11 gennaio 15, 17:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
|
scusate ho visto sul tubo e poi su rcgrop che il sudetto mdello già vola e dovrebbe uscire a presto in italia (da r2fly gia però lo hanno) ma è marchiato freewind , ora: non ci sto capend più na... è lo stesso o no? come modello ha un volo balistico oppure il carico alare consente pure un volo più sereno? ah! poi ho notato che il freewind ha la presad'aria della ventola finta e la pancia aperta da fessure , il modello invece postato qui no .. sono gli stessi ri marchiati magari poi settati con le fessure da freewind?
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
11 gennaio 15, 20:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
| |
12 gennaio 15, 07:34 | #16 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
12 gennaio 15, 19:44 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
Condivido le tue considerazioni sul numero delle pale vs assorbimenti, ma anche la conformazione dei condotti d'ingresso e uscita gioca la sua parte. Sullo Yak 130 Freewing la restrizione in ingresso alla singola ventola da 90mm, per alloggiare i grossi carrelli principali, e' notevole. Stessa cosa sul nuovo F 16 Frewing e sul G 91 Sebart ( made by Freewingm) dove per alloggiare la retrazione del cartello anteriore hanno ridotto di molto la sezione d'ingresso in aspirazione, parzialmente sopperito aggiungendo griglie varie sulla pancia (che aspirano di tutto e di piu). Se poi sullo Yak 130 ci vogliamo aggiungere la biforcazione della ventola in uscita, la poca velocità d'uscita e' assicurata. | |
12 gennaio 15, 20:48 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
13 gennaio 15, 10:05 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
|
scusate dopo ilpost mi sono documentato .. sono 2 modelli moooolto diversi... , però se non sbaglio sul freewind la presa è solo estetica il carrello la chiude totalmente e la funzione presa d'aria la fanno le feritorie della pancia , ps invece riguardo al modello HSD vedo che ha i slats funzionanti , a riguardo temp fa chiesi se su modelli di questa stazza servissero e mi fu detto di no ,quindi? qui perchè ci sono? estetica? avete info a riguardo? poi ri pongo la domanda volo balistico, sti f16 in queste stazze sono modelli facili e con buona portanza? oppure sono dei missili che stallano a 1000khm?
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bea Hawk, M346 1/7, set edf 105mm+motor+Esc+Ubec | sandrocacciola | Merc. Aeromodellismo | 2 | 03 dicembre 14 16:32 |
HSD 105mm Super Viper (clone avanti S) | tacoluca | Aeromodellismo Ventole Intubate | 80 | 18 novembre 14 17:16 |
nuovo viperjet edf in epo in arrivo, cacchio come vola | skymasterjet30 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 232 | 29 aprile 14 23:29 |