Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 20, 13:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Servono i flap al'AI10 Warthog Freewing da 64mm? Oh sì, eccome

Dopo un "atterraggio" Di quelli che richiedono molta colla e molta pazienza, ho provveduto a installare e usare i flap alla massima estensione, a Mo di aerofreni. E le cose sono andate decisamente molto meglio

[YOUTUBE]https://youtu.be/LoAhfYkVap4[/YOUTUBE]
https://youtu.be/LoAhfYkVap4
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 29 febbraio 20 alle ore 13:38
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 20, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Uhm, sono arrugginito, una volta riuscivo a mettere i video del tubo, ci riprovo.
[YOUTUBE]https://youtu.be/LoAhfYkVap4[/YOUTUBE]

boh, proprio non son più capace
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 29 febbraio 20 alle ore 14:54
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Uh, mi son ricordato ora!
Le cellule grigie funzionano ancora, menomaaaale
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.165
Non piu' di 2 settimane fa a Molinella un'altro AI10 è rimbalzato come il tuo in un campo, approfittando della dimenticanza dei flaps da parte del pilota.

Bel modello, vola bene ma se non usi i flaps salta fuori pista come una rana.




Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 19:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.315
Sicuramente aiutano non ce dubbio, ma nell'atterraggio incriminato si vede chiaramente che è sbagliato l'avvicinamento, sembrava più un finale di un kamikaze giapponese
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 21:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Sicuramente aiutano non ce dubbio, ma nell'atterraggio incriminato si vede chiaramente che è sbagliato l'avvicinamento, sembrava più un finale di un kamikaze giapponese
sì, ma il Masali è sempre quello, e non è che diventa più smart tra un crash e l'altro il fatto è che senza flap la richiamatina per smaltire la velocità è diventata l'ottovolante
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 17:06   #7 (permalink)  Top
Forum manager
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.656
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, ma il Masali è sempre quello, e non è che diventa più smart tra un crash e l'altro il fatto è che senza flap la richiamatina per smaltire la velocità è diventata l'ottovolante
Qualsiasi "richiamatina" (altrimenti detta flare) se fatta ad una velocità eccessiva diventa una cabrata, anche con i flap.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 22:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Qualsiasi "richiamatina" (altrimenti detta flare) se fatta ad una velocità eccessiva diventa una cabrata, anche con i flap.
appunto, ma se ci sono i flap la velocità non è eccessiva quello è il puto
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 20, 12:02   #9 (permalink)  Top
Forum manager
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.656
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
appunto, ma se ci sono i flap la velocità non è eccessiva quello è il puto
Con un A10 non lo sarebbe neppure senza, basterebbe non arrivare lunghi, come s'é fatto per decenni, basta togliere gas prima e circuitare a modino, e mal che vada si riattacca.
Ps: se avesse la bontà di leggere il libercolo () che ha pubblicato troverebbe un interessante tutorial in merito all'atterraggio ove si insinua che spesso la portanza generata dai flap a questi numeri di reynolds genera una portanza aggiuntiva che a volte non supera il peso aggiuntivo dei servi. Ergo: cui prodest?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 20, 13:57   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
appunto, ma se ci sono i flap la velocità non è eccessiva quello è il puto
Però, se ricordo bene le lezioni per il brevetto, la velocità deve essere ridotta PRIMA di estendere i flap - sui jet addirittura c'è un blocco se cerchi di estrarre i flap prima della velocità massima per quell' incidenza. Voglio dire, non sono aerofreni - che, come diceva il mio istruttore, non esistono in aria ma solo quando hai tutte le ruote per terra: in volo per rallentare si usa il cabra, per salire e scendere il gas.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FREEWING STINGER 64MM EDF - lancio a mano zebra86 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 14 gennaio 20 10:17
Flap e Pinne... servono? ed a che cosa servono? Francescorosso Motoscafi con Motore Elettrico 11 22 gennaio 15 00:33
Het 2w su freewing 64mm groover Aeromodellismo Ventole Intubate 15 20 settembre 14 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002