Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 16, 22:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
http://www.baronerosso.it/forum/aero...underbolt.html

Ecco qui
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 08:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
spettacolo, complimenti a Flapperone, non è da poco quello che ha fatto!
in ogni caso rispetto agli A-10 oggetto della discussione siamo proprio in un'altra categoria, tra modello ed equipaggiamento qui superiamo i 2000euro., un po' fuori dal concetto di modello poco impegnativo da mettere in macchina e via

Il modello di Flapperone è in competizione con questo:

A-10 Full Composite Super Scale 81" ARF ( Snow Camo ) match box 1 & 2


Io stavo parlando modelli che RTF arrivano massimo a 450euro.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 21:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
I modelli come dici te massimo 450€ oramai ne rimane sempre meno ,la tendenza d'oggi di sembra spostarsi su espansi molto costosi e dettagliati (es il viper di HDS in EPO a turbina) che tendono a snaturalizzare la categoria ,se hanno mai avuto una natura

Chi di noi non ha mai avuto un FlyFly ? ed a quanti non è mai rimasto qualcosa in mano ?

Il bello era proprio quello , Molto leggeri ,Economici,Brutti = divertimento assicurato
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 22:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
I modelli come dici te massimo 450€ oramai ne rimane sempre meno ,la tendenza d'oggi di sembra spostarsi su espansi molto costosi e dettagliati (es il viper di HDS in EPO a turbina) che tendono a snaturalizzare la categoria ,se hanno mai avuto una natura

Chi di noi non ha mai avuto un FlyFly ? ed a quanti non è mai rimasto qualcosa in mano ?

Il bello era proprio quello , Molto leggeri ,Economici,Brutti = divertimento assicurato
I JET freewing RTF vanno tutti dai circa 350€ ai 600€. Se 600€ vi sembrano un esagerazione per un modello RTF come l'F16, lo YAK130 (ready2fly), ecc.? boh... dimensioni tra il metro ed il metro e mezzo (parliamo di modelli trasportabili senza bisogno di smontare niente con una auto di medie dimensioni) ormai questi modelli hanno carrelli e portelli in scala (!!!), aerofreni, ecc. Qualcosa in fibra della stessa categoria potrebbe essere l'f9 di Hoobyking (ne fa uno anche la airworld in scala 1:12), ma andate a vedere quanto viene a costare il modello finito, e a quante rinunce in dettagli si è costretti a fare per renderlo volabile) ed alla fine (al risparmio) viene una cifra simile, ma poi dite che questo è un mattone, e ancora menate... va bene, allora andiamo un po' sopra, diciamo sul metro e 80, ma ecco che partono 2000€... ragazzi, ma che conti fate? Stiamo parlando di riproduzioni di aerei jet, roba da sempre costosissima. Fin tanto che restano intorno ai 600€ il loro mercato ce l'hanno eccome.
Concludo: non sto dicendo che "questo è meglio di quello" sto cercando di spiegare che quella delle riproduzioni in espanso è una categoria a se, a parer mio riuscitissima e le continue nuove uscite, fatte con cura e dettaglio sempre maggiore, paiono dimostrarlo.

...Poi, se vogliamo dire che i gommoli sono delicati, si sciupano anche solo toccarli e non danno la sensazione di continuità negli anni; sono pienamente d'accordo.

Ciao

P.S. restando sullo stesso piano ho avuto anche un paio di Lanxiang (il Su47 e l'F18, siamo sempre intorno ai 500€) e questi si che non valgono la pena dato che pare volino proprio male.
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 16 dicembre 16 alle ore 22:52
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 23:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
[QUOTE=Flapperone1;4992876]....Opsss.......si parla di me........
...posso dire la mia?
Come in tutte le cose ci sono sempre due "estremi opposti".....e quasi sempre si finisce per scontrarsi....e d'altra parte io dico sempre "che brutto che sarebbe se la pensassimo tutti alla stessa maniera"...alla fine e' bello scambiarsi opinioni e idee.

Chiedo subito scusa per l' O.T.,questo tuo pensiero è bellissimo è giustissimo e azzeccatissimo,peccato che in certe sezioni come ad esempio quello dell' F3A.v non sia ammesso,guai a pensarla diversamente o esporre quelle che sono le tue idee o quello che sai, li contano solo quelli che contano e quelli che contano hanno sempre ragione
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 23:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
[QUOTE=runnerfly67;4993432]
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
....Opsss.......si parla di me........
...posso dire la mia?
Come in tutte le cose ci sono sempre due "estremi opposti".....e quasi sempre si finisce per scontrarsi....e d'altra parte io dico sempre "che brutto che sarebbe se la pensassimo tutti alla stessa maniera"...alla fine e' bello scambiarsi opinioni e idee.

Chiedo subito scusa per l' O.T.,questo tuo pensiero è bellissimo è giustissimo e azzeccatissimo,peccato che in certe sezioni come ad esempio quello dell' F3A.v non sia ammesso,guai a pensarla diversamente o esporre quelle che sono le tue idee o quello che sai, li contano solo quelli che contano e quelli che contano hanno sempre ragione
...e tu fregatene....di sempre quello che pensi e sempre con rispetto...poi se qualcuno la pensa diversamente va bè....ascolta i consigli e se per caso hai sbagliato ammettilo senza problemi...
Poi se rompono le palle allontanati in silenzio....io faccio cosi'....e vado d'accordo con tutti.......
__________________
.....dove volo........ http://www.amicidelvolo.it/
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 10:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
ricapitolando:

-ho aperto la discussione specificando che si parla di modelli poco impegnativi a livello economico e logistico ( da uno che vola anche con un Jet in fibra ,e made in Italy dato che ci tenete tanto)
- si finisce come al solito commentando sui cinesi e sui modelli in polistirolo.

La discussione era intesa per chi apprezza ANCHE i suddetti modelli dato il livello raggiunto in questo ultimo periodo, persone che molto probabilmente apprezzano ANCHE i modelli in fibra piu impegnativi (tra l'altro, scusa se ti chiamo in causa, il signor DoTuttoPasso ha in costruzione un F-14 Skymasmter biturbina IN FIBRA che costa quanto una Golf )

quindi in sostanza di cosa stiamo parlando?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 11:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
E' ovvio che un modello può arrivare anche a 20 mila euro se è per questo...dipende pure da che ci metti dentro nel panino.
Ma sei sicuro che si tratta davvero di modelli poco impegnativi economicamente parlando?? Sono solo modelli bellissimi e magari anche buoni volatori ma se cadono non resta nulla! Mentre un modello in fibra, acquistato da un privato che magari ha anche bisogno di vendere qualcosa, non solo bello ma lo ripari anche in caso di crush..
Poi volete proprio assecondare questa tendenza di mercato a legittimare modelli belli e con spese enormi? ok..
E' questo il punto focale che vorrei venisse chiarito almeno nella cerchia dei modellisti che seguono il forum. Io non so quanto chiede Flapperone per un suo kit ma so che allestendo un bel modello come quello con due ventole vasyfan che di sicuro sono più economiche di altre blasonate ventole in carbonio con ottime prestazioni e due pacchi lipo anche di quelle di hobbyking, con un pò di cura ai dettagli, io ho un signor modello da riproduzione con cui alle manifestazioni faccio pure la mia bella porca figura con un modello molto poco in voga ed originale.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 12:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Noi modellisti siamo guidati dalla voglia e dai gusti in fatto di modellismo,purtroppo queste 2 sensazioni sono strettamente correlate al portafoglio che abbiamo a disposizione (ma questo succede anche in altre scelte della nostra vita quotidiana scelte anche più serie) per questo pur di soddisfarci optiamo per uno o per l'altro e non esiste la scelta giusta o sbagliata esiste la scelta adeguata per ognuno di noi,anche io vorrei una macchina da 50000 euro ma mi devo accontentare di una da 15000 e per questo non è che ho sbagliato,io dico per fortuna che esistono queste alternative in modo da permetterci di godere nel possedere (anche se non è il massimo) il modello dei nostri sogni.
Io personalmente non spenderei 600 euro per un modello in epp ma neanche biasimo chi li acquista,l'importante e il piacere è discuterne altrimenti questo forum non avrebbe motivo di esistere.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 12:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Noi modellisti siamo guidati dalla voglia e dai gusti in fatto di modellismo,purtroppo queste 2 sensazioni sono strettamente correlate al portafoglio che abbiamo a disposizione (ma questo succede anche in altre scelte della nostra vita quotidiana scelte anche più serie) per questo pur di soddisfarci optiamo per uno o per l'altro e non esiste la scelta giusta o sbagliata esiste la scelta adeguata per ognuno di noi,anche io vorrei una macchina da 50000 euro ma mi devo accontentare di una da 15000 e per questo non è che ho sbagliato,io dico per fortuna che esistono queste alternative in modo da permetterci di godere nel possedere (anche se non è il massimo) il modello dei nostri sogni.
Io personalmente non spenderei 600 euro per un modello in epp ma neanche biasimo chi li acquista,l'importante e il piacere è discuterne altrimenti questo forum non avrebbe motivo di esistere.
d'accordo al 100%, l'importante è discuterne, non entrare a criticare a prescindere solo perchè si tratta di modelli di un materiale che puo' stare piu o meno simpatico.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FINALMENTE il 1° volo del MAXIEXTRA della FLITEWORK... pazzopilota Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 maggio 11 18:00
Imbarazzo alla scelta delta5 Elimodellismo Principianti 12 05 gennaio 10 20:29
Scelta della candela matteo1783 Aeromodellismo Principianti 3 07 settembre 08 15:33
Imbarazzo della scelta salvo8975 Elimodellismo Principianti 6 03 febbraio 08 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002