BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Build-log : Red_Dragon (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/43309-build-log-red_dragon.html)

Alessio68 06 gennaio 07 16:15

Build-log : Red_Dragon
 
5 Allegato/i
Allora ragazzi eccomi di nuovo con un progettino personale . E' un semiprofile di AA750 mm che teoricamente non dovrebbe superare i 400g di peso . L' unità propulsiva è una edf-55 non gws ma cinese per il momento alimentata a 2 celle lipo (poi vedremo in volo se aumentare la spinta) .Realizzato completamente in Depron da 6/3 mm e dove necessario rinforzato . La ventola verrà applicata sotto l' ala perchè in questo modo ho riscontrato meno problemi nell' installazzione come primo modello . Vi allego le prime immagini della realizazzione :

bye :D spero che sia di vostro interesse :o:

Alessio68 06 gennaio 07 16:16

1 Allegato/i
eccone un altra : a dimenticavo , il progetto può dunzionare anche con elica traente .

paologiusy 06 gennaio 07 16:49

Uhm, continua, voglio vedere come va a finire .....

paologiusy 06 gennaio 07 18:20

Non avevo notato il nome, dragoni, draghetti .......

staudacher300 06 gennaio 07 21:29

Mi piace la mano, però se posso permettermi ti consiglierei di fare un "labbro" sulla presa d'aria della ventola, é molto importante per la resa.

Alessio68 07 gennaio 07 12:40

Citazione:

Mi piace la mano, però se posso permettermi ti consiglierei di fare un "labbro" sulla presa d'aria della ventola, é molto importante per la resa.
Certo che ti puoi permettere , seguirò il consiglio dei più esperti :wink:

bye .

luca.masali 07 gennaio 07 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio68
Allora ragazzi eccomi di nuovo con un progettino personale . E' un semiprofile di AA750 mm che teoricamente non dovrebbe superare i 400g di peso . L' unità propulsiva è una edf-55 non gws ma cinese per il momento alimentata a 2 celle lipo (poi vedremo in volo se aumentare la spinta) .Realizzato completamente in Depron da 6/3 mm e dove necessario rinforzato . La ventola verrà applicata sotto l' ala perchè in questo modo ho riscontrato meno problemi nell' installazzione come primo modello . Vi allego le prime immagini della realizazzione :

bye :D spero che sia di vostro interesse :o:

Molto interessante. la tecnica dell'ala in depron piegata l'ho usata spesso anch'io, è un sistema pratico e molto efficace.

E ora vediamo il collaudo! :rolleyes:

Alessio68 08 gennaio 07 20:39

1 Allegato/i
Citazione:

Mi piace la mano, però se posso permettermi ti consiglierei di fare un "labbro" sulla presa d'aria della ventola, é molto importante per la resa.
Così può andare buon staudacher300 ? spero di sì :wink:

bye

paologiusy 08 gennaio 07 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio68
Così può andare buon staudacher300 ? spero di sì :wink:

bye

Azz, e il tondo in depron l'hai tornito o l'hai piegato ? Bellissimo (quanto a funzionalità aspetto Staud perchè non me ne intendo)

Ciao e bravo per la manina

Alessio68 08 gennaio 07 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
Azz, e il tondo in depron l'hai tornito o l'hai piegato ? Bellissimo (quanto a funzionalità aspetto Staud perchè non me ne intendo)

Ciao e bravo per la manina

non tornito fatto a mano con due fogli da 6 mm , spero bastino perchè è stato lungo da realizzare :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002