|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
|
Diluendo diluendo .. creddo di aver rispettato la posizione dei fori sulla camera di combustione. Adesso dovrò decidere il diametro dei fori per rispettare le percentuali..... PS: senza internet non sarei arrivato a questo punto .. Mi chiedo che "testa" avevano i primi costruttori di motori a getto
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Anche i costruttori di motori a reazione reali dopo innumerevoli calcoli costruiscono delle camere di prova trasparenti in cui fare passare dei fumi per poter verificare dal vivo i risultati..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora "credo di aver capito che non ho capito"... Quindi ho diviso in tre sezioni la mia camera di combustione. Mi sembra che tutti dividono in 3 sezioni .. quindi mi adeguo. Sul diametro e numero dei fori seguo il detto del tra citato Prof berta "se non sai far di conto, usa l'intuizione"
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #156 (permalink) Top | |
| Citazione:
Più che entusiasmo giovanile ... direi Demenza senile ... ![]() ![]()
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #157 (permalink) Top |
|
ALEA IACTA EST ... Come ha giustamente fatto notare l'amico MAXZANI, la tipologoa delle forme.. dei fori ..del loro numero .. ect ect .. variano enormemente dalle scelte e dagli studi fatti dai vari cpstrittori VERI.. Nel mioipoccolo ho letto tutto quello che ho tronato sull'argomento e mi sono fatto un'idea. Idea che a questo punto non ha nulla di accademico, mentre ho seguito la 345sima legge della Termodinamica che recita all'incirca.. " Ma si che và bene". Insomma siamo nel puro e semplice campo della sperimentazione. Mi ricordo quello che diceva il caporeparto dei motori a riguardo la lunghezza e diametro dei tubi di scarico.. "Voi siete bravi a fare tutti i calcoli di questo mondo, ma io misuro la temperatura dei tubi e dove vedo la temperatura scendere .. lì io taglio" Devo dire che messo al banco il motore, il più delle volte aveva ragione lui... Insomma da qualche parte bisogna pur partire...
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
,....ottimo..... ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #160 (permalink) Top |
|
Portato al tornitore i disegni per alcuni particolari della versione WOW_001- Ritirato i dischi Dia 78 mm sp 1.0 mm per le giranti e gli statori della versione WOW_002
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova Fai E Rinnovo Fai | fabionet31 | Aeromodellismo Categorie | 2 | 08 marzo 17 17:48 |
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 marzo 11 17:20 |
Caproni | mfgbruneck | Aeromodellismo | 16 | 01 settembre 08 11:59 |