Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 15, 15:03   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
scusate dopo ilpost mi sono documentato .. sono 2 modelli moooolto diversi... , però se non sbaglio sul freewind la presa è solo estetica il carrello la chiude totalmente e la funzione presa d'aria la fanno le feritorie della pancia , ps invece riguardo al modello HSD vedo che ha i slats funzionanti , a riguardo temp fa chiesi se su modelli di questa stazza servissero e mi fu detto di no ,quindi? qui perchè ci sono? fanno figo ma non servono, anzi aggiungono peso e bastaestetica? avete info a riguardo?
poi ri pongo la domanda volo balistico, sti f16 in queste stazze sono modelli facili e con buona portanza? oppure sono dei missili che stallano a 1000khm? di solito questi modelli enormi in espanso come i Freewing, Taft Hobby & Co...completi di tutto hanno pesi eccessivi, componenti mediocri e prestazioni appena decenti
Come al solito sarebbe auspicabile che mettano in commercio il modello nulla e lasciare ai modellisti la scelta di parti con qualità superiore a quella che di solito forniscono...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 15:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
...perchè ci sono? estetica?...
Parliamo di un F16, pertanto di una riproduzione. Per come la vedo io, per questa categoria ci possono essere due chiavi di lettura. Una secondo la quale si cerca di costruire il modello tenendo principalmente presenti le sue eventuali doti dinamiche di volo: si fa un modello "sport" che voli "bene" e che allo stesso tempo assomigli alla contropartita reale alla quale fa riferimento il nome. Oppure, come dice la parola stessa "riproduzione" si costruisce il modello cercando di riprodurre nella maniera più dettagliata e coerente possibile la sagoma, le forme ed i dettagli della macchina originale, per poi, in un secondo momento cercare di ottimizzare il tutto in termini di pesi e dettagli aerodinamici, per ottenere un modello più performante. Probabilmente non è possibile definire una delle 2 scuole di pensiero più sensata, vera o giusta dell'altra, ma ritengo che sia solo una questione di gusti.
Dal mio personalissimo punto di vista, nel caso volessi una riproduzione, preferirei senza dubbio la via del dettaglio rispetto alla versatilità del volo; per me sarebbe inconcepibile cambiare i carrelli in scala con un trittico di gambe dritte per risparmiare peso... stesso discorso con dettagli come gli slat, spoiler, aerofreni, ecc.

Altrimenti ci sono sempre i vari modelli sport come: avanti, ecc. ecc.

Concludo con un pensiero rivolto a questa novità del modello over 1,50m in "gomma": non so se questo modello sia il primo, ma non credo che sarà l'unico, anzi non è da escludere che forse quella dei maxi in espanso possa essere la prossima moda.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 19:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Io continuo a pensare che questi modelli siano il giusto compromesso per chi vuole volare un jet ( che non sia un microbo col suono da zanzara da 64mm) ma non ha possibilità di spendere 1200 euro ,
Ogni volta che vedo il 339 flyfly volare mi vien voglia di riprendermelo .... Volano bene senza pretese e alle volte sono anche abbastanza in scala ! Slat o non slat ....
Questo f-16 é quasi come dimensioni come lo skymaster 1/8..... Peccato che fare uno skymaster 1/8 elettrico ci voglion 2000 euro almeno ....
E poi continuo a leggere di utenti che chiedono se vanno o meno a 650 kmh .....
Se si vuole andar veloce NON si può prendere un aereo di questo genere ( riferito a tutti gli epi ) ci si prende un bel bandit in fibra con la 90 , lo si lancia a 10s e si vola a 320kmh.......
P.s non mai visto polistiroli essere dei mattoni ,
L'unico vero problema è la delicatezza stessa del modello e i carrelli che spesso diventano un incubo per chi vola in erba ,
Comunque
Non vedo l'ora di vedere com'è in volo sto f-16 ..... Lo adoro !!!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 19:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
.
Dal mio personalissimo punto di vista, nel caso volessi una riproduzione, preferirei senza dubbio la via del dettaglio rispetto alla versatilità del volo; per me sarebbe inconcepibile cambiare i carrelli in scala con un trittico di gambe dritte per risparmiare peso... stesso discorso con dettagli come gli slat, spoiler, aerofreni, ecc.
Concordo in pieno !!! E son pure belli da vedere con tutta la mercanzia giù !! Slat flop portelli missili chissene se vanno 10kmh in meno !!!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 21:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
... Peccato che fare uno skymaster 1/8 elettrico ci voglion 2000 euro almeno ....
Mmmm, intorno a natale ho buttato giù due conti proprio per lui; 2.000,00€ ci scappa il solo modello vuoto (verniciato), la spedizione e poco altro.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 22:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Sicuramente non alla mia portata.....
meglio il mio 339 fly fly 😴😴😴


Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Mmmm, intorno a natale ho buttato giù due conti proprio per lui; 2.000,00€ ci scappa il solo modello vuoto (verniciato), la spedizione e poco altro.
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 00:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Mmmm, intorno a natale ho buttato giù due conti proprio per lui; 2.000,00€ ci scappa il solo modello vuoto (verniciato), la spedizione e poco altro.


Dai con un po di fortuna e aspettando l'occasione....( cmodels havenduto l'ultimo in offerta super a 600 euro ...porc.... Non ho fatto in tempo !!!!!! )
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 00:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio


Dai con un po di fortuna e aspettando l'occasione....( cmodels havenduto l'ultimo in offerta super a 600 euro ...porc.... Non ho fatto in tempo !!!!!! )
600 tutta la baracca? Azz! Io mi riferivo al listino ufficiale, tra l'altro Ignoravo che cmodels importasse Skymaster, pensavo fosse solo rivenditore FeiBao.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 14 gennaio 15 alle ore 00:48
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 06:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Solo in modello completo ms senza carrelli , non so come mai lo avesse .. Bo ...
Peccato
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 21:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Ecco i link ai video di come vola F 16 HSD e il dettaglio dei carrelli. Si tratta ancora del prototipo, ma almeno lo si potrà usare su campi in erba, cosa non possibile con il modello Freewing che ha un livello di dettagli molto elevato, come del resto lo Yak 130, disegnato da Ready2fly. Le dimensioni della fusoliera con ventola da 110 mm sono notevoli 1,75m, ma al nostro campo di Pantigliate un socio vola con un P 51 Mustang da 2m tutto in EPS.

Da un paio di mesi HSD non rilascia più foto sul modelo e livree, anche se sembra che sarà disponibile in grigio e in bianco, Thunderbirds USAF. Attendiamo febbraio.



105

HSD105F16-2
Icone allegate
F-16 105mm EDF EPO HSD-image.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bea Hawk, M346 1/7, set edf 105mm+motor+Esc+Ubec sandrocacciola Merc. Aeromodellismo 2 03 dicembre 14 16:32
HSD 105mm Super Viper (clone avanti S) tacoluca Aeromodellismo Ventole Intubate 80 18 novembre 14 17:16
nuovo viperjet edf in epo in arrivo, cacchio come vola skymasterjet30 Aeromodellismo Ventole Intubate 232 29 aprile 14 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002