Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 19, 19:56   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Viper Eflite con 6S

Ho acquistato questo modello come prima ventola. Sembra che sia abbastanza abbordabile come prima ventola ma nonn trovo nessuna recensione in italiano (e questo la dice lunga su quanto faccia schifo il nostro paese anche in campo modellistico). E' un modello che dovrebbe essere abbastanza diffuso per cui chiedo se qualcuno l'ha provato e se ha dei suggerimenti o delle impressioni da darmi. Grazie.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 19, 16:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obelix74
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: POZZOLO F. e VARESE
Messaggi: 57
Ciao,

io l'ho avuto. Sono anni che volo con le ventole elettriche. Io, siccome le avevo, lo usavo con delle 4200 mA 6S. A causa delle batterie che lo appesantivano troppo a me proprio non è piaciuto, soprattutto in atterraggio, non era per niente tranquillo.

Infatti, in un atterraggio troppo veloce una folata di vento (molto leggera) me lo ha capottato così ho troncato il muso.

Anche in volo il peso eccessivo me lo faceva percepire poco piacevole.

Quindi, stai leggero con le batterie, secondo me è fondamentale.

Un Caro Saluto
Gianluca
Obelix74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 19, 18:12   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Obelix74 Visualizza messaggio
Ciao,

io l'ho avuto. Sono anni che volo con le ventole elettriche. Io, siccome le avevo, lo usavo con delle 4200 mA 6S. A causa delle batterie che lo appesantivano troppo a me proprio non è piaciuto, soprattutto in atterraggio, non era per niente tranquillo.

Infatti, in un atterraggio troppo veloce una folata di vento (molto leggera) me lo ha capottato così ho troncato il muso.

Anche in volo il peso eccessivo me lo faceva percepire poco piacevole.

Quindi, stai leggero con le batterie, secondo me è fondamentale.

Un Caro Saluto
Gianluca
3300 Fullpower Gold........grazie.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 19, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obelix74
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: POZZOLO F. e VARESE
Messaggi: 57
Ciao,

fammi sapere come ti trovi. Sono curioso di sapere cosa mi sono perso. Se non l'avessi rotto avevo già deciso di comprare le batterie giuste.

Comunque, decollava agevolmente anche da erba non perfetta. La ventola spinge bene.

Un Caro Saluto
Gianluca
Obelix74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 00:38   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Obelix74 Visualizza messaggio
Ciao,

fammi sapere come ti trovi. Sono curioso di sapere cosa mi sono perso. Se non l'avessi rotto avevo già deciso di comprare le batterie giuste.

Comunque, decollava agevolmente anche da erba non perfetta. La ventola spinge bene.

Un Caro Saluto
Gianluca
Abbiamo la pista in asfalto bella lunga e larga e il decollo non è un problrma, specialmente col triciclo. L'atterraggio è un altro paio di maniche...... L'unica cosa è che non essendo abituato alle ventole (di solito uso caccia P47 - Mustang - Bearcat etc....) mi piace modulare la velocità, cioè non andare sempre a manetta. Speriamo in bene...
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 21:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Ciao, io ci volo ormai da diversi mesi, vola bene, se hai preso quello con il sistema A3X vola sui " binari " .
Io ci volo con 6S da 4200/4400 con autonomia di circa 4 minuti.
Ho sostituito il carrello anteriore con uno ammortizzato e si decolla facilmente da pista in erba e naturalmente dall'asfalto.
La ventola installata assicura un volo sereno a metà gas, riservando tutta la manetta solo al " bisogno " .
Ti divertirai sicuramente.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 19, 00:09   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ciao, io ci volo ormai da diversi mesi, vola bene, se hai preso quello con il sistema A3X vola sui " binari " .
Io ci volo con 6S da 4200/4400 con autonomia di circa 4 minuti.
Ho sostituito il carrello anteriore con uno ammortizzato e si decolla facilmente da pista in erba e naturalmente dall'asfalto.
La ventola installata assicura un volo sereno a metà gas, riservando tutta la manetta solo al " bisogno " .
Ti divertirai sicuramente.
Grazie delle dritte. Non ho ancora avuto tempo di collaudarlo e si, è quello con l'AS3X. Mi fa piacere sapere che vola bene anche a metà gas e che è stabile, visto che è la mia prima ventola....Volo in una pista di asfalto bella lunga e larga e questo dovrebbe facilitarmi. Speriamo in bene....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 19, 14:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obelix74
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: POZZOLO F. e VARESE
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ciao, io ci volo ormai da diversi mesi, vola bene, se hai preso quello con il sistema A3X vola sui " binari " .
Io ci volo con 6S da 4200/4400 con autonomia di circa 4 minuti.
Ho sostituito il carrello anteriore con uno ammortizzato e si decolla facilmente da pista in erba e naturalmente dall'asfalto.
La ventola installata assicura un volo sereno a metà gas, riservando tutta la manetta solo al " bisogno " .
Ti divertirai sicuramente.
Per completezza di informazioni il mio non aveva stabilizzatore elettronico.

Un Saluto
Gianluca
Obelix74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 12:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedamigo111
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: Europa
Messaggi: 85
Video E-Flite Viper

il mio funzione....

speedamigo111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 21, 18:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Che carrelli ammortizzati i consigliate x questo modello??
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricare batterie eflite con Imax havana Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 luglio 17 07:52
Eflite HABU, Viper Jet Hobby King, servi Spektrum rigo16 Merc. Aeromodellismo 4 18 maggio 15 09:49
Eflite micro con tx non Spektrum salvo2 Elimodellismo Elettronica 5 29 agosto 14 13:26
Eflite Blade Nano CPX Conversione BL originale Eflite little_b78 Merc. Elimodellismo 2 27 giugno 14 09:50
aiuto con eflite msr nestle Elimodellismo Principianti 23 23 ottobre 11 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002