BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Fun Jet EDF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/47809-fun-jet-edf.html)

rafpigna 21 febbraio 07 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da jijuja
Ma la schubeler aspetta un modello onorevole a cui stò lavorando
piano piano...(vedi foto)

Ciao!

ma... dico per caso.. quello in allegato.. insomma.. la foto.. :unsure:

sarà mica...???? un coso di solito blu.. con strisce verdi bianche e rosse sulle fiancate??? :unsure:

ahhhhhhhhhhhhhhhh lo vogliooooooooooooooooooooooooooo :icon_rofl

luca.masali 21 febbraio 07 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
ma... dico per caso.. quello in allegato.. insomma.. la foto.. :unsure:

sarà mica...???? un coso di solito blu.. con strisce verdi bianche e rosse sulle fiancate??? :unsure:

ahhhhhhhhhhhhhhhh lo vogliooooooooooooooooooooooooooo :icon_rofl

mah...
Prima volevi il Bandit,
Poi il 104,
Poi l'ekranocesso,
mo il coso blu...

O Raf, mi pari il bambino povero di fronte alla vetrina del pasticcere!:icon_rofl

rafpigna 21 febbraio 07 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
mah...
Prima volevi il Bandit,
Poi il 104,
Poi l'ekranocesso,
mo il coso blu...

O Raf, mi pari il bambino povero di fronte alla vetrina del pasticcere!:icon_rofl

Io SONO il bambino povero di fronte alla vetrina del negozio di modellismo :icon_rofl

Io me li comprerei tutti!!!!

Però devi sapere che io ho la "malattia" per quattro aerei.. il cessna 182 (e si vede dal mio avatar), l'airbus A380, il Canadair e l'mb339 :fiu:

jijuja 22 febbraio 07 01:05

Quello che intravedi è proprio quello che pensi...

Il motivo di tanto lavoro
(a partire dalla scansione 3D di cui il primo risultato è quello in foto)
è che,senza offendere nessun costruttore e senza pretendere
di essere meglio di nessuno
NON RIESCO A TROVARE STò MODELLO di cui anche io come molti di voi
sono innamorato UGUALE A QUELLO VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto e venerato da vicino l'originale ma di riproduzioni sotto
un metro e mezzo che abbiano quelle forme precise precise
(sono quelle che amo) non ce ne sono,io voglio una riproduzione
fedele per passione quindi...me la faccio! (il "campione" che uso è
attualmente la più affidabile riproduzione che io abbia mai visto perchè
se ne trovavo una + fedele la comperavo...)

Ma quì c'è tanto lavoro ancora da fare...

Un'idea di 2 ventole sul FunJet la avevo pure io ma lo sconsiglio
perchè lì,per avere prestazioni maggiori o almeno simili
a quelle a cui siete abituati bisogna montare
una ventola + veloce e con molta coppia,
Tieni conto che se và ad elica con 300W
in ventola dovremmo averne (a mio avviso) almeno 450...
Troppi per una MK2 e sinceramente penso
gli (letteralmente) spenderei per qualche cosa di + riproduttivo o in alternativa
(nulla da togliere al FunJet) ma se pensate ad un Hot Spot (tipo quello di RV)...

Ciao!

blinking 22 febbraio 07 01:43

macchino

complimenti per il lavoro, e se quando hai finito avessi voglia di condividere il file cad...:fiu: faresti un regalo a molti!
io prima o poi lo faccio in versione PSS (da pendio insomma) circa 1.5m

ciao
davide

Citazione:

Originalmente inviato da jijuja
Quello che intravedi è proprio quello che pensi...
Ciao!

staudacher300 22 febbraio 07 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
mah...
Prima volevi il Bandit,
Poi il 104,
Poi l'ekranocesso,
mo il coso blu...

Da che pulpitooooo sentitelooooo:P

f.alberto 27 aprile 07 22:50

Scusate arrivo in ritardo, ma il funjet di questa discussione e quello della multiplex giusto?
Come si fa a farlo volare con una ventola, qualche foto.....

anfarol 27 aprile 07 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Scusate arrivo in ritardo, ma il funjet di questa discussione e quello della multiplex giusto?
Come si fa a farlo volare con una ventola, qualche foto.....

Togli il motore ed elica tradizionali e metti il gruppo ventola... non è complesso... non capisco il problema...
Però se lo fai per un discorso di velocità, lascia perdere... a parità di potenza applicata, un'elica pusher è di gran lunga la scelta migliore (e più economica). Personalmente odio i jet con elica pusher, ma non essendo una riproduzione, l'accetto volentieri. Anni addietro, avevo un MSJ che con le ultime motorizzazioni era veramente un missile ( e prime lipo 3sp2 10-12 C sul mercato internazionale... pagate una follia<_< ).

Ciao!

f.alberto 27 aprile 07 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da anfarol
Togli il motore ed elica tradizionali e metti il gruppo ventola... non è complesso... non capisco il problema...
Però se lo fai per un discorso di velocità, lascia perdere... a parità di potenza applicata, un'elica pusher è di gran lunga la scelta migliore (e più economica). Personalmente odio i jet con elica pusher, ma non essendo una riproduzione, l'accetto volentieri. Anni addietro, avevo un MSJ che con le ultime motorizzazioni era veramente un missile ( e prime lipo 3sp2 10-12 C sul mercato internazionale... pagate una follia<_< ).

Ciao!

Non ho mai avuto un modello a ventola ho visto solo, ma mi chiedo l'aria dove la prende?La ventola per funzionare deve aspirare aria oppure non ho capito niente del funzionamento delle ventole:blink:
Ok accetto il tuo consiglio se a parità di potenza la velocità non aumenta lo lascio così, tanto in volo non si vede l'elica:fiu: ma mi sono promesso che non appena mi sento sicuro con i pollici prendo un modello a ventola che non sia elapor o simili, prima o poi lo devo pur fare questo passo:D

porcu69 27 aprile 07 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Non ho mai avuto un modello a ventola ho visto solo, ma mi chiedo l'aria dove la prende?La ventola per funzionare deve aspirare aria oppure non ho capito niente del funzionamento delle ventole:blink:
Ok accetto il tuo consiglio se a parità di potenza la velocità non aumenta lo lascio così, tanto in volo non si vede l'elica:fiu: ma mi sono promesso che non appena mi sento sicuro con i pollici prendo un modello a ventola che non sia elapor o simili, prima o poi lo devo pur fare questo passo:D

Guarda che se sei in grado di volare con sicurezza con un funjet bello pompato, sei in grado anche di pilotare una ventola, magari non cattivissima ed intrattabile.
Potresti iniziare con un alfamodel oppure con il tigershark graupner.....di alternative di questo genere fortunatamente oramai troppe ce ne sono.
Trattasi di modelli in schiuma non costosissimi (:fiu: ) e che possono essere abbastanza adatti al noviziato con le ventole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it