![]() |
Credo (e spero) che consigli di sostituire parte del filo con l'antenna in metallo, (non mettendola in un tubetto) accorciando il filo in misura identica alla lunghezza dell' antenna metallica e saldandolo alla stessa. Personalmente non amo questa soluzione, rende macchinoso il passare una ricevente da un modello all'altro. Io mi regolo nello stesso modo che uso per tutti gli altri elettrici, che poi vedo che é anche il tuo. |
Citazione:
"Una microricevente da 4 canali e antenna a stilo metallica posta in punta allaereo; in questo caso bisognerà tagliare il filo della ricevente tanto secondo la lunghezza dello stilo metallico ( 37 cm. Per quello della Graupner )." Quindi avevo capito male... in ogni caso visto che dici che si può fare come per gli altri elettrci eviterò lo stilo metallico. Bye e grazie Andrea |
Stilo metallica Ciao chetto se chiedi a romeo ti può includere nella scatola l'antenna in questione, ps spesso ho volato senza usando il filo e il rocchettino di plastica che danno in dotazione con le rx hitec, soluzione poco elegante ma molto più funzionale.... L'antenna comunque la faccio sempre uscire dalla capottina nella parte frontale, tanto la capottina non la fissi mai definitivamente, visto che è l'unico accesso all'elettronica..... ps in linea di principio sono d'accordo con i servi più piccoli anche se ogni tanto quando voli molto veloce sembrano impastati e spesso rischi di fiondare l'aereo per terra perchè non riescono a cabrare!!!! potresti provare hs 56 che sono in buona sostanza dei hs55 ma molto più tosti e pesano solo 11 gr cosi sui 3 servi risparmi 24 gr ca..... calcola che il mio con la vasa e il typhon 3w e le lipo da 3sp1 pesa in ordine di volo 678 gr quindi con la configurazione da te preventivata siamo nell'ordine dei 650 gr. un pelo più leggero..... mi spiace che tu abbia già ordinato le taniche alari te le davo io (regalavo) visto che non le ho montate..... Ciao:wink: |
Citazione:
Se usi una 5 ch e hai una radio che lo permette configuri il 2° servo alettoni sul 5 ch cosi misceli pure i flaps..... che non sembra ma fanno veramente la differenza, sopratutto quando voli lento e nelle finali corte in atterraggio.... |
Citazione:
Per i servi l'idea degli HS56 è buona... tanto ho tempo per pensarci...:wink: Ti chiederò di sicuro aiuto ulteriore durante il montaggio e soprattutto la verniciatura!!! La radio permette di miscelare gli alettoni così da usarli come flaps... per cui vai di ricevente 5ch...:wink: Per l'antenna farò come suggerito da Staud e del resto come faccio sempre... la fisso sul direzionale... Piccolo O.T. ricordati che ti aspettiamo al VST!!! A presto Andrea |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002