Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 20, 14:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2005
Messaggi: 15
Consiglio primo EDF

Ciao ragazzi

dopo tanti anni di esperienza su aerei a elica elettrici e glow, affascinato dai favolosi jet riproduzione delle varie case cinesi, é arrivato il mio momento di entrare nel mondo degli edf.

Come primo modello sto cercando un trainer con cui fare le ossa e magari non troppo costoso.

La mia scelta é caduta sul Freewing Rebel v2 oppure sull'FMS T45 che ora si trova a pochissimo su banggood, entrambi con ventola da 70mm.

Che ne pensate? Mi piace molto il t45 ma secondo la vostra esperienza é abbastanza stabile come primo edf? O magari altri modelli?

Ultima modifica di scompiani : 07 gennaio 20 alle ore 14:55
scompiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 20, 08:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
E flite ViperJet

Ciao
io ti consiglio un ViperJet dell'Eflite, ottimo per iniziare.
Vola perfettamente anche a metà motore e facile da far atterrare e decollare (volendo su pista in erba non servono neanche i flap in atterraggio)
Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 20, 21:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Se vuoi un prodotto intermedio che vola bene, decolla da erba con poco, atterra egregiamente lentino e col quale ti diverti in aria, mi sento di consigliarti il Mini Avanti S - EDF 80mm 6S
Non e' il piu' economico che trovi in commercio, questo e' sicuro, ma per me e' un ottimo modellino.
Dove volo io ce l'anno in due o tre e vedo che non fa una piega.
Io ho il fratellino maggiore con la 90 e 8s, ma comincia ad essere piu' costoso e impegnativo.
A presto,

Andrea
AndreaL è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 83
Ciao anch'io ti consiglierei il viper eflite lo trovi in bundle con la batteria in un noto sito italiano e nn è carissimo ha un volo docile e velocita di atterraggio abbastanza ridotte x essere una ventola ed in piu avresti un appagamento acustico sicuramente migliore delle tue scelte,quelli che hai indicato tu potrebbero anche andare bene ma credo ti stuferesti in fretta.
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 18:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Mi aggiungo alla discussione dato che non ho mai avuto un EDF, mi servirebbe un modello divertente che non richieda troppo spazio per decolli e atterraggi. Ho puntato l'avanti della freewing, qualcuno l'ha provato o l ha visto volare?
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Mi aggiungo alla discussione dato che non ho mai avuto un EDF, mi servirebbe un modello divertente che non richieda troppo spazio per decolli e atterraggi. Ho puntato l'avanti della freewing, qualcuno l'ha provato o l ha visto volare?



al campo dove vado io ce l'hanno in quattro e sono tutti soddisfatti di questo modello
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Ottimo, sull'erba come si comporta?
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 10:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
Ce l'ho, sul erba se tagliata nessun problema
Ho cambiato il gruppo ventola e messo sempre della freewing quella con motore inrunner... Più performante e consuma meno
Il decollo su erba con ventola originale non ha nessun problema
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza edf GiorgioDDT Aeromodellismo Ventole Intubate 124 28 novembre 19 15:32
Consiglio prima EDF. & YAK 130 zio Tonino Aeromodellismo Ventole Intubate 6 28 agosto 17 14:35
Consiglio primo EDF Farallushhh Aeromodellismo Ventole Intubate 22 05 ottobre 15 14:12
consiglio per ventola edf psyco200 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 25 luglio 14 00:42
Consiglio edf 64mm per f14 AcroRobi Aeromodellismo Ventole Intubate 11 24 gennaio 14 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002