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12 settembre 18, 23:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 632
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stampanti 3d al laser già ci sono da tempo.usano varie resine fotosensibili che quando vengono colpite dal laser solidificano.fanno layer meno di un centesimo e strutture resistenti.ho visto da un mio amico che le installa oggetti veramente incredibili visto che le hanno anche in ferrari.... ma i costi sono proibitivi. con le stampanti a estrusore sinceramente nn ci farei dei carelli e tanto meno una girante se non, solo x simulacri
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13 settembre 18, 08:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 173
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seengapoor scrive: Le stampanti 3D amatoriali vanno bene per pilotini, scatolette portaservi e squadrette non essenziali - non è che non possano creare pezzi robusti, è che la precisione è scarsa e la ripetibilità del risultato alquanto discutibile. Questi qui non la pensano come te........ https://3dlabprint.com/shop/vought-f4u-corsair/ Il video per me vale |
13 settembre 18, 11:23 | #13 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
| Citazione:
In ogni caso ho scritto (credo) Citazione:
Non parliamo poi dei tempi di stampa, con una sola stampante 3D "normale" a stampare tutti quei pezzi ti passa la passione per l'hobby. Certo, se sei un lab sponsorizzato pieno di stampanti di fascia alta leccate e manutenute sembra tutto facile... | ||
13 settembre 18, 12:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 173
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Senza polemica, ma solo per mia esperienza. il PLA può andare bene ma dura poco (dopo un anno perde molta della sua resistenza) ma se stampi con il PeGT (che dovrebbe essere del PEG) il risultato non è male, e io stampo con una stampante di Futura elettronica, da loro ho comprato il trainer e ho provato a stampare parte delle ali, non sono venute male, anzi.... Per il tempo, si lungo, ma la stampante va da sola. Non è la mia filosofia fare TUTTO un aereo stampato, ma per la fusoliera non è male. O forse un delta, ma non è il mio genere. Spesso si usano tecniche miste, fusoliera in fibra e ali in polistirolo, o in balsa centinata Ho "riparato" un aereo in balsa facendo dalle ali al motore, compreso attacco motore e attacco carrello ant e attacco ali, un poco più pesante che balsa e compensato ma non più di tanto. Per essere obbiettivo, non sono i limiti della stampante (se appena decente) ma il vero ostacolo è il disegno con il cad. e come molto, se non tutto nel modellismo, il tempo lo perdi nelle "sperimentazioni" |
13 settembre 18, 19:46 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 632
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Lavoro le materie termoplastiche tutti i santi giorni e se nn sono del tipo keetron peek , che dal costo di una barra fa 20mm ci potresti fare un modello completo di medie dimensioni le altre sono troppo soggette a escursioni termiche. Anni fa facevano fusoliera in abs che potevi usare solo d estate .con il freddo diventavano vetro
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