| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
| Suggerimento setup Viperjet Composite HK
Ciao a tutti. Purtroppo ho "perduto" il mio MB339 della flyfly per una perdita di segnale improvvisa. Ho salvato l'impianto motore HET 600 37/2 e regolatore + batteria 5200 6s. Preso da un raptus ho comprato questo Viperjet che estenticamente trovo accattivante, sempre un 90 mm:ViperJet Composite 90mm EDF Jet 1370mm (ARF) Ricercando nei vari forum penso di aver capito che la configurazione ottimale sia con 8s. Con diversi suggerimenti su ESC, Ventola etc....cosi tanti che mi sono un pò confuso. Poichè ora io non chiedo estrema velocità ma un volo stabile anche se divertente, volevo chiedere un parere nel "lasciare" il setup che avevo su MB339 con suggerimento della ventola che potrei accoppiare. Il modello non è accompagnato aimè da manuale quindi nessuna indicazione nella scatola che mi è arrivata. Rimango in religioso silenzio in attesa di Vostro prezioso riscontro. ![]() Grazie ![]() Raff |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Ciao bel modello è un po' che ci penso anch'io ma non mi sono ancora deciso avendo pure li 2 90 mm ferme 😊 strano manchi il manuale , almeno il baricentro lo hai ? Io partirei prima con un calcolo approssimativo del peso finale per vedere a quanto arrivi. Poi valutare se farlo andare a 6 o 8 s saluti
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
|
Ciao Staudacher, Grazie per i feedback. Allora il manuale l'ho recuperato sembre da HK (è un manuale di un modello quasi uguale...devo capire il delta )Per il CG sempre su HK ho visto questo, devo capire bene: "i now have confirmation the C of G is at 98mm to 100mm from the leading edge of the wing at the point it contacts the fuss. " Sempre su HK poi questo sul peso e anche su 6s: "Maiden today with medi evo fan on 6s 4500 AUW was 7lb 11oz. flys great CG at 130mm. lost jet due to ESC burned up!! dead stick !! going to buy another one! will post video soon. This jet flys GREAT!! and fast." Quindi deduco che con 6s forse posso anche provarci Mi faccio comunque un'idea del peso come mi suggerisci. Nel caso per il motore che ho una bella ventola 90 mm che posso metterci ? Già equilibrata etc... Grazie!! Raff |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 682
| Citazione:
__________________ Marco | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
|
Ciao Marco, Grazie per la risposta, verifico subito Ventola ![]() Approfitto per due domande: - 98 mm da dove esattamente? puoi mettere una figura cosi capisco bene? ![]() Per i carrelli retrattili sempre su hk leggo "E-flite 15-25 with Tamjets trunnion upgrade and struts" Andando su google ho trovato questo :osCommerce a ben 159$.Ma esattamente cosa sono? o meglio è necessario oppure posso montare eflie 15-25 senza upgrade? sul tuo hai montato i retrattili? Avrei un altra 20 di domande ma resisto stoicamente. ![]() Grazie Ciao! Raff |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Viperjet 2,25 CModels | sandrocacciola | Merc. Aeromodellismo | 0 | 23 settembre 14 15:55 |
| Foto Viperjet Mk.II | aero330 | Aeromodellismo | 1 | 07 settembre 14 19:48 |
| Viperjet | mauro.ofx | Aeromodellismo Turbine | 8 | 03 novembre 12 18:31 |
| MB-339 e ViperJet | ToscanoSInasce | Aeromodellismo Turbine | 1 | 24 luglio 11 01:43 |