|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
|
prima di rismontare tutto ho misurato alcuni valori elettrici .. A pieno carico.. non ho un contagiri ... ho. 5,15 Ampere 24 Volts .. quindi (Watts = Ampere x Volts) 123,6 Watts. Non chiedetemi altre misure perchè ora smonto tutto perchè mi è venuta in mente un'idea.... ![]() ![]() ![]()
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #293 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi ci vuole una signora batteria. Comunque è un argomento da affrontare quando la meccanica della parte fredda sarà completamente realizzata.. provata .. ottimizzata .. A questo punto devo valutare se sia giunto il momento di acquistare il motore definitivo con 29.000 rpm
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #294 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #296 (permalink) Top |
| Finalmente dei dati di riferimento
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #298 (permalink) Top |
| Già che ci sei .. mi dicici anche gli rpm?
![]() | ![]() |
![]() | #299 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Purtroppo non li ho mai misurati.......e i modelli non sono predisposti per la misurazione..... In quelli a scoppio avevo verniciato a spicchi bianco neri l'ogiva e fatto un foro da 10 mm di diametro sul condotto di aspirazione.....sulla sonda del contagiri ottico avevo calzato un tubetto di alluminio lungo circa 10 cm.......infilavo il tubetto nel foro rivolgendolo verso l'ogiva e leggevo i giri..... |
![]() | ![]() |
![]() | #300 (permalink) Top |
| Non sono importanti. Contano i chili di spinta e i watt assorbiti. Poi a paritá, la differenza di giri puó dipendere dalla differenza delle pale; diametro, corda, passo, profilo ecc. La velocitá del flusso sarebbe piú interessante perché determina la velocitá di volo. Io rimango dell'idea che devi prendere una ventola con motore di diametro analogo al tuo turbocompressore. Dopodiche con lo stesso motore mandi entrambe e verifichi le differenze. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova Fai E Rinnovo Fai | fabionet31 | Aeromodellismo Categorie | 2 | 08 marzo 17 17:48 |
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 marzo 11 17:20 |
Caproni | mfgbruneck | Aeromodellismo | 16 | 01 settembre 08 11:59 |