BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   ventola 120mm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/47517-ventola-120mm.html)

jetric 18 febbraio 07 17:55

ventola 120mm
 
date un occhiata qua.....che ne pensate??
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4235

staudacher300 18 febbraio 07 20:51

Ciao
Io penso che ha tante pale e tanto passo, non sò, l'ultima moda vuole il contrario.:unsure:

jetric 18 febbraio 07 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Ciao
Io penso che ha tante pale e tanto passo, non sò, l'ultima moda vuole il contrario.:unsure:

ciao stau..
sei sempre il primo a rispondermi..grazie mille.....
una domanda ..
da una ventolazza del genere,secondo te,che spinta si puo ottenere??

staudacher300 19 febbraio 07 11:18

Bella domanda:unsure: , non conoscendola, e non sapendo quali potenze possa reggere, é dura risponderti, le migliori, da 120mm, possono spingere molto, fino ad 8 chili se non erro, ma parliamo di ventole in carbonio, che reggono potenze di migliaia di watt, e questa non lo é, comunque, credo che a 3 chili possa arrivare, sarebbe il minimo per considerarla una buona ventola.
Certo, se mettessero qualche dato di spinta coi vari motori sarebbe meglio, e magari ne venderebbero anche di più<_< .

bramante 19 febbraio 07 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Bella domanda:unsure: , non conoscendola, e non sapendo quali potenze possa reggere, é dura risponderti, le migliori, da 120mm, possono spingere molto, fino ad 8 chili se non erro, ma parliamo di ventole in carbonio, che reggono potenze di migliaia di watt, e questa non lo é, comunque, credo che a 3 chili possa arrivare, sarebbe il minimo per considerarla una buona ventola.
Certo, se mettessero qualche dato di spinta coi vari motori sarebbe meglio, e magari ne venderebbero anche di più<_< .

Infatti anche risalendo al costruttore Cinese (non trovo il link ma al + presto lo posto) non danno nessun dato o grafico spinta/giri.
Io ho ordinato 2 ventole da 77mm ma sono 7 pale (:o: ) contro le 5 della quasi paritetica wemotec minifan 69...
Farò delle prove al banco prima possibile per vedere gli assorbimenti.

Emanuele

staudacher300 19 febbraio 07 12:07

Dice Il cinesino:

Tu montale motole potente, male che và esplodele gilante un faccia, questo non male, noi essele un milialdo e tlecento milioni, uno più uno meno... meglio meno, mangiale di più:D


Ps sgratt sgratt

pps é solo una battuta, i cinesi mi stanno simpatici, é che sò faciloni certe volte:) .

porcu69 19 febbraio 07 12:12

Sandrone ha ragione....meno pale e meno passo.

bramante 19 febbraio 07 12:15

non ho parlato di mettere un motore di 5000g/v...mi sembrava di essere stao chiaro.....

Emanuele

staudacher300 19 febbraio 07 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da bramante
non ho parlato di mettere un motore di 5000g/v...mi sembrava di essere stao chiaro.....

Emanuele

Questo lo davo per scontato anch'io, il problema é capire quale, non si può mica andare per tentativi, i bl costano.

Nel dubbio starei su un kv basso diciamo sui 1200 giri,per poi assestare il n° di celle in base al consumo, di sicuro una 120 esige un bl della classe dei 3 etti almeno.
Ma su quale modello vorresti piazzarla?:)

bramante 19 febbraio 07 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Questo lo davo per scontato anch'io, il problema é capire quale, non si può mica andare per tentativi, i bl costano.

Nel dubbio starei su un kv basso diciamo sui 1200 giri,per poi assestare il n° di celle in base al consumo, di sicuro una 120 esige un bl della classe dei 3 etti almeno.
Ma su quale modello vorresti piazzarla?:)

Io ho preso due 77 mm e non la 120 (solo al pensiero del mega pacco per quel motore....10-12 S mi vengono i brividi al portafoglio) Le due 77 mi servono per delle prove per uno stampo di mig29 di 128 cm di lunghezza su cui sto lavorando, ma ancora calcoli e calcoli su carta, e che dovrei cominciare appena finisco di collaudare un 339 (contento RAF??)
Di sicuro alla fine opterò per due minifan, ma se le cinesi danno risultati decenti (sarà difficile..) perchè non farci un pensierino?

Emanule


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002