|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
|
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se anche la NASA ha studiato lo stadio di un compressore partendo da un DISCO ... la cosa mi consola parecchion Ora dobbiamo studiare come svergolare opportunamente .. le singole palette. ERRATA CORRIGE_ HO PRESO UN GRANCHIO ... SCUSATE Se possibile.. cancellate questo messaggio
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. Ultima modifica di Morghy : 04 marzo 25 alle ore 15:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #212 (permalink) Top |
|
Dubbio amletico ... Tra oggi e domani mi arriva il materiale per costruire il "Banco prova".... però... Dando per scontato che il supporto del motore, montato su un piano con cuscinetti di scorrimento, perchè "legato" allo strumento di misura. Messo in moto il motore (qualcuno sorriderà dicendo " se và in moto") non si muoverà e quindi lo strumento misurerà la spinta... A questo punto mi chiedo, sarà la spinta prodotta compresa della massa della slitta + annessi e robe varie? In pratica mi chiedo: Alla spinta letta, và sottratta la Forza da applicare alla slitta per muoverla , Per farla breve che fine fà la Quantità di Moto per smuoverla?
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
.....credo che gli attriti del banco siano comunque bassi..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio ![]()
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #215 (permalink) Top |
|
Parte calda... Devo studiare dove fare i fori nella "cupola"
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #216 (permalink) Top |
|
Ritirati altri pezzi .. forse gli utimi' Da uno Shaker .. un Thermos .. ne uscirà un motoreattore'???? Io dico di si---
![]() | ![]() |
![]() | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #218 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente se riesco nel progetto... mi piacerebbe vederlo volare. Per ora continua lo studio. Oggi ho pensato di mettere a punto una scaletta dei lavori.
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #219 (permalink) Top |
|
iniziato l'assemblaggio.... ... con molta calma. In garage/officina/laboratorio, fa un freddo boia .. Comunqure qualcosina l'ho fatta...
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. Ultima modifica di Morghy : 12 marzo 25 alle ore 14:44 |
![]() | ![]() |
![]() | #220 (permalink) Top |
| AIUTOOOO Il motorino, ha un potenziometro con 3 fili.. Per evitare di dover fare un foro da 19 mm (!) ho tagliato i fili. A me il potenziometro comunque non serve visto che ho l'alimentatore che regola il voltaggio da 8 .. a .. 24 V. Pertanto potrei non monyare il potenziometro. La domanda è: COME DEVO COLLEGARE I TRE FILI PER CHIUDERE IL CIRCUITO O COLLEGARLI COME SE IL POTENZIOMETRO FOSSE FISSO A FONDO SCALA.. Si lo so .. è semplice ma io con l'elettricità son negato.. Grazie PS_ ovvio che nel dubbio lo ricollegherò rispettando i colori
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova Fai E Rinnovo Fai | fabionet31 | Aeromodellismo Categorie | 2 | 08 marzo 17 17:48 |
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 marzo 11 17:20 |
Caproni | mfgbruneck | Aeromodellismo | 16 | 01 settembre 08 11:59 |