ce l'ha?
Unico risvolto negativo:( di questa operazione...... devo vendere il Jet Illusion Kyosho per far posto.... nel portafogli.... peccato vola magnificamente ed ha fatto solo 5 voli......

iraciddu 27 marzo 07 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da comet
Unico risvolto negativo:( di questa operazione...... devo vendere il Jet Illusion Kyosho per far posto.... nel portafogli.... peccato vola magnificamente ed ha fatto solo 5 voli......

AZZ!.. e non potevi dirlo prima che mi prendessi il fragolone di polistirolo che magari un pensierino (anche due) ce lo facevo<_<

comet 27 marzo 07 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu
AZZ!.. e non potevi dirlo prima che mi prendessi il fragolone di polistirolo che magari un pensierino (anche due) ce lo facevo<_<

sorry..... il fatto è che ho ceduto alle pressioni di un pazzo che mi ha convinto a prenderne 2 (uno per me e uno per lui, ma il suo se lo paga!) per tentare un volo in coppia!

fp65 27 marzo 07 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da comet
sorry..... il fatto è che ho ceduto alle pressioni di un pazzo che mi ha convinto a prenderne 2 (uno per me e uno per lui, ma il suo se lo paga!) per tentare un volo in coppia!

AHI.... prevedo dolori....:fiu:

batman 27 marzo 07 11:54

Per il motore e ventola, io ho la Fantek 6xx con il Permax BL480/3D, quindi sono fuori gioco, ma direi che la Wemotec 480 va bene, non so che motore va bene con 4 celle ma ci vogliono 4 celle da 3300, quindi prob. EDF 3W, parte solo con la fionda con almeno 6 Kg di trazione (me l' ha detto Schaller quando me lo ha venduto, tieni presente che io ho il modello Tuttofibra).
Se ci vuoi montare 3 celle e un 2 spire allora andrà + piano e con meno autonomia, ma Schaller dice che con 3 celle da 3200 e un Plettemberg da 5200 andava benissimo (ventola Wemotec 480).

comet 27 marzo 07 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Per il motore e ventola, io ho la Fantek 6xx con il Permax BL480/3D, quindi sono fuori gioco, ma direi che la Wemotec 480 va bene, non so che motore va bene con 4 celle ma ci vogliono 4 celle da 3300, quindi prob. EDF 3W, parte solo con la fionda con almeno 6 Kg di trazione (me l' ha detto Schaller quando me lo ha venduto, tieni presente che io ho il modello Tuttofibra).
Se ci vuoi montare 3 celle e un 2 spire allora andrà + piano e con meno autonomia, ma Schaller dice che con 3 celle da 3200 e un Plettemberg da 5200 andava benissimo (ventola Wemotec 480).

e della ventola che danno con il Kit tuttofibra di Movo , che mi sai dire?

batman 27 marzo 07 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da comet
e della ventola che danno con il Kit tuttofibra di Movo , che mi sai dire?

http://www.warbirds-rc.com/Store/het6904.html
Material: Carbon Filled Plastic, Aluminum
  • Outside Diameter: 72mm
  • Inside Diameter: 69mm
  • Weight: 56 grams - 68 grams (with cooling ring)
  • Rotor: 4 bladed (68mm)
  • Application: Medium to fast models
Note:
  • This fan is designed to be a drop in replacement for any EDF 480 application. Please note that the rotor and spinner cap is all one piece unlike the Wemotec Mini480 fan unit. The spinner cannot be removed or cut away from the rotor. The cooling ring included with each fan unit was specifically designed with the HET-RC Brushless Motors in mind, other makes and model motors built around a 400 can should fit but may require some addition work to attach.

staudacher300 27 marzo 07 19:39

con 4 celle confermo il 3w, a 30 amp circa, di più c'é solo il 2w20, ma saliamo parecchio di amp e peso, cosa che sullo sniper eviterei, anche perché é già una saetta di suo.
Quanto alla ventola het quì ce l'ha il porcu e ne dice bene.:)

comet 28 marzo 07 07:28

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
con 4 celle confermo il 3w, a 30 amp circa, di più c'é solo il 2w20, ma saliamo parecchio di amp e peso, cosa che sullo sniper eviterei, anche perché é già una saetta di suo.
Quanto alla ventola het quì ce l'ha il porcu e ne dice bene.:)

bene motore 3w e ventola di serie.... ora manca da decidere solo tra Sniper ed F18..... cosa vi piace di più ..... stasera telefono a Movo e faccio l'ordine....

iraciddu 28 marzo 07 08:18

se l'intenzione era un volo in formazione secondo me due f 18, magari con livrea blue angels, fanno tutto un'altro effetto.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002