BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Suggerimento setup Viperjet Composite HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/354497-suggerimento-setup-viperjet-composite-hk.html)

raffvolo 04 febbraio 16 17:15

Suggerimento setup Viperjet Composite HK
 
Ciao a tutti.

Purtroppo ho "perduto" il mio MB339 della flyfly per una perdita di segnale improvvisa.

Ho salvato l'impianto motore HET 600 37/2 e regolatore + batteria 5200 6s.

Preso da un raptus :P ho comprato questo Viperjet che estenticamente trovo accattivante, sempre un 90 mm:
ViperJet Composite 90mm EDF Jet 1370mm (ARF)

Ricercando nei vari forum penso di aver capito che la configurazione ottimale sia con 8s. Con diversi suggerimenti su ESC, Ventola etc....cosi tanti che mi sono un pò confuso.

Poichè ora io non chiedo estrema velocità ma un volo stabile anche se divertente, volevo chiedere un parere nel "lasciare" il setup che avevo su MB339 con suggerimento della ventola che potrei accoppiare.

Il modello non è accompagnato aimè da manuale quindi nessuna indicazione nella scatola che mi è arrivata.

Rimango in religioso silenzio in attesa di Vostro prezioso riscontro. :blink:

Grazie B)

Raff

staudacher76 04 febbraio 16 22:19

Ciao bel modello è un po' che ci penso anch'io ma non mi sono ancora deciso avendo pure li 2 90 mm ferme 😊
strano manchi il manuale , almeno il baricentro lo hai ?
Io partirei prima con un calcolo approssimativo del peso finale per vedere a quanto arrivi.
Poi valutare se farlo andare a 6 o 8 s
saluti

raffvolo 05 febbraio 16 15:43

Ciao Staudacher,

Grazie per i feedback. Allora il manuale l'ho recuperato sembre da HK (è un manuale di un modello quasi uguale...devo capire il delta :mellow:)

Per il CG sempre su HK ho visto questo, devo capire bene:
"i now have confirmation the C of G is at 98mm to 100mm from the leading edge of the wing at the point it contacts the fuss. "

Sempre su HK poi questo sul peso e anche su 6s:
"Maiden today with medi evo fan on 6s 4500 AUW was 7lb 11oz. flys great CG at 130mm. lost jet due to ESC burned up!! dead stick !! going to buy another one! will post video soon. This jet flys GREAT!! and fast."

Quindi deduco :P che con 6s forse posso anche provarci :) Mi faccio comunque un'idea del peso come mi suggerisci.

Nel caso per il motore che ho una bella ventola 90 mm che posso metterci ? Già equilibrata etc...

Grazie!!

Raff

Markone81 05 febbraio 16 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da raffvolo (Messaggio 4841205)
Ciao Staudacher,

Grazie per i feedback. Allora il manuale l'ho recuperato sembre da HK (è un manuale di un modello quasi uguale...devo capire il delta :mellow:)

Per il CG sempre su HK ho visto questo, devo capire bene:
"i now have confirmation the C of G is at 98mm to 100mm from the leading edge of the wing at the point it contacts the fuss. "

Sempre su HK poi questo sul peso e anche su 6s:
"Maiden today with medi evo fan on 6s 4500 AUW was 7lb 11oz. flys great CG at 130mm. lost jet due to ESC burned up!! dead stick !! going to buy another one! will post video soon. This jet flys GREAT!! and fast."

Quindi deduco :P che con 6s forse posso anche provarci :) Mi faccio comunque un'idea del peso come mi suggerisci.

Nel caso per il motore che ho una bella ventola 90 mm che posso metterci ? Già equilibrata etc...

Grazie!!

Raff

Ciao!io ho quello piccolo con la ventola da 70!e il cg è a 98mm!a occhio dovrebbe essere uguale...x la ventola direi.........una bella Vasyfan e nn sbagli!!:wink:

raffvolo 05 febbraio 16 23:22

Ciao Marco,

Grazie per la risposta, verifico subito Ventola :)

Approfitto per due domande:
- 98 mm da dove esattamente? puoi mettere una figura cosi capisco bene? :rolleyes:

Per i carrelli retrattili sempre su hk leggo
"E-flite 15-25 with Tamjets trunnion upgrade and struts"

Andando su google ho trovato questo :osCommerce
:o: a ben 159$.

Ma esattamente cosa sono? o meglio è necessario oppure posso montare eflie 15-25 senza upgrade? sul tuo hai montato i retrattili?

Avrei un altra 20 di domande ma resisto stoicamente. :fiu:

Grazie Ciao!

Raff

staudacher76 08 febbraio 16 22:04

Ventola 😤😤
Vasy e non sbagli di sicuro poi in base al peso finale vai a 6 o 8 s 👍

raffvolo 10 febbraio 16 19:22

Ciao Staudacher,

Si per la ventola a 90mm ho contatto il Sig. Vasy e mi sto informando. Certo sono sicuro che è di qualità, ma mi costa praticamente come il modello e sto pensando di fare la pazzia. :P

Sui carrelli retrattili mi dite qualcosa? L'upgrade che scrivevo sopra sapete a cosa serve?

A breve inizio montaggio, sto cercando di capire dove comprare gli HS-65MG...sembrano introvabili. Mha.

Ciaooooo

B)

staudacher76 10 febbraio 16 21:09

io se fossi in te prenderei i servi da uk 20 grammi tirano 3.5 kg 👍
Per i retrattili vedi che misura ti serve e prendi anche quelli da uk il io ne ho li 3 paia ancora in scatola se ti serve ti do misure e foto.
per la ventola io le ho prese tempo fa ora non saprei cosa chiede ma nè vale la pena a 14 s non fa una piega 😊
Saluti


Citazione:

Originalmente inviato da raffvolo (Messaggio 4844972)
Ciao Staudacher,

Si per la ventola a 90mm ho contatto il Sig. Vasy e mi sto informando. Certo sono sicuro che è di qualità, ma mi costa praticamente come il modello e sto pensando di fare la pazzia. :P

Sui carrelli retrattili mi dite qualcosa? L'upgrade che scrivevo sopra sapete a cosa serve?

A breve inizio montaggio, sto cercando di capire dove comprare gli HS-65MG...sembrano introvabili. Mha.

Ciaooooo

B)


raffvolo 11 febbraio 16 16:06

Ciao Staudcher,

chiaro e conciso. Grazie B)

dunque:
- sui servi do sicuramente un'occhiata (ma non è che in volo poi la roba cinese mi tradisce ? :blink:)
- sui carrelli retrattili pure. per la misura so che vanno bene gli eflite 15-25 quindi direi la stessa misura :P degli eflite di cui sopra.

La ventola si sicuramente è roba di qualità ne sono certo ed il sig. Vasy è stato anche molto gentile nel fornirmi le informazioni. Ci sto facendo pensierino molto serio.

Ciaoooo. poi posto anche qualche foto appena do inizio ai lavoretti

comet 14 febbraio 16 06:23

Citazione:

Originalmente inviato da raffvolo (Messaggio 4844972)
Ciao Staudacher,

Si per la ventola a 90mm ho contatto il Sig. Vasy e mi sto informando. Certo sono sicuro che è di qualità, ma mi costa praticamente come il modello e sto pensando di fare la pazzia. :P

Sui carrelli retrattili mi dite qualcosa? L'upgrade che scrivevo sopra sapete a cosa serve?

A breve inizio montaggio, sto cercando di capire dove comprare gli HS-65MG...sembrano introvabili. Mha.

Ciaooooo

B)

L'upgrade che consigliano , giustamente , prevede la sostituzione del meccanismo interno in plastica con uno in metallo. Tenuto conto del peso del modello senza L'upgrade i carrelli non reggerebbero neppure un atterraggio .......
In Italia puoi trovare gli hs65mg da - HelyGo - Servocomandi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002