BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Hobbyking T-45 Goshawk (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/360384-hobbyking-t-45-goshawk.html)

Jonny01 24 giugno 16 00:51

Hobbyking T-45 Goshawk
 
Ciao a tutti volo già con gli aeromodelli da tempo,ultimamente mi sono appassioanato particolarmente al mondo delle ventole intubate.
Vengo subito al dunque come mio primo modello ho preso il modello citato nel titolo,va bene come primo modello a ventola intubata?
Siccome dove lo dovrei far decollare ed atterrare in un terreno in terra battuta e ogni tanto qua e la c'è un sassolino questi sassolini mi daranno problemi?
C'è molta differenza nel pilotaggio tra un aereo ad elica ed uno a ventola intubata?
Grazie mille anticipatamente a tutti quelli che risponderanno saluti Jonathan.

Mhaaa 24 giugno 16 08:30

L aereo in questione di contro è delicatissimo,soprattutto i piani di coda!è stato il mio primo modello a ventola,è molto leggero e maneggevole,per quel che costa soprattutto!!Ti consiglio di lanciarlo a mano senza il carrello,sarà una passeggiata!Ciao 😉


Topatalk®️

Jonny01 24 giugno 16 12:11

Ciao,grazie della risposta,tu questo modello ce l'hai ancora?
Se è si potresti dirmi come hai sistemato la batteria e dove si trova il centro di gravità per vedere se il baricentro è esatto?
Poi un'altra mi consigli di lanciarlo a mano perchè dove lo devo fare volare io il carrello non ce la fa?
Grazie saluti Jonathan

Tomcat11 25 giugno 16 03:33

Citazione:

Originalmente inviato da Mhaaa (Messaggio 4926625)
L aereo in questione di contro è delicatissimo,soprattutto i piani di coda!è stato il mio primo modello a ventola,è molto leggero e maneggevole,per quel che costa soprattutto!!Ti consiglio di lanciarlo a mano senza il carrello,sarà una passeggiata!Ciao 😉


Topatalk®️

Mi intrometto un attimo nel topic
Conosci alternative migliore per il primo ventola intubata

Mhaaa 25 giugno 16 08:46

Citazione:

Originalmente inviato da Jonny01 (Messaggio 4926750)
Ciao,grazie della risposta,tu questo modello ce l'hai ancora?

Se è si potresti dirmi come hai sistemato la batteria e dove si trova il centro di gravità per vedere se il baricentro è esatto?

Poi un'altra mi consigli di lanciarlo a mano perchè dove lo devo fare volare io il carrello non ce la fa?

Grazie saluti Jonathan



Sinceramente no,ne ho avuti due,quando ci prendi la mano inzi a far di tutto fino all'errore e a distruggerlo!il centro di gravità è corretto,e comunque c'è già l'alloggiamento della batteria che consigliano loro una 3s 2200!Prendila con un bel pó spinta!Sinceramente il carrello non l ho mai usato,è antiestetito,poi volando su pista in erba non ho voglia di lasciarci mezza batteria per il decollo,quando posso lanciarlo tranquillamente a mano,è molto semplice e leggero come aereo!!


Topatalk®️

Mhaaa 25 giugno 16 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da Tomcat11 (Messaggio 4927079)
Mi intrometto un attimo nel topic

Conosci alternative migliore per il primo ventola intubata



Si penso che ci saranno,ma non ho esperienze per altri!Questo avendolo avuto posso consigliarlo!Questo
è grandino da 1metro e leggero!Un mix perfetto!!


Topatalk®️

Tomcat11 25 giugno 16 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da Mhaaa (Messaggio 4927099)
Si penso che ci saranno,ma non ho esperienze per altri!Questo avendolo avuto posso consigliarlo!Questo
è grandino da 1metro e leggero!Un mix perfetto!!


Topatalk®️

Ci faccio un pensierino! Grazie

Jonny01 25 giugno 16 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da Mhaaa (Messaggio 4927097)
Sinceramente no,ne ho avuti due,quando ci prendi la mano inzi a far di tutto fino all'errore e a distruggerlo!il centro di gravità è corretto,e comunque c'è già l'alloggiamento della batteria che consigliano loro una 3s 2200!Prendila con un bel pó spinta!Sinceramente il carrello non l ho mai usato,è antiestetito,poi volando su pista in erba non ho voglia di lasciarci mezza batteria per il decollo,quando posso lanciarlo tranquillamente a mano,è molto semplice e leggero come aereo!!


Topatalk®️

Ok,effettivamente hai ragione per il decollo con il carrello se ne va mezza batteria,quindi penso che per il collaudo lo lancierò a mano. Ti chiedevo per il baricentro perchè, mettendo la batteria nel suo alloggiamento, appogiando il lato posteriore del modello a terra lui non ritorna alla posizione originale,invece mettendo la lipo ancora più in avanti (cioè al limite) l'aereo appoginadolo sul lato posteriore ritorna alla posizione originale.
Quindi dove devo mettere questa lipo????:(:(:(:(

Jonny01 25 giugno 16 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Tomcat11 (Messaggio 4927079)
Mi intrometto un attimo nel topic
Conosci alternative migliore per il primo ventola intubata

Ciao Tomcat 11 come alternatica ci potrebbe essere l'f-18 blue angels dell'Art-Tech,vedendolo dai video non sembra male però io non ce l'ho mai avuto tra le mani e quindi non ti posso dire di più,puoi chiedere sul forum se qualcun'altro ce l'ha.:wink::wink:
Saluti Jonathan.

Tomcat11 25 giugno 16 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Jonny01 (Messaggio 4927169)
Ciao Tomcat 11 come alternatica ci potrebbe essere l'f-18 blue angels dell'Art-Tech,vedendolo dai video non sembra male però io non ce l'ho mai avuto tra le mani e quindi non ti posso dire di più,puoi chiedere sul forum se qualcun'altro ce l'ha.:wink::wink:
Saluti Jonathan.

Grazie anche a te, mi informonpure su di lui, quando la scimmia chiama... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002