BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   sabre flyfly con yep 150 amp bruciato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/357539-sabre-flyfly-con-yep-150-amp-bruciato.html)

lucam1340 08 aprile 16 15:30

sabre flyfly con yep 150 amp bruciato
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti dopo tre o quattro voli effettuati con il sabre della fly fly la scorsa settimana, senza avere il minimo problema, ieri mi accingevo ad un nuovo decollo, improvvisamente prima ancora che cominciassi a dare motore il regolatore ha cominciato a prendere fuoco!!!! Regolatore yep da 150 amp motore con picco massimo di 120 amp due batterie 3s 5000 in coppia ......secondo voi cosa può essere successo??
Non sono riuscito a darmi una spiegazione, ripeto il tutto è avvenuto a motore fermo, forse un difetto del regolatore...in pratica durato solo 4 voli !!!

Luca

neo781 10 aprile 16 18:16

poi dicono che sono le cineserie a far danni...ma è una marca piuttosto blasonata la yep!!! Io contatterei il negozio dove lo hai preso con scontrino alla mano...è in garanzia..che peccato il modello...lo ho anche io e se mai lo dovessi mandare su spero non faccia una fine simile dopo tutto il lavoro che ci ho fatto su! :(
lo recuperi?

lucam1340 10 aprile 16 19:34

...si infatti sono rimasto molto male, anche perché neanche ero decollato ( a questo punto per fortuna altrimenti avrei buttato tutto), la prossima settimana comincerò i lavori di riparazione, magari posto qualche foto......volava talmente bene che è un peccato abbandonarlo così!!!

Paolo90 10 aprile 16 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 4888463)
poi dicono che sono le cineserie a far danni...ma è una marca piuttosto blasonata la yep!!! Io contatterei il negozio dove lo hai preso con scontrino alla mano...è in garanzia..che peccato il modello...lo ho anche io e se mai lo dovessi mandare su spero non faccia una fine simile dopo tutto il lavoro che ci ho fatto su! :(
lo recuperi?

credo proprio tu stia facendo confusione :D

gli YEP sono copie cinesi dei costosi regolatori tedeschi YGE

YGE - Finest Brushless Controller

nulla da togliere agli YEP che uso io stesso e non mi hanno mai dato un problema.

neo781 11 aprile 16 09:45

ah si.. :) mi sono confuso con quelli allora.. :lol:

lucam1340 11 aprile 16 15:49

Anche io ho sempre usato gli YEP anche con gli elicotteri, ma un problema del genere non l'avevo mai riscontrato prima, sicuramente un componente difettoso, non c'è altra spiegazione.....

lucam1340 21 ottobre 16 13:54

Ciao a tutti, con un po' di lavoro sono riuscito a sistemare il sabre, di seguito il link con un video del volo post riparazione. TUTTO OK , ora devo solo dare una spruzzata di colore e mettere gli adesivi, che vernice consigliate? :D

https://www.youtube.com/watch?v=gUuQ-SSgzmU

Mor0x 21 ottobre 16 14:04

Pensa che a me si bruciò solo facendo le corse dei servi .. neanche una sgassata :blink:

Mai piu preso un ESC cinesato

flug2000 21 ottobre 16 16:01

Ottimo Luca!

Adesso merita una bella colorazione.......di quelle serie.......:approved:

neviojay 22 ottobre 16 18:24

Per esperienza personale.. posso dire che...
gli YEP HK da 150A FANNO CAGARE :uhm:

Ne ho bruciati 2, e in entrambi i casi ero abbondantemente sotto i limiti di corrente (in un caso 110A e in altro 125).. inoltre con bec non utilizzato, LiFe esterna.

Cosa ho valutato? I dissipatori.. e le dimensioni, che negli Esc contano ..
Laddove ho bruciato questi, ho montato gli Yep da 120A e hanno funzionato (gli altri modelli montano yep da 100A mai un problema).
Penso che siano stati progettati male, non so cosa o come.. hanno le dimensioni di un 100A e stesso dissipatore. I 120, si vede lontano un km che sono fatti meglio.

Detto questo... fino a 120A ok yep, oltre.. bisogna cambiare.

Imho. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002