BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Efa Master Fly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/353834-efa-master-fly.html)

macchiolinavolante 23 gennaio 16 10:23

La Master non ha mai prodotto un Efa , e le fusoliere all'interno portavano lo stampo del marchio della fabbrica .
Mi sembra più una produzione della Benfa , oppure una delle primissime stampate di Cavuto ....... Ma non sono sicuro.

neo781 23 gennaio 16 10:24

ma ai tempi della masterfly (io avevo un crusader a ventola) esisteva l'efa? :D
c'è da lavorare parecchio per modernizzarlo ma la vedo come una bella sfida!

runnerfly67 23 gennaio 16 11:32

Certo che esisteva ,volavano i prototipi, lo sviluppo è stato lungo anche a causa degli adattamenti ai mutati e possibili scenari bellici (vedi scioglimento del patto di Varsavia) a cui doveva far fronte come del resto è successo ad altri sistemi d'arma.

giuliano 23 gennaio 16 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da duly05 (Messaggio 4829701)
Ciao a tutti
Ho ricevuto un efa Master Fly da 170 cm (lunghezza).
Il modello era motorizzato con una ventola a scoppio, ma vorrei rinnovarlo e mobtargli una bella turbinetta.
Qualcuno conosce il kit?
Ho bisogno di tanti consigli e accorgimenti per iniziare a lavorarci su.

Appurato che non si tratta di un MF le soluzioni sono, a mio avviso, tre:
Installarci una turbina, con un bel po' di lavoro (e denaro) dietro.
Installarci una ventola elettrica (ma con un bel aumento di peso, visto le dimensioni).
Oppure renderlo un fascinoso modello vintage con la sua ventola e motore originale. A proposito che ventola montava?:D

duly05 23 gennaio 16 12:20

Purtroppo non saprei che ventola montava ma proverò a scoprilo, comunque sono sempre più propenso per la turbina...
Inizierò intanto con il rinnovo di tutti gli incollaggi, ed il meno sarà fatto :D

duly05 23 gennaio 16 12:22

Comunque sono sempre più curioso di capire chi l'ha prodotto...
Non credo sia un pezzo unico!

MAXZANI 23 gennaio 16 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da duly05 (Messaggio 4830103)
Comunque sono sempre più curioso di capire chi l'ha prodotto...
Non credo sia un pezzo unico!

Un nostro socio aveva un EFA di quella misura ma era di provenienza crucca....:D

Hai già visto la King thec da 4.5 kg....? .......la danno per 2kg a bordo con il carburante per 5 minuti di volo a manetta......

duly05 23 gennaio 16 12:52

Non l'ho ancora vista, ero in cerca di una vt80, anche se prima di arrivare alla turbina c'è un bel po di lavoro, posizionamento serbatoio, supporti vari riverniciatura ect ect...

MAXZANI 23 gennaio 16 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da duly05 (Messaggio 4830128)
Non l'ho ancora vista, ero in cerca di una vt80, anche se prima di arrivare alla turbina c'è un bel po di lavoro, posizionamento serbatoio, supporti vari riverniciatura ect ect...

Ho la VT80.........ed è abbastanza leggera e consuma piuttosto poco.....:D.......avendo però un paio di vecchi modelli Cougar jhh....e il mitico Himat di Viarengo, puntavo al motore più leggero possibile......:D

lucadez 23 gennaio 16 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4830116)
Un nostro socio aveva un EFA di quella misura ma era di provenienza crucca....:D

Hai già visto la King thec da 4.5 kg....? .......la danno per 2kg a bordo con il carburante per 5 minuti di volo a manetta......

Son d'accordo la nuova K45 è stupenda come pesi/spinta e relativamente anche prezzi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it