Sabre Alfa Model (DUBBIO) Ciao gente!!!! Ho appena schiantato durante il volo di collaudo il Bae Hawk ad elica propulsiva e volevo subito ordinare per tirarmi un po' su il sabre della alfa model.....ho un dubbio pero'....il motore che possiedo e' un Permax 400-4D da 5250 V/giro e dovrebbe avere l'albero da 3,2mm...ho letto che il sabre ha la ventola predisposta per alberi da 2mm....come posso pfare poi per adattarlo!??? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? Ciao e grazie...... Enrico. P.S.: Tra i due modelli ...ovvero tra il Sabre' ed il Mig, che a vederli sono quasi uguali tranne per la coda....ci sono differenze sostanziali di volo che vi fanno preferire l'uno piuttosto che l'altro?? |
In commercio trovi anche il mozzo già forato a 3,2mm. |
Citazione:
P.S.:Ti ricordi il Rafale!?....mi prendi per scemo se ti dico che e' ancora li' da montare?? mi sono......richiede piu' tempo di quanto ne abbia a disposizione e forse e' un kit un po' troppo impegnativo per la mia esperienza......penso che tra qualche giorno lo faccio comparire nel mercatino....mi dispiace solo per quanto tempo ti ho fatto perdere per ricercare il motore adatto ricordi!??? Ciao. Enrico. |
Ciao, sinceramente il Permax non so se sta nella ventola, (se è un problema di diametro dell'albero si combina facendo un attacco di maggior diametro sulla ventola), ma piuttosto come dimensioni del motore, perchè mi sembra che il diametro del motore è di 28mm! Comunque fossi in te aspetterei un attimo, l'Alfamodel ha appena preparato una nuova ventola a 5 pale (anzichè 3), e bisognerebbe informarsi per vedere se ora nei kit dei modelli forniscono tale ventola! |
Citazione:
Ciao. Enrico. |
Citazione:
Quella pentapala é adatta al mio mega da 4580Kv ad esempio, ed anzi probabilmente nasce proprio per lui, ho letto i diagrammi di spinta ed effettivamente spinge di più coi motori da 4200/4500 Kv, rispetto alla girante precedente, ma son pochi i motori di quella classe a reggere 20 amp a parte il mio benemato mega naturalmente.B) Mi devo accattare la pentapala appena possibile:fiu: . Tornando al permax, io mi prenderei di corsa la tripala, rischi di non trovarla più:wink: . quel motore lo vedo poco adatto alla pentapala, assorbirebbe troppo. Ps la cassa motore dell'alfa E giusto da 28mm, al limite puoi alesarla un pò:wink: |
Citazione:
ciao gente!!!! Enrico. |
Le differenze possono essere riassunte così: Più veloce ed efficiente il mig, e più dolce e stabile il sabre, iperdelicato il primo e meglio progettato e robusto il secondo, dei due preferisco in generale il Sabre che vola meglio tutto sommato, la robustezza non ha paragoni, ovviamente nei limiti del depron di cui sono fatti. Il mio mig ha all'attivo ben 4 voli, poi ha comiciato a far crepe<_< . Andrebbe rifatto irrobustendo le zone critiche, che sono la zona di unione delle semifusoliere (il sabre éin unico pezzo) e la base della deriva (sul sabre é più spessa). Dimenticavo il sabre é anche un filo più leggero e vola bene anche di scatola senza apportare grosse modifiche. Se poi le apporti......:wink: |
Citazione:
Ciao. Enrico. |
Citazione:
Ciao... :) avevo visto un filmatino sul sito di electricfly del mig 15 che decollava direttamente dall'erbetta (mi sembra che lo pilotasse proprio Staudacher300 :fiu:ma non son sicuro)... con quei serbatoi alari che son provvisti di ruotine puoi decollare di sicuro anche da pista bella liscia... Auguroni a tutti :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002