Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 16, 12:17   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
eh però mica hai risposto.. ehehe
cmq prima che questa discussione sui questi gioccatoloni costosi abbia bisogno di moderazione mi automoderizzo da solo e vi auguro di giocare felici con questi modelloni costosi fino a che non si rompono spiaccicati!
moderazione mi sembra esagerato , non ci stiamo insultando, mi sembra di vedere pero' ostilità, chiusura mentale.

Non capisco perchè non puoi semplicemente rispettare che ci sia gente che puo' trovare equo spendere 450-500 euro per un modello completamente pronto al volo e di buona qualità seppur di un materiale meno nobile della fibra?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 22:08   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
I JET freewing RTF vanno tutti dai circa 350€ ai 600€. Se 600€ vi sembrano un esagerazione per un modello RTF come l'F16, lo YAK130 (ready2fly), ecc.? boh... dimensioni tra il metro ed il metro e mezzo (parliamo di modelli trasportabili senza bisogno di smontare niente con una auto di medie dimensioni) ormai questi modelli hanno carrelli e portelli in scala (!!!), aerofreni, ecc. Qualcosa in fibra della stessa categoria potrebbe essere l'f9 di Hoobyking (ne fa uno anche la airworld in scala 1:12), ma andate a vedere quanto viene a costare il modello finito, e a quante rinunce in dettagli si è costretti a fare per renderlo volabile) ed alla fine (al risparmio) viene una cifra simile, ma poi dite che questo è un mattone, e ancora menate... va bene, allora andiamo un po' sopra, diciamo sul metro e 80, ma ecco che partono 2000€... ragazzi, ma che conti fate? Stiamo parlando di riproduzioni di aerei jet, roba da sempre costosissima. Fin tanto che restano intorno ai 600€ il loro mercato ce l'hanno eccome.
Concludo: non sto dicendo che "questo è meglio di quello" sto cercando di spiegare che quella delle riproduzioni in espanso è una categoria a se, a parer mio riuscitissima e le continue nuove uscite, fatte con cura e dettaglio sempre maggiore, paiono dimostrarlo.

...Poi, se vogliamo dire che i gommoli sono delicati, si sciupano anche solo toccarli e non danno la sensazione di continuità negli anni; sono pienamente d'accordo.

Ciao

P.S. restando sullo stesso piano ho avuto anche un paio di Lanxiang (il Su47 e l'F18, siamo sempre intorno ai 500€) e questi si che non valgono la pena dato che pare volino proprio male.

Dunque ,prima di tutto non ho mai paragonato jet in epo a quelli in composito
,non mai detto che sono mattoni ,e i miei conti si riferivano a prezzi medi di mercato che si hanno da un pò di anni ,leggiamo con cura prima di quotare ;)

Cmq io la vedo in maniera diversa rispetto a te ,lo dico da amante puro dei dettagli "Scale" ! ma tutta quella roba che dicevi te secondo me su un modello cosi sono eccessivi tutto qua.
Per es. mi appassionai molto all F-14 sempre freewing ,spettacolare e riprodotto molto bene ,ma poi mi misi a leggere le specifiche e rinunciai, finito con 2 x 6 celle buone e ricevente si va sui 1000 € e ti porti in giro 12 celle per quasi 5 chili
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 22:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Dunque ,prima di tutto non ho mai paragonato jet in epo a quelli in composito
,non mai detto che sono mattoni ,e i miei conti si riferivano a prezzi medi di mercato che si hanno da un pò di anni ,leggiamo con cura prima di quotare ;)...
Sono d'accordo, se lo fai infatti ti rendi conto che ho scritto in forma impersonale senza mai rivolgermi ad un interlocutore specifico; ti ho citato ovviamente solo per il dato numerico (spunto da cui sono partito per distendere il mio ragionamento) era chiaro che non stavo "chattando" con te. Rilassiamoci per cortesia ;)
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 23:41   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Per es. mi appassionai molto all F-14 sempre freewing ,spettacolare e riprodotto molto bene ,ma poi mi misi a leggere le specifiche e rinunciai, finito con 2 x 6 celle buone e ricevente si va sui 1000 € e ti porti in giro 12 celle per quasi 5 chili
Se fossi stato interessato alla riproduzione di quell'aereo specifico avresti fatto benissimo anche ad investirci 1000 per migliorarlo. Prova a vedere quello che costa una qualsiasi altra riproduzione dell' F14... non c'è confronto, te lo dico io, non basta aggiungere uno zero.

Ragionare al di fuori di questo contesto non mi ha mai convinto molto perché parliamo sempre di inutili giocattoli, pertanto qualsiasi cifra spesa è sempre spesa male.

Comunque è un modello bello impegnativo per un gommolo (12S per 3 minuti risicati di volo, centralina per gestire una paccata di servi, giroscopio su tre assi, è un modello di oltre 6 Kg, l'assetto di volo variabile, ecc. ecc.); ce n'è da fare. Ha scoraggiato pure me, AHAHAH!. Tutto questo a mio avviso è ulteriormente pregevole perché avvicina il modellista, con uno step intermedio, ad un aspetto decisivo insito nella categoria di questi modelli a turbina: la complessità tecnica che ti costringe di stare dietro ad un sacco di aspetti e tenerli sempre sotto controllo.
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 13:36   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
OK chiarito;)

Un altra cosa che mi son sempre chiesto ,ma come mai la Freewing è passata dalle 70mm alle 80 mm? non era piu logico passare direttamente alle novanta? dato che sono anche piu diffuse e testate?

Anche se l A-10 in questione si può motorizzare con le 90mm credo

Il facocero poi con le pale ben visibili farebbe anche un figurone estetico mettendo in mostra una bella midifan o vasy ecc
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 14:36   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Posso ??

Dopo anni di elica come praticante e di turbine come " assistente " mi sono avvicinato alle ventole elettriche.
E' solo a modelli come quelli della Freewing che per me questo è stato possibile !!
Ho accompagnato in giro per l'Italia un gruppo di Aeromodellisti con la A maiuscola e di questo gli sono grato, con modelli a turbina eccezionali addirittura bi-turbina !
Per cui permettetemi di dire che di prezzi me ne intendo, ma non posso permettermelo !!
Allora rinuncio ai Jet !
Grazie al polistirolo mi posso levare la soddisfazione di veder volare caccia moderni assieme ai miei amati warbird della II GM.
Certamente non sono la stessa cosa, intanto con le nuove ventole a 12/20 pale anche quelle da 70 hanno un rumore che non ha nulla da invidiare alle turbine se non il " profumo "; poi quelle da 80 e 90 sono ancora più realistiche.
Io ho iniziato a volarci, li ho rotti e ricomprati; credete che questo sarebbe stato possibile con Jet in fibra e con una turbina da 15Kg ???
Non sono la stessa cosa, ma come diceva un mio vecchio collega : nè meglio, nè peggio, sono diversi !!
Bell' l'A10 ci farò un pensierino, intanto mi godo il mio Jak 130 con 70 e 6 celle ed il mio F86 da 80 con 6 celle !!
Mi piacerebbe anche F16 ma già lì siamo oltre il mio budget, figuriamoci se a turbina me lo posso permettere !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 17:15   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Dopo anni di elica come praticante e di turbine come " assistente " mi sono avvicinato alle ventole elettriche.
E' solo a modelli come quelli della Freewing che per me questo è stato possibile !!
Ho accompagnato in giro per l'Italia un gruppo di Aeromodellisti con la A maiuscola e di questo gli sono grato, con modelli a turbina eccezionali addirittura bi-turbina !
Per cui permettetemi di dire che di prezzi me ne intendo, ma non posso permettermelo !!
Allora rinuncio ai Jet !
Grazie al polistirolo mi posso levare la soddisfazione di veder volare caccia moderni assieme ai miei amati warbird della II GM.
Certamente non sono la stessa cosa, intanto con le nuove ventole a 12/20 pale anche quelle da 70 hanno un rumore che non ha nulla da invidiare alle turbine se non il " profumo "; poi quelle da 80 e 90 sono ancora più realistiche.
Io ho iniziato a volarci, li ho rotti e ricomprati; credete che questo sarebbe stato possibile con Jet in fibra e con una turbina da 15Kg ???
Non sono la stessa cosa, ma come diceva un mio vecchio collega : nè meglio, nè peggio, sono diversi !!
Bell' l'A10 ci farò un pensierino, intanto mi godo il mio Jak 130 con 70 e 6 celle ed il mio F86 da 80 con 6 celle !!
Mi piacerebbe anche F16 ma già lì siamo oltre il mio budget, figuriamoci se a turbina me lo posso permettere !
grazie per l'intervento, questo è lo spirito giusto!
a quanto pare pero' questo non sta bene ai ''puristi'' che pensano solo ad avvelenarsi il fegato parlando male del polistirolo.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 00:47   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
OK chiarito;)

Un altra cosa che mi son sempre chiesto ,ma come mai la Freewing è passata dalle 70mm alle 80 mm? non era piu logico passare direttamente alle novanta? dato che sono anche piu diffuse e testate?

Anche se l A-10 in questione si può motorizzare con le 90mm credo

Il facocero poi con le pale ben visibili farebbe anche un figurone estetico mettendo in mostra una bella midifan o vasy ecc
Ah, non ne ho la minima idea, ma la misura da 80mm è una seccatura, si gestisce male e pesa (per farle andare forte vanno comunque usati pesanti motori da 40mm perché bevono tanto): sono pochissimi i modelli che le ospitano... anche se ultimamente sono aumentati, quasi tutti sono freewing: mirage2000, A6 Intruder, F5Tiger, F86 Sabre, ecc.
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 22:17   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
......ragazzi non vorrei essermi spiegato male....
Non penso che il modello in questione sia brutto solo perché in espanso...anzi...è un bel gnocco e mi piacerebbe vederlo dal vivo....anche io ho avuto modelli in espanso...solamente che i miei gusti si spostano più verso la fibra...tutto qua......
Sarà la passione per i compositi o che altro...e poi a me piace costruire da sempre...
Se sono andato fuori dal seminato chiedo scusa.......
Facile per tè che con la fibra sei un MAESTRO
cosa importante è che sia un A10 poi se di polistirolo va benissimo e a guardarci bene è anche bello
Flapppppp aspettiamo la Gina
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 22:49   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Comunque.......con un L39 FlyFly......si può anche partecipare a una gara Semi Scale di F4j e piazzarsi a metà classifica....
Icone allegate
Finalmente A-10 - imbarazzo della scelta!-immagine-006.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FINALMENTE il 1° volo del MAXIEXTRA della FLITEWORK... pazzopilota Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 maggio 11 18:00
Imbarazzo alla scelta delta5 Elimodellismo Principianti 12 05 gennaio 10 20:29
Scelta della candela matteo1783 Aeromodellismo Principianti 3 07 settembre 08 15:33
Imbarazzo della scelta salvo8975 Elimodellismo Principianti 6 03 febbraio 08 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002