BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Aiuto Nuovi acquisti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/384399-aiuto-nuovi-acquisti.html)

enrysc09 12 maggio 20 20:17

Aiuto Nuovi acquisti
 
4 Allegato/i
Salve a tutti, ho acquistato questi modelli dismessi da un amico vorrei capire che modelli sono e se è possibile le caratteristiche, batterie e come di collegano alle riceventi

grazie in anticipo

gioby 13 maggio 20 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da enrysc09 (Messaggio 5193676)
Salve a tutti, ho acquistato questi modelli dismessi da un amico vorrei capire che modelli sono e se è possibile le caratteristiche, batterie e come di collegano alle riceventi

grazie in anticipo

Se sei un dilettante, come credo, mettili da parte e compra un aliante, trova un campo di modellismo ed affidati a loro. Quei modelli sono troppo veloci per pollici non abituati, e non credo che tu voglia distruggerli al primo volo. Un aliante è lento ( Easy glider, Easy star) e ti permette di correggere gli errori prima di schiantarti. Nel campo volo trovi chi ti può spiegare la tecnica di decollo, volo, ed atterraggio, oltre a farti capire come funziona l'elettronica, (trasmittente, ricevente e servi) e a consigliarti quale radio comprare, se ancora non ce l'hai.
Buoni voli e felici atterraggi. Gioby:approved:

angelobev 13 maggio 20 08:53

Come non appoggiare quanto detto da Gioby?
L'unico più facile è quello in colorazione bianco/rossa.
Ma rimane sempre per pollici allenati.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

enrysc09 13 maggio 20 13:16

vi ringrazio per i consigli
infatti volevo solo capire che modelli sonio per documentarmi e magari scaricare i materiali vari,
se mi potete aiutare
enrico

chetto1965 13 maggio 20 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da enrysc09 (Messaggio 5193676)
Salve a tutti, ho acquistato questi modelli dismessi da un amico vorrei capire che modelli sono e se è possibile le caratteristiche, batterie e come di collegano alle riceventi

grazie in anticipo

Ciao scusa la franchezza non prenderla a male ma perché non chiedi aiuto al tuo amico che possedeva i modelli prima di te?

Ciao
Andrea

enrysc09 13 maggio 20 20:14

se ci capiva volentieri.
ma lui peggio di me

angelobev 13 maggio 20 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da enrysc09 (Messaggio 5193772)
vi ringrazio per i consigli

infatti volevo solo capire che modelli sonio per documentarmi e magari scaricare i materiali vari,

se mi potete aiutare

enrico

Dipende, che intenzioni hai? Volo a vela o motorizzato? Elettrico o miscela?

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

enrysc09 13 maggio 20 21:30

Sono tutti elettrici
Vorrei capire che modelli sono

angelobev 13 maggio 20 22:08

Scusami, ho risposto quotando un messaggio che non era nelle mie intenzioni.
Intendevo dire come vorresti iniziare l'avventura del modellismo e su quale tipologia ti vorresti orientare (anche se per iniziare sarebbe meglio partire da un aliantuccio).
Comunque non sono esperto di quel tipo di aerei ma il primo mo sembra un F18 Hornet, il secondo un t28, gli altri due non mi vengono in mente.
Di sicuro i modelli sono a "ventola intubata".
Motore elettrico e ventola collegata in diretta.
Volano bene ma non sono da principianti.
Circa gli elementi utili da inserirci dovresti prima dirci qualcosa tu, tipo dimensioni, peso, materiale usato, allestimento attuale.


Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

gioby 14 maggio 20 07:38

Per sapere che modelli sono, secondo me hai 2 strade:
la prima è quella di cercare in rete le foto degli aerei militari e confrontarle con i modelli che hai, la seconda è di rivolgerti al gruppo "ventole intubate" presente sul Barone. Auguri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002