|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
|
Credo che passerò la notte a studiarci su ... La base mi pare ottima. https://www.scielo.br/j/jatm/a/nJNLr...9nrmq/?lang=en
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #142 (permalink) Top |
|
Mentre aspettavo l'amico tornitore... ho fatto un giretto dai cinesi .... Risultato, non sono andato dal tornitore ma con l'ennesimo thermos ho semplificato ulteriormente WOW_001. Il problema era riuscire a trovare un tubo inox con lo spessore attorno al millimetro. Le canne fumarie potrebbero andare bene ma sono lunghe minimo 1 metro.. Comunque sia ho già tagliato i vari pezzi..
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #143 (permalink) Top |
|
la cinesina, dopo avermi visto curiosare tra il materiale inox mi ha detto: "Tu avele fatto bal in casa?" Le ho risposto; "No sto costruendo un motore a reazione" Lei perplessa mi ha guardato e dopo un attimo mi ha detto: "Mi dispiace non avele nessun motole a leazione, ma se vuoi io chiedele" Tornando a casa mi sono chiesto ... Chissà se i cinesi non hanno mai pensato a fare dei motori a reazione con i loro thermos?
![]() | ![]() |
![]() | #144 (permalink) Top |
|
la cinesina, dopo avermi visto curiosare tra il materiale inox mi ha detto: "Tu avele fatto bal in casa?" Le ho risposto; "No sto costruendo un motore a reazione" Lei perplessa mi ha guardato e dopo un attimo mi ha detto: "Mi dispiace non avele nessun motole a leazione, ma se vuoi io chiedele" Tornando a casa mi sono chiesto ... Chissà se i cinesi non hanno mai pensato a fare dei motori a reazione con i loro thermos? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #146 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Credevo che mi avessi abbandonato al mio triste destino...
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #147 (permalink) Top |
|
Il rapporto di diluizione.. ovvero quanti e dove fare i buchi sulla camera di combustione.
![]() | ![]() |
![]() | #148 (permalink) Top |
|
I fori... Forse comincio a capirci qualcosa.... https://www.sciencedirect.com/scienc...67134424000828
![]() | ![]() |
![]() | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao Morghy, ci sono anch'io a seguirti! Non è certamente il mio campo, ma il progetto mi attrae! Non avevo assolutamente idea di come funzionasse un motoreattore e imparare cose nuove va sempre bene: non so se il tuo motore volerà oppure no ma non importa, importante è la sperimentazione!! ps: attento agli occhi a mandorla delle cinesine!! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se può consolarti ... io credo di aver capito come funzionasse il sistema Campini solo da quando mi sono immerso in questo progetto. 99% il mio "motore" non volerà mai . Io ho 80 anni. licenza FAI 14?? (insomma millequattrocento e qualchecosa) e non credo proprio che riprenderò a realizzare un aeromodello. Diciamo che stò facendo delle sperimentazioni... se il "coso" funzionerà, sarò ben lieto di regalare la versione "aeromodellistica" a qualche anima pia che vorrà costruirci attorno un aeromodello. PS: per le cinesine .. al massimo alla mia età, posso raccontare le favole di un aeromodellista che iniziò nei lontani anni '60 a realizzare aeromodelli per il volo libero.
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova Fai E Rinnovo Fai | fabionet31 | Aeromodellismo Categorie | 2 | 08 marzo 17 17:48 |
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 marzo 11 17:20 |
Caproni | mfgbruneck | Aeromodellismo | 16 | 01 settembre 08 11:59 |