Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 16, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
info impostazione regolatore k-force 120 hw

Buon giorno a tutti volevo avere info su come impostare il sopra citato regolatore
per ventola vasy 120 con motore het 700-98-780 e 12 celle lipo.

volevo sapere a quanto impostere
cutoff-threshold -low-middle-hight-custom
timing 0-3,75-7,5-11.25-15-18,75-22,5-26,25
motor type normal-specialmotor1-special motor2
pwm frequency 12khz-24khz
cutoff mode soft-hardcut.
poi non ci dovrebbe essere la scelta per lo stacco del regolatore a per protteggere le cdelle delle lipo?
grazie a tutti per l'aiuto e scusate il disturbo.
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 16, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
Nessuno che mi può aiutare
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da moris Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti volevo avere info su come impostare il sopra citato regolatore
per ventola vasy 120 con motore het 700-98-780 e 12 celle lipo.

volevo sapere a quanto impostere
cutoff-threshold -low-middle-hight-custom
timing 0-3,75-7,5-11.25-15-18,75-22,5-26,25
motor type normal-specialmotor1-special motor2
pwm frequency 12khz-24khz
cutoff mode soft-hardcut.
poi non ci dovrebbe essere la scelta per lo stacco del regolatore a per protteggere le cdelle delle lipo?
grazie a tutti per l'aiuto e scusate il disturbo.
Io lo setterei così:

il timing di solito per quei motori Het è LOW quindi lo metterei a 0 gradi
motor type se non si sà a cosa è riferito special motor su normal
pwm 12 khz
il cut off su soft cut,il motore non stacca in maniera brusca, ma cala di potenza
Il primo parametro che elenchi dovrebbe essere lo startup,cioè la rampa di accelerazione del motore,significa che un motore di quel genere,quando alzi lo stick del gas non può partire subito in maniera repentina.
quindi la rampa impostata permette di farlo salire di giri in maniera graduale.
di solito questa rampa è settabile in
very soft
soft
hard

io lo imposto su soft, ma dipende dal motore.
spero di essere stato utile.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
re inpostazioni

grazie mille!!!
questa ventola che mi sta facendo impazzire.
la prima volta che l'ho montata spingeva sui 5kg poi andata 3,8 e si è bruciato il regolatore.
adesso ne ho montato un'altro e con batterie nuove spinge al massimo su 3,6kg.
è possibile che perde così tanto montata nel modello?
è una vasy 120 con motore het
l'ho montata sul 346 c/model quello piccolo.
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 19:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
la ventola montata sul modello ha un calo di prestazione perchè aspira meno aria ciò dipende dai condotti del modello.In alcuni casi servono prese d'aria supplementari,
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
Re

Ma in volo arriva più aria potrebbe essere che in volo spinga di più la ventola?
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
E quanto potrebbe arrivare a spingere di più?
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 16, 18:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
L' M346 ha delle prese d'aria generose, solo che lo scarico sdoppiato purtroppo provoca una perdita di spinta.
Per questo sul mio 346 autocostruito,un pò più piccolo del cmodels,ho optato per il montaggio di due ventole con condotti di scarico separati.
Sicuramente più efficienti.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
re 346

effettuando delle prove a terra non ho avuto cambiamenti di spinta sia con la cappottina che senza.deduco che in teoria non dovrebbe esserci bisogno di aperture supplementari
secondo il mio modesto parere.
avevo letto in un post che non riesco più a trovare che in volo la ventola essendo investita da un flusso d'aria maggiore dovrebbe spingere di più.
il mio cruccio è perchè la ventola prima spingeva intorno ai 5kg. e adesso è passata a 3,150? modificando i parametri del regolatore sono riuscito ad arrivare a3,6 kg. la mia paura che devo decollare da pista in erba e il modello pesa quasi 6kg.
visto che il primo collaudo disastroso causa baricentro sbagliato e ventola troppo piccola.
moris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema esc Turnigy K-Force 120 opto occhietto85 Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 febbraio 14 16:38
Impostazione regolatore HV-MAXX kappa82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 22 aprile 10 22:04
impostazione frequenza regolatore GIROSCOPIX Elimodellismo Motore Elettrico 6 05 gennaio 10 00:06
Impostazione regolatore TITAN da PC redparrot62 Elimodellismo Motore Elettrico 8 09 giugno 09 23:29
Impostazione Regolatore Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 ottobre 06 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002