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Vecchio 03 gennaio 15, 22:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Creare uno stampo in fibra dal polistirolo ?

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peccato che è polistirolo
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
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Vecchio 06 gennaio 15, 19:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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Creare uno stampo in fibra dal polistirolo ?
Mha.. speriamo perchè qui carrelli li su un polisterolo
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Vecchio 06 gennaio 15, 22:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Creare uno stampo in fibra dal polistirolo ?
certo che si potrebbe fare, non è la prima volta.
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 11 gennaio 15, 17:33   #14 (permalink)  Top
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scusate ho visto sul tubo e poi su rcgrop che il sudetto mdello già vola e dovrebbe uscire a presto in italia (da r2fly gia però lo hanno) ma è marchiato freewind , ora: non ci sto capend più na... è lo stesso o no? come modello ha un volo balistico oppure il carico alare consente pure un volo più sereno?
ah! poi ho notato che il freewind ha la presad'aria della ventola finta e la pancia aperta da fessure , il modello invece postato qui no .. sono gli stessi ri marchiati magari poi settati con le fessure da freewind?
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 11 gennaio 15, 20:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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scusate ho visto sul tubo e poi su rcgrop che il sudetto mdello già vola e dovrebbe uscire a presto in italia (da r2fly gia però lo hanno) ma è marchiato freewind , ora: non ci sto capend più na... è lo stesso o no? come modello ha un volo balistico oppure il carico alare consente pure un volo più sereno?
ah! poi ho notato che il freewind ha la presad'aria della ventola finta e la pancia aperta da fessure , il modello invece postato qui no .. sono gli stessi ri marchiati magari poi settati con le fessure da freewind?
Guarda che sono due modelli differenti, quello della HSD non arriverà' prima di febbraio, ha un problema ai carrelli e sarà' solo in versione 8 o 10 S, mentre quello della Freewing, più piccolo a 6S, e' già disponibile, ma solo in preordine da Ready2fly. Non mi sembra che abbia delle grandi prestazioni con la sua ventola Freewing a 12 pale, la stessa dello Yak 130, tanti Amp e poca spinta, anche a causa della restrizione in corrispondenza del carrello anteriore. Per il resto è' fatto molto bene, ma non adatto a piste in erba.
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Vecchio 12 gennaio 15, 07:34   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Guarda che sono due modelli differenti, quello della HSD non arriverà' prima di febbraio, ha un problema ai carrelli e sarà' solo in versione 8 o 10 S, mentre quello della Freewing, più piccolo a 6S, e' già disponibile, ma solo in preordine da Ready2fly. Non mi sembra che abbia delle grandi prestazioni con la sua ventola Freewing a 12 pale, la stessa dello Yak 130, tanti Amp e poca spinta, anche a causa della restrizione in corrispondenza del carrello anteriore. Per il resto è' fatto molto bene, ma non adatto a piste in erba.
Non ho avuto di verificare i due modelli ma volevo solo precisare che il rapporto tanti ampere/poca velocita' è caratteristica di tutte le ventole multipala anche quelle qualitativamente migliori. A pari diametro della ventola ,una quattro o sei pale consuma il 30/40% in meno di una 12 pale. La spinta statica magari è superiore sulle multipala ma ricordate che è la velocità di uscita dell'aria che fa correre i modelli , non la spinta statica.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 12 gennaio 15, 18:53   #17 (permalink)  Top
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HSD conferma che i suo F16 sarà sul mercato verso la fine di febbraio.
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Vecchio 12 gennaio 15, 19:44   #18 (permalink)  Top
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Non ho avuto di verificare i due modelli ma volevo solo precisare che il rapporto tanti ampere/poca velocita' è caratteristica di tutte le ventole multipala anche quelle qualitativamente migliori. A pari diametro della ventola ,una quattro o sei pale consuma il 30/40% in meno di una 12 pale. La spinta statica magari è superiore sulle multipala ma ricordate che è la velocità di uscita dell'aria che fa correre i modelli , non la spinta statica.
Ciao Fabio,

Condivido le tue considerazioni sul numero delle pale vs assorbimenti, ma anche la conformazione dei condotti d'ingresso e uscita gioca la sua parte. Sullo Yak 130 Freewing la restrizione in ingresso alla singola ventola da 90mm, per alloggiare i grossi carrelli principali, e' notevole. Stessa cosa sul nuovo F 16 Frewing e sul G 91 Sebart ( made by Freewingm) dove per alloggiare la retrazione del cartello anteriore hanno ridotto di molto la sezione d'ingresso in aspirazione, parzialmente sopperito aggiungendo griglie varie sulla pancia (che aspirano di tutto e di piu). Se poi sullo Yak 130 ci vogliamo aggiungere la biforcazione della ventola in uscita, la poca velocità d'uscita e' assicurata.
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Vecchio 12 gennaio 15, 20:48   #19 (permalink)  Top
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Ciao Fabio,

Condivido le tue considerazioni sul numero delle pale vs assorbimenti, ma anche la conformazione dei condotti d'ingresso e uscita gioca la sua parte. Sullo Yak 130 Freewing la restrizione in ingresso alla singola ventola da 90mm, per alloggiare i grossi carrelli principali, e' notevole. Stessa cosa sul nuovo F 16 Frewing e sul G 91 Sebart ( made by Freewingm) dove per alloggiare la retrazione del cartello anteriore hanno ridotto di molto la sezione d'ingresso in aspirazione, parzialmente sopperito aggiungendo griglie varie sulla pancia (che aspirano di tutto e di piu). Se poi sullo Yak 130 ci vogliamo aggiungere la biforcazione della ventola in uscita, la poca velocità d'uscita e' assicurata.
Una analisi precisa che condivido in pieno....
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Vecchio 13 gennaio 15, 10:05   #20 (permalink)  Top
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scusate dopo ilpost mi sono documentato .. sono 2 modelli moooolto diversi... , però se non sbaglio sul freewind la presa è solo estetica il carrello la chiude totalmente e la funzione presa d'aria la fanno le feritorie della pancia , ps invece riguardo al modello HSD vedo che ha i slats funzionanti , a riguardo temp fa chiesi se su modelli di questa stazza servissero e mi fu detto di no ,quindi? qui perchè ci sono? estetica? avete info a riguardo?
poi ri pongo la domanda volo balistico, sti f16 in queste stazze sono modelli facili e con buona portanza? oppure sono dei missili che stallano a 1000khm?
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