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Vecchio 26 novembre 19, 14:47   #91 (permalink)  Top
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Bene ieri sera ho fatto tutta una serie di controlli sui poveri resti ......... non ho trovato nulla di tale , pare funzioni tutto , ho trovato un connettore di collegamento esc- gruppo ventola motore bruciacchiato ma questo potrebbe essere avvenuto durante il distacco causato dal crash...... potrei anche aver commesso un errore di pilotaggio ma onestamente un decollo e una virata riesco ancora a farli degnamente .......
quindi non sò cosa è successo e questa è la parte più fastidiosa .

Vebbè magari ci riproverò con calma sempre con un 104 ovvio !


p.s. cmq. il modello è irriparabile
La batteria, la notte precedente, era in casa al caldo o in garage al freddo......??
Dopo l'arrivo al campo e prima del volo........ é rimasta in macchina chiusa al caldo o fuori al freddo....??......
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Vecchio 26 novembre 19, 14:57   #92 (permalink)  Top
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La batteria, la notte precedente, era in casa al caldo o in garage al freddo......??
Dopo l'arrivo al campo e prima del volo........ é rimasta in macchina chiusa al caldo o fuori al freddo....??......
la lipo l'ho coccolata tutta notte

non c'erano problemi di temperatura ....... ci saranno stati 18 gradi scirocco
cmq. ho anche la cassettina riscaldata per quando volo in inverno
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Vecchio 26 novembre 19, 15:18   #93 (permalink)  Top
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Può essere che il profondità sia andato in cono d'ombra?

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Scusate gli errori...
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Vecchio 26 novembre 19, 16:27   #94 (permalink)  Top
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Può essere che il profondità sia andato in cono d'ombra?

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Scusate gli errori...
rimango convinto ma senza prove circostanziate che è mancata la spinta ........ rammento che il volo è durato 10 secondi decollo virata e poi ha iniziato a scendere e ha incontrato l'albero.....
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Vecchio 26 novembre 19, 17:01   #95 (permalink)  Top
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Può essere che il profondità sia andato in cono d'ombra?

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Scusate gli errori...
E' anche la mia ipotesi.
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Vecchio 26 novembre 19, 17:26   #96 (permalink)  Top
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rimango convinto ma senza prove circostanziate che è mancata la spinta ........ rammento che il volo è durato 10 secondi decollo virata e poi ha iniziato a scendere e ha incontrato l'albero.....
Sì, certo. Ma non riesco a capacitarmi come possa mancare la spinta dopo 10 secondi.
A meno che la batteria non fosse fallata di fabbrica (mica per caso l'hai testata in laboratorio?).
Eppoi, pure se fosse crollata la spinta, il modello ha "veleggiato" rispondendo agli alettoni ma non al cabra.
Nessun segnale di stallo d'ala, nessun segnale di problemi aereodinamici legati alla velocità.
Batteria a parte secondo me il problema, escludendo malfunzionamenti del servo o distacco della squadretta (non potrebbe essere?) rimane il cono d'ombra...
Ma io ne capisco meno di zero...


Lo Stau che dice?

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Vecchio 26 novembre 19, 17:36   #97 (permalink)  Top
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Sì, certo. Ma non riesco a capacitarmi come possa mancare la spinta dopo 10 secondi.
A meno che la batteria non fosse fallata di fabbrica (mica per caso l'hai testata in laboratorio?).
Eppoi, pure se fosse crollata la spinta, il modello ha "veleggiato" rispondendo agli alettoni ma non al cabra.
Nessun segnale di stallo d'ala, nessun segnale di problemi aereodinamici legati alla velocità.
Batteria a parte secondo me il problema, escludendo malfunzionamenti del servo o distacco della squadretta (non potrebbe essere?) rimane il cono d'ombra...
Ma io ne capisco meno di zero...


Lo Stau che dice?

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Scusate gli errori...

la squadretta del cabra era l'unica staccata tutte le altre integre e attaccate saldamente alla parte mobile ma se si stacca la squadretta mi aspetto un cambio di assetto drastico ..... vero è che alla richiamata non è successo nulla bhooooo
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Vecchio 26 novembre 19, 17:50   #98 (permalink)  Top
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Sì, certo. Ma non riesco a capacitarmi come possa mancare la spinta dopo 10 secondi.
A meno che la batteria non fosse fallata di fabbrica (mica per caso l'hai testata in laboratorio?).
Eppoi, pure se fosse crollata la spinta, il modello ha "veleggiato" rispondendo agli alettoni ma non al cabra.
Nessun segnale di stallo d'ala, nessun segnale di problemi aereodinamici legati alla velocità.
Batteria a parte secondo me il problema, escludendo malfunzionamenti del servo o distacco della squadretta (non potrebbe essere?) rimane il cono d'ombra...
Ma io ne capisco meno di zero...


Lo Stau che dice?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
Stau dice: tu parla con lingua dritta! Lui pensa assai probabile superstallo, tipico del full size e quindi anche del modello in scala. Ne é più o meno "affetto"anche il mig 15 (come altri modelli con coda a t o croce) cha a volte fa dei looping per cosi dire...spontanei. Squadretta rotta? e te credo co quella craniata... COndoglianze Giorgio.
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Vecchio 26 novembre 19, 18:06   #99 (permalink)  Top
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e quindi la perdita di potenza?
Causata dall'elevato (relativamente) angolo di attacco prestallo e quindi per l'aumento di resistenza? e quindi una perdita di potenza apparente?
Giorgio, ma il motore come lo sentivi? inteso all'orecchio.
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Vecchio 26 novembre 19, 18:14   #100 (permalink)  Top
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e quindi la perdita di potenza?
Causata dall'elevato (relativamente) angolo di attacco prestallo e quindi per l'aumento di resistenza? e quindi una perdita di potenza apparente?
Giorgio, ma il motore come lo sentivi? inteso all'orecchio.
Durante uno stallo in velocità sembra che il modello prenda un muro per come frena.
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