BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   BANCO EDF dimensionamenti - aiuto ESC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/381812-banco-edf-dimensionamenti-aiuto-esc.html)

Felix72 15 ottobre 19 14:20

BANCO EDF dimensionamenti - aiuto ESC
 
Ciao Ragazzi,
come prima cosa mi scuserò per le domande che ovviamente per voi saranno semplici e datate..ma essendo un neofita ed un novizio ho bisogno che qualche esperto mi aiuti a capire certe cose..
vi prego di non spazientirvi.nel leggere le mie domande...vi ringrazio.

1) Nel momento in cui io scelgo una qualsiasi EDF (ad esempio 60 o 90 mm) con specifiche tecniche del motore (KV,CW,CVW,etc)...come faccio a dimensionare (e quindi scegliere) la batteria o pacco di lipo? Nel senso che come faccio a capire che batteria ci vuole per garantire quella spinta che mi serve e quella durata che mi serve prima che si scarichi?

2)Non mi è molto chiaro il sistema VARIATORE ESC a cosa serve. Io vorrei creare un banco prova con 4 edf indipendenti ma poter gestire il numero di giro di ogni singola EDF e sopratutto avere un display dove mi dice il numero di giri. qualcuno mi sa dare una dritta? E se è possibile sincronizzare le quattro edf con un unico potenziometro.

ho altre 1000 domande ma meglio se inizo solo con queste due....poi se qualche anima pia vorrà continuare ad illuminarmi ve ne sarò grato.
:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002