13 gennaio 15, 15:03 | #21 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
13 gennaio 15, 15:33 | #22 (permalink) Top |
User | Parliamo di un F16, pertanto di una riproduzione. Per come la vedo io, per questa categoria ci possono essere due chiavi di lettura. Una secondo la quale si cerca di costruire il modello tenendo principalmente presenti le sue eventuali doti dinamiche di volo: si fa un modello "sport" che voli "bene" e che allo stesso tempo assomigli alla contropartita reale alla quale fa riferimento il nome. Oppure, come dice la parola stessa "riproduzione" si costruisce il modello cercando di riprodurre nella maniera più dettagliata e coerente possibile la sagoma, le forme ed i dettagli della macchina originale, per poi, in un secondo momento cercare di ottimizzare il tutto in termini di pesi e dettagli aerodinamici, per ottenere un modello più performante. Probabilmente non è possibile definire una delle 2 scuole di pensiero più sensata, vera o giusta dell'altra, ma ritengo che sia solo una questione di gusti. Dal mio personalissimo punto di vista, nel caso volessi una riproduzione, preferirei senza dubbio la via del dettaglio rispetto alla versatilità del volo; per me sarebbe inconcepibile cambiare i carrelli in scala con un trittico di gambe dritte per risparmiare peso... stesso discorso con dettagli come gli slat, spoiler, aerofreni, ecc. Altrimenti ci sono sempre i vari modelli sport come: avanti, ecc. ecc. Concludo con un pensiero rivolto a questa novità del modello over 1,50m in "gomma": non so se questo modello sia il primo, ma non credo che sarà l'unico, anzi non è da escludere che forse quella dei maxi in espanso possa essere la prossima moda.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
13 gennaio 15, 19:22 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
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Io continuo a pensare che questi modelli siano il giusto compromesso per chi vuole volare un jet ( che non sia un microbo col suono da zanzara da 64mm) ma non ha possibilità di spendere 1200 euro , Ogni volta che vedo il 339 flyfly volare mi vien voglia di riprendermelo .... Volano bene senza pretese e alle volte sono anche abbastanza in scala ! Slat o non slat .... Questo f-16 é quasi come dimensioni come lo skymaster 1/8..... Peccato che fare uno skymaster 1/8 elettrico ci voglion 2000 euro almeno .... E poi continuo a leggere di utenti che chiedono se vanno o meno a 650 kmh ..... Se si vuole andar veloce NON si può prendere un aereo di questo genere ( riferito a tutti gli epi ) ci si prende un bel bandit in fibra con la 90 , lo si lancia a 10s e si vola a 320kmh....... P.s non mai visto polistiroli essere dei mattoni , L'unico vero problema è la delicatezza stessa del modello e i carrelli che spesso diventano un incubo per chi vola in erba , Comunque Non vedo l'ora di vedere com'è in volo sto f-16 ..... Lo adoro !!! |
13 gennaio 15, 19:25 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
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14 gennaio 15, 00:34 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
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Dai con un po di fortuna e aspettando l'occasione....( cmodels havenduto l'ultimo in offerta super a 600 euro ...porc.... Non ho fatto in tempo !!!!!! ) | |
14 gennaio 15, 00:44 | #28 (permalink) Top | |
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Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 14 gennaio 15 alle ore 00:48 | |
14 gennaio 15, 21:46 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
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Ecco i link ai video di come vola F 16 HSD e il dettaglio dei carrelli. Si tratta ancora del prototipo, ma almeno lo si potrà usare su campi in erba, cosa non possibile con il modello Freewing che ha un livello di dettagli molto elevato, come del resto lo Yak 130, disegnato da Ready2fly. Le dimensioni della fusoliera con ventola da 110 mm sono notevoli 1,75m, ma al nostro campo di Pantigliate un socio vola con un P 51 Mustang da 2m tutto in EPS. Da un paio di mesi HSD non rilascia più foto sul modelo e livree, anche se sembra che sarà disponibile in grigio e in bianco, Thunderbirds USAF. Attendiamo febbraio. 105 HSD105F16-2 |
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