BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Viper Eflite con 6S (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/381619-viper-eflite-con-6s.html)

clayrega 25 settembre 19 19:56

Viper Eflite con 6S
 
Ho acquistato questo modello come prima ventola. Sembra che sia abbastanza abbordabile come prima ventola ma nonn trovo nessuna recensione in italiano (e questo la dice lunga su quanto faccia schifo il nostro paese anche in campo modellistico). E' un modello che dovrebbe essere abbastanza diffuso per cui chiedo se qualcuno l'ha provato e se ha dei suggerimenti o delle impressioni da darmi. Grazie.

Obelix74 01 ottobre 19 16:06

Ciao,

io l'ho avuto. Sono anni che volo con le ventole elettriche. Io, siccome le avevo, lo usavo con delle 4200 mA 6S. A causa delle batterie che lo appesantivano troppo a me proprio non è piaciuto, soprattutto in atterraggio, non era per niente tranquillo.

Infatti, in un atterraggio troppo veloce una folata di vento (molto leggera) me lo ha capottato così ho troncato il muso.

Anche in volo il peso eccessivo me lo faceva percepire poco piacevole.

Quindi, stai leggero con le batterie, secondo me è fondamentale.

Un Caro Saluto
Gianluca

clayrega 02 ottobre 19 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da Obelix74 (Messaggio 5163919)
Ciao,

io l'ho avuto. Sono anni che volo con le ventole elettriche. Io, siccome le avevo, lo usavo con delle 4200 mA 6S. A causa delle batterie che lo appesantivano troppo a me proprio non è piaciuto, soprattutto in atterraggio, non era per niente tranquillo.

Infatti, in un atterraggio troppo veloce una folata di vento (molto leggera) me lo ha capottato così ho troncato il muso.

Anche in volo il peso eccessivo me lo faceva percepire poco piacevole.

Quindi, stai leggero con le batterie, secondo me è fondamentale.

Un Caro Saluto
Gianluca

3300 Fullpower Gold........grazie.....:approved:

Obelix74 03 ottobre 19 08:51

Ciao,

fammi sapere come ti trovi. Sono curioso di sapere cosa mi sono perso. Se non l'avessi rotto avevo già deciso di comprare le batterie giuste.

Comunque, decollava agevolmente anche da erba non perfetta. La ventola spinge bene.

Un Caro Saluto
Gianluca

clayrega 04 ottobre 19 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da Obelix74 (Messaggio 5164184)
Ciao,

fammi sapere come ti trovi. Sono curioso di sapere cosa mi sono perso. Se non l'avessi rotto avevo già deciso di comprare le batterie giuste.

Comunque, decollava agevolmente anche da erba non perfetta. La ventola spinge bene.

Un Caro Saluto
Gianluca

Abbiamo la pista in asfalto bella lunga e larga e il decollo non è un problrma, specialmente col triciclo. L'atterraggio è un altro paio di maniche...... L'unica cosa è che non essendo abituato alle ventole (di solito uso caccia P47 - Mustang - Bearcat etc....) mi piace modulare la velocità, cioè non andare sempre a manetta. Speriamo in bene...B)

MAB.VOLO 13 ottobre 19 21:10

Ciao, io ci volo ormai da diversi mesi, vola bene, se hai preso quello con il sistema A3X vola sui " binari " .
Io ci volo con 6S da 4200/4400 con autonomia di circa 4 minuti.
Ho sostituito il carrello anteriore con uno ammortizzato e si decolla facilmente da pista in erba e naturalmente dall'asfalto.
La ventola installata assicura un volo sereno a metà gas, riservando tutta la manetta solo al " bisogno " .
Ti divertirai sicuramente.

clayrega 14 ottobre 19 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 5165450)
Ciao, io ci volo ormai da diversi mesi, vola bene, se hai preso quello con il sistema A3X vola sui " binari " .
Io ci volo con 6S da 4200/4400 con autonomia di circa 4 minuti.
Ho sostituito il carrello anteriore con uno ammortizzato e si decolla facilmente da pista in erba e naturalmente dall'asfalto.
La ventola installata assicura un volo sereno a metà gas, riservando tutta la manetta solo al " bisogno " .
Ti divertirai sicuramente.

Grazie delle dritte. Non ho ancora avuto tempo di collaudarlo e si, è quello con l'AS3X. Mi fa piacere sapere che vola bene anche a metà gas e che è stabile, visto che è la mia prima ventola....Volo in una pista di asfalto bella lunga e larga e questo dovrebbe facilitarmi. Speriamo in bene....:approved:

Obelix74 16 ottobre 19 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 5165450)
Ciao, io ci volo ormai da diversi mesi, vola bene, se hai preso quello con il sistema A3X vola sui " binari " .
Io ci volo con 6S da 4200/4400 con autonomia di circa 4 minuti.
Ho sostituito il carrello anteriore con uno ammortizzato e si decolla facilmente da pista in erba e naturalmente dall'asfalto.
La ventola installata assicura un volo sereno a metà gas, riservando tutta la manetta solo al " bisogno " .
Ti divertirai sicuramente.

Per completezza di informazioni il mio non aveva stabilizzatore elettronico.

Un Saluto
Gianluca

speedamigo111 19 marzo 20 12:45

Video E-Flite Viper
 
il mio funzione....


elbandolerostanco 06 settembre 21 18:17

Che carrelli ammortizzati i consigliate x questo modello??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002