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Vecchio 07 marzo 20, 15:24   #11 (permalink)  Top
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Con un A10 non lo sarebbe neppure senza, basterebbe non arrivare lunghi, come s'é fatto per decenni, basta togliere gas prima e circuitare a modino, e mal che vada si riattacca.
Ps: se avesse la bontà di leggere il libercolo () che ha pubblicato troverebbe un interessante tutorial in merito all'atterraggio ove si insinua che spesso la portanza generata dai flap a questi numeri di reynolds genera una portanza aggiuntiva che a volte non supera il peso aggiuntivo dei servi. Ergo: cui prodest?
A me sembra che i flap estesi, 15/20 ° "ammorbidiscano" lo stallo del modello, non facendolo cadere d'ala, come se si creasse un washout molto accentuato ... prove fatte sul campo, assolutamente empiriche, ma ripetute più volte !

In pratica il vero vantaggio, oltre al realismo in una riproduzione
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Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
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Vecchio 07 marzo 20, 19:29   #12 (permalink)  Top
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A me sembra che i flap estesi, 15/20 ° "ammorbidiscano" lo stallo del modello, non facendolo cadere d'ala, come se si creasse un washout molto accentuato ... prove fatte sul campo, assolutamente empiriche, ma ripetute più volte !

In pratica il vero vantaggio, oltre al realismo in una riproduzione
Tempo fa si usava utilizzare sui trainers un be triangolare, in modo di peggiorare volontariamente le caratteristiche di stallo della parte centrale dell'ala, questo dava luogo ad un modello dalle caratteristiche non migliori ma più prevedibili. Ma se ne poteva e se n'é fatto tranquillamente a meno per decenni. L'A10 é forse il jet più "paperone" e paciocco che ci sia in circolazione, quindi parlare di una vera a propria necessità di avere i flap lo trovo un po forzato, se così fosse vuol dire che ci vogliono i flap anche sugli extra 300 e sull'easy star.
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Vecchio 07 marzo 20, 20:24   #13 (permalink)  Top
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Tempo fa si usava utilizzare sui trainers un be triangolare, in modo di peggiorare volontariamente le caratteristiche di stallo della parte centrale dell'ala, questo dava luogo ad un modello dalle caratteristiche non migliori ma più prevedibili. Ma se ne poteva e se n'é fatto tranquillamente a meno per decenni. L'A10 é forse il jet più "paperone" e paciocco che ci sia in circolazione, quindi parlare di una vera a propria necessità di avere i flap lo trovo un po forzato, se così fosse vuol dire che ci vogliono i flap anche sugli extra 300 e sull'easy star.
Mi sono espresso male, mi riferivo al mio P51 di HK con i flap e si vede la differenza utilizzandoli, concordo sul fatto che si vola anche senza, come facevamo con i vecchi acrobatici a scoppio che erano molto più caricati e non avevano certo i flap ....
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Ultima modifica di sub53 : 07 marzo 20 alle ore 20:28
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