BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Servono i flap al'AI10 Warthog Freewing da 64mm? Oh sì, eccome (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/383312-servono-i-flap-alai10-warthog-freewing-da-64mm-oh-sa-eccome.html)

luca.masali 29 febbraio 20 12:29

Servono i flap al'AI10 Warthog Freewing da 64mm? Oh sì, eccome
 
Dopo un "atterraggio" Di quelli che richiedono molta colla e molta pazienza, ho provveduto a installare e usare i flap alla massima estensione, a Mo di aerofreni. E le cose sono andate decisamente molto meglio

[YOUTUBE]https://youtu.be/LoAhfYkVap4[/YOUTUBE]
https://youtu.be/LoAhfYkVap4

luca.masali 29 febbraio 20 13:48

Uhm, sono arrugginito, una volta riuscivo a mettere i video del tubo, ci riprovo.
[YOUTUBE]https://youtu.be/LoAhfYkVap4[/YOUTUBE]

boh, proprio non son più capace :D

luca.masali 01 marzo 20 14:55

Uh, mi son ricordato ora! :lol:
Le cellule grigie funzionano ancora, menomaaaale
:fiu:

milan 04 marzo 20 17:43

Non piu' di 2 settimane fa a Molinella un'altro AI10 è rimbalzato come il tuo in un campo, approfittando della dimenticanza dei flaps da parte del pilota.

Bel modello, vola bene ma se non usi i flaps salta fuori pista come una rana.




Umberto

runnerfly67 04 marzo 20 18:59

Sicuramente aiutano non ce dubbio, ma nell'atterraggio incriminato si vede chiaramente che è sbagliato l'avvicinamento, sembrava più un finale di un kamikaze giapponese :o::D

luca.masali 04 marzo 20 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5182230)
Sicuramente aiutano non ce dubbio, ma nell'atterraggio incriminato si vede chiaramente che è sbagliato l'avvicinamento, sembrava più un finale di un kamikaze giapponese :o::D

sì, ma il Masali è sempre quello, e non è che diventa più smart tra un crash e l'altro :D il fatto è che senza flap la richiamatina per smaltire la velocità è diventata l'ottovolante :D

staudacher300 06 marzo 20 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 5182242)
sì, ma il Masali è sempre quello, e non è che diventa più smart tra un crash e l'altro :D il fatto è che senza flap la richiamatina per smaltire la velocità è diventata l'ottovolante :D

Qualsiasi "richiamatina" (altrimenti detta flare) se fatta ad una velocità eccessiva diventa una cabrata, anche con i flap.:)

luca.masali 06 marzo 20 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 5182468)
Qualsiasi "richiamatina" (altrimenti detta flare) se fatta ad una velocità eccessiva diventa una cabrata, anche con i flap.:)

appunto, ma se ci sono i flap la velocità non è eccessiva :D quello è il puto:lol:

staudacher300 07 marzo 20 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 5182496)
appunto, ma se ci sono i flap la velocità non è eccessiva :D quello è il puto:lol:

Con un A10 non lo sarebbe neppure senza, basterebbe non arrivare lunghi, come s'é fatto per decenni, basta togliere gas prima e circuitare a modino, e mal che vada si riattacca.:D
Ps: se avesse la bontà di leggere il libercolo (:D) che ha pubblicato troverebbe un interessante tutorial in merito all'atterraggio ove si insinua che spesso la portanza generata dai flap a questi numeri di reynolds genera una portanza aggiuntiva che a volte non supera il peso aggiuntivo dei servi. Ergo: cui prodest?:rolleyes:

seengapoor 07 marzo 20 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 5182496)
appunto, ma se ci sono i flap la velocità non è eccessiva :D quello è il puto:lol:

Però, se ricordo bene le lezioni per il brevetto, la velocità deve essere ridotta PRIMA di estendere i flap - sui jet addirittura c'è un blocco se cerchi di estrarre i flap prima della velocità massima per quell' incidenza. Voglio dire, non sono aerofreni - che, come diceva il mio istruttore, non esistono in aria ma solo quando hai tutte le ruote per terra: in volo per rallentare si usa il cabra, per salire e scendere il gas.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002