Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 06, 09:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
quando parli così godo!!!
ma allora stò vademecum del ventolaro si fà???
mi associo alla richiesta, non vedo l'ora di potermi fare una ventolina come si deve
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 12:26   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Come dice anche Fox, diciamo che il tiro da fermo è l' unica cosa che interessa poco, per una ventola, che avendo una velocità di efflusso molto + elevata di un' elica tende a rendere meglio tanto più la velocità è elevata.
Capisco che per il decollo sia abbastanza utile avere un poco di spinta, èper quello che l' unico Jet che parte bene col lancio a mano è la ventola dell' Alfajet in quanto i modelli pesano sui 500grammi e sono poco caricati.
Per il resto, elastico e possibilmente (ma non è obbligatorio) rampa in legno da 1 Mt. almeno.
Comunque stavo già pensando a un A10 GWS con 2 ventoline Alfajet o GP e 2 bl. da 60 grammi, 35/40A di consumo totale e spinta/peso=1, tanto per divertirsi....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 13:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
quando parli così godo!!!
ma allora stò vademecum del ventolaro si fà???
sisi ci stiamo lavorando , procediamo un pò con gli aerofreni inseriti (mea culpa). sandro è sempre efficiente nelle risposte sono io che ho tempi di latenza un pò elevati

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
A proposito, Fox hai ricevuto la mail?
sisi scusami se non ti ho ancora risposto ma volevo inizare a mandarti uno stralcio di formulette per la piccola parte teorica, solo che non ho ancora avuto tempo per ripassare un pò di cose e selezionare quelle che possono interessarci di più. a breve ti mando qualcosina, (spero in serata) ah avevi ragione riguado la velocità in livellato fissando la spinta e aumentando il peso.

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Come dice anche Fox, diciamo che il tiro da fermo è l' unica cosa che interessa poco, per una ventola, che avendo una velocità di efflusso molto + elevata di un' elica tende a rendere meglio tanto più la velocità è elevata.
Capisco che per il decollo sia abbastanza utile avere un poco di spinta, èper quello che l' unico Jet che parte bene col lancio a mano è la ventola dell' Alfajet in quanto i modelli pesano sui 500grammi e sono poco caricati.
Per il resto, elastico e possibilmente (ma non è obbligatorio) rampa in legno da 1 Mt. almeno.
Comunque stavo già pensando a un A10 GWS con 2 ventoline Alfajet o GP e 2 bl. da 60 grammi, 35/40A di consumo totale e spinta/peso=1, tanto per divertirsi....
esattamente, infatti con la mia prima ventola una vasa 65 ebbi non pochi problemi a fare i primi lanci senza elastico. diciamo che ci sono prospettive interessanti sull'evoluzione delle performance di giri dei motori inrunner e dei pesi sulle lipo che possono venirci incontro in questo senso.... ne parleremo sul manualetto.. ihihih. a proposito all'inizio avevo pensato allegare alla parte discorsiva con dei dati di prova impressioni ecc di ventole in commercio, ora bisognerebbe trovare il modo di esprimerli in senso generale, un'analisi rigorosa non è fattibili perchè bisognerebbe stabilire un protocollo di prova preciso e provarle tutte, però magari possiamo inserire delle osservazioni di carattere generale su alcune ventole provate; tu bat mi pare ne hai provate un bel pò quindi se pensi di avere materiale da allegare.... tutto diventa più interessante. un pò come la sezione dei contributi su motocalc, chi ha dati e materiale di interesse può collaborare a mio avviso
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely del Film "Il mistero delle pagine perdute" master84 Elimodellismo Motore Elettrico 13 07 gennaio 08 22:49
"monopolio" delle attività modellistiche Fulvio76 Modellismo 12 15 marzo 07 22:40
legenda delle "buste" Orso82 Segnalazione Bug e consigli 3 15 giugno 05 15:53
"Mode" delle radio Orso82 Radiocomandi 3 08 ottobre 04 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002