18 dicembre 16, 12:17 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
| Citazione:
Non capisco perchè non puoi semplicemente rispettare che ci sia gente che puo' trovare equo spendere 450-500 euro per un modello completamente pronto al volo e di buona qualità seppur di un materiale meno nobile della fibra? | |
18 dicembre 16, 22:08 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 625
| Citazione:
Dunque ,prima di tutto non ho mai paragonato jet in epo a quelli in composito ,non mai detto che sono mattoni ,e i miei conti si riferivano a prezzi medi di mercato che si hanno da un pò di anni ,leggiamo con cura prima di quotare ;) Cmq io la vedo in maniera diversa rispetto a te ,lo dico da amante puro dei dettagli "Scale" ! ma tutta quella roba che dicevi te secondo me su un modello cosi sono eccessivi tutto qua. Per es. mi appassionai molto all F-14 sempre freewing ,spettacolare e riprodotto molto bene ,ma poi mi misi a leggere le specifiche e rinunciai, finito con 2 x 6 celle buone e ricevente si va sui 1000 e ti porti in giro 12 celle per quasi 5 chili
__________________ | |
18 dicembre 16, 22:44 | #43 (permalink) Top |
User | Sono d'accordo, se lo fai infatti ti rendi conto che ho scritto in forma impersonale senza mai rivolgermi ad un interlocutore specifico; ti ho citato ovviamente solo per il dato numerico (spunto da cui sono partito per distendere il mio ragionamento) era chiaro che non stavo "chattando" con te. Rilassiamoci per cortesia ;)
|
18 dicembre 16, 23:41 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ragionare al di fuori di questo contesto non mi ha mai convinto molto perché parliamo sempre di inutili giocattoli, pertanto qualsiasi cifra spesa è sempre spesa male. Comunque è un modello bello impegnativo per un gommolo (12S per 3 minuti risicati di volo, centralina per gestire una paccata di servi, giroscopio su tre assi, è un modello di oltre 6 Kg, l'assetto di volo variabile, ecc. ecc.); ce n'è da fare. Ha scoraggiato pure me, AHAHAH!. Tutto questo a mio avviso è ulteriormente pregevole perché avvicina il modellista, con uno step intermedio, ad un aspetto decisivo insito nella categoria di questi modelli a turbina: la complessità tecnica che ti costringe di stare dietro ad un sacco di aspetti e tenerli sempre sotto controllo. | |
19 dicembre 16, 13:36 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 625
|
OK chiarito;) Un altra cosa che mi son sempre chiesto ,ma come mai la Freewing è passata dalle 70mm alle 80 mm? non era piu logico passare direttamente alle novanta? dato che sono anche piu diffuse e testate? Anche se l A-10 in questione si può motorizzare con le 90mm credo Il facocero poi con le pale ben visibili farebbe anche un figurone estetico mettendo in mostra una bella midifan o vasy ecc
__________________ |
19 dicembre 16, 14:36 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
Messaggi: 743
| Posso ??
Dopo anni di elica come praticante e di turbine come " assistente " mi sono avvicinato alle ventole elettriche. E' solo a modelli come quelli della Freewing che per me questo è stato possibile !! Ho accompagnato in giro per l'Italia un gruppo di Aeromodellisti con la A maiuscola e di questo gli sono grato, con modelli a turbina eccezionali addirittura bi-turbina ! Per cui permettetemi di dire che di prezzi me ne intendo, ma non posso permettermelo !! Allora rinuncio ai Jet ! Grazie al polistirolo mi posso levare la soddisfazione di veder volare caccia moderni assieme ai miei amati warbird della II GM. Certamente non sono la stessa cosa, intanto con le nuove ventole a 12/20 pale anche quelle da 70 hanno un rumore che non ha nulla da invidiare alle turbine se non il " profumo "; poi quelle da 80 e 90 sono ancora più realistiche. Io ho iniziato a volarci, li ho rotti e ricomprati; credete che questo sarebbe stato possibile con Jet in fibra e con una turbina da 15Kg ??? Non sono la stessa cosa, ma come diceva un mio vecchio collega : nè meglio, nè peggio, sono diversi !! Bell' l'A10 ci farò un pensierino, intanto mi godo il mio Jak 130 con 70 e 6 celle ed il mio F86 da 80 con 6 celle !! Mi piacerebbe anche F16 ma già lì siamo oltre il mio budget, figuriamoci se a turbina me lo posso permettere !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
19 dicembre 16, 17:15 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
| Citazione:
a quanto pare pero' questo non sta bene ai ''puristi'' che pensano solo ad avvelenarsi il fegato parlando male del polistirolo. | |
20 dicembre 16, 00:47 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 dicembre 16, 22:17 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
cosa importante è che sia un A10 poi se di polistirolo va benissimo e a guardarci bene è anche bello Flapppppp aspettiamo la Gina | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FINALMENTE il 1° volo del MAXIEXTRA della FLITEWORK... | pazzopilota | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 02 maggio 11 18:00 |
Imbarazzo alla scelta | delta5 | Elimodellismo Principianti | 12 | 05 gennaio 10 20:29 |
Scelta della candela | matteo1783 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 07 settembre 08 15:33 |
Imbarazzo della scelta | salvo8975 | Elimodellismo Principianti | 6 | 03 febbraio 08 10:52 |