Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 14, 22:18   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Il regolatore nuovo è un Turnigy Monster 200A. Quello vecchio è un DLux 160A e non ha retto...
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 22:22   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Userò Zippy Flightmax 5000mAh da 40C. La CS 120mm 12 pale assorbe 180A con il Turnigy fandrive 3994-850kv ed il rego da 160A ha dato forfait... Se non riesco ad ottenere la spinta che dico io potrei cercare di acquistare una vasy...
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 22:41   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Azz l'850 sulla cs 120 ... ti piace osare , quel rotore pesa un botto da girare , pero suona da paura!!!
Il d-lux fa c...re.... Pensa che il d-lux 100 sopra gli 80A fuma all'istante !
Vedrai che il turnigy non fara una piega !!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 23:47   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Il rafale di Vasi vola a 12S , abbiam anche provato a 14 ma giusto per provare ,
Io con il 780 volo tra i 4min e i 5,30 con le 5000 ( le 5800 zippy compact sono 5000 in realtà) se hai la possibilità ( spazio e peso ) metti 5800 /6200 e voli 6 minuti in tranquillità
Uso anche le turnigy 5000 30c , stessi tempi ,

La vasy che ho nel l'f-16 spinge 6,7 kg nel modello , ma é un rotore diverso dal tuo ( più vecchio)
Ciao Lorenzo (se non sbaglio ti chiami cosi),
grazie per la risposta.
E' proprio il peso il mio dubbio piu' grande!
Non volevo andare sopra 1.5kg di batterie, altrimenti tempo che venga troppo pesante.
Hai mai provato HET 780 con 10s sulla 120?
Stavo anche pensando a quell'opzione, ma non so bene.....
Intendiamoci siamo ancora ad uno stadio iniziale della costruzione, me essendo nuovo di EDF un po' di cultura/informazione me la devo fare!!
Ciao e auguri di nuovo,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 23:58   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Azz l'850 sulla cs 120 ... ti piace osare , quel rotore pesa un botto da girare , pero suona da paura!!!
Il d-lux fa c...re.... Pensa che il d-lux 100 sopra gli 80A fuma all'istante !
Vedrai che il turnigy non fara una piega !!
Grazie! Infatti non ho avuto esperienze positive con i DLux. Speriamo bene con il Monster... Buon Natale!
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 00:53   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo (se non sbaglio ti chiami cosi),
grazie per la risposta.
E' proprio il peso il mio dubbio piu' grande!
Non volevo andare sopra 1.5kg di batterie, altrimenti tempo che venga troppo pesante.
Hai mai provato HET 780 con 10s sulla 120?
Stavo anche pensando a quell'opzione, ma non so bene.....
Intendiamoci siamo ancora ad uno stadio iniziale della costruzione, me essendo nuovo di EDF un po' di cultura/informazione me la devo fare!!
Ciao e auguri di nuovo,

Andrea
le zippy 5800 pesano 760gr l'una , quindi ci sei , per le 10S sicuramente ti posso dire che col 780 non vai lontano.....poi dalle 5 celle 40c alle 6 celle 25/30c nin c'e praticamente diff di peso !! Forse 50gr in tutto !!
Una volta montato e collaudato a 12s col 780 se proprio dovesse essere davvero cosi tanta potenza in piu ( son pronto a scommetterci che non sara cosi ) sei sempre in tempo a provare a 10, ma vedrai che se hai tanta potenza in esubero guadagni in tempo di volo perche volerai con molto meno gas ...
Comunque sotto i 7 kg di aereo con la 120mm c'e solo da divertirsi !!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 10:26   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
le zippy 5800 pesano 760gr l'una , quindi ci sei , per le 10S sicuramente ti posso dire che col 780 non vai lontano.....poi dalle 5 celle 40c alle 6 celle 25/30c nin c'e praticamente diff di peso !! Forse 50gr in tutto !!
Una volta montato e collaudato a 12s col 780 se proprio dovesse essere davvero cosi tanta potenza in piu ( son pronto a scommetterci che non sara cosi ) sei sempre in tempo a provare a 10, ma vedrai che se hai tanta potenza in esubero guadagni in tempo di volo perche volerai con molto meno gas ...
Comunque sotto i 7 kg di aereo con la 120mm c'e solo da divertirsi !!
Bene grazie ancora.
Staremo a vedere.
I tuoi conti comunque mi tornano e sono daccordo!
Devo solo spingere su tutto il resto per stare assolutamente sotto i 7 kg, altrimenti il carico alare mi va troppo su e non mi voglio trovare un mattone in atterraggio (e credimi non sara' facile con la mia tecnica costruttiva un po' "conservativa"!!!)
Ha rifatto i conti e mi trovo come pesi fissi:

ventola+motorre+regolatore 1.0kg
betterie 12s 1.5kg
carrelli+gambe+ruote 0.6kg (sottostimato credo!)
servi 0.4kg (se tutti mini ad alto tiro...mi costeranno un botto!)
batterie ricevente 0.2kg
centraline+ricevente 0.1kg
TOT 3.8kg

Il che' vuol dire che se voglio un aereo di 7kg ho un margine di 3.2kg (2.7 in caso di 6.5kg). La fusoliera allo stadio che l'avete vista nelle foto di qualche post fa e' 1.1kg, quindi siamo proprio al limite secondo me.
Ciao,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 10:24   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ali e piani di quota

Ieri con l'amico Alessandro abbiamo tagliato le ali e i piani di quota.
Alla fine ho dovuto tagliare le ali a mano e non con CNC perche' causa la grande freccia non era possibile con CNC (quindi profilo? Boh...quello che era sul disegno e su cui avevo fatto le dime), mentre i piani di quota sono stati fatti con un Naca008 sulla fuso e 010 sulle tip (principalmente per fare un poco piu' di spessore per il taglio).
Il risultato e' stato accettabile e richiede comunque un po' di lavoro prima della ricopertura principalmente perche' tagliare con una freccia cosi grande (sia ali che piani) e con una differenza di corda cosi grande risulta un po' difficile (velocita' di taglio quasi nulla sulle tip con risultato che il polistirolo tende a bruciare facilmente).
Ad ogni modo sono soddisfatto.
Le ali sono gia' rifilate come vedete in foto.
I piani di quota li devo rifilare ancora e tagliare a misura.
Adesso per il proseguimento lavori devo aspettare di tornare in Germania; quindi se ne riparla a meta' Gennaio.
Un saluto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 19:11
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 19:37   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Copertura ali e piani di coda

Ho trovato della balsa qua in Italia vicino casa dei miei e ho potuto cominciare a ricoprire meta' delle ali. Domani quando le ali sono a posto dovrei fare la meta' superiore dei piani di coda.
Le ali sono ricoperte con balsa da 2mm, mentre l'elevatore sara' ricoperto con balsa da 1.5mm.
Ho prima preparato le tavolette facendo la sagoma e incollandole tra loro con Ciano.
Ho poi usato resina epossidica (120min) per incollare la balsa e un po' di pesi per pressare il tutto.
Ho preparato nel frattempo anche i piani di cosa facendo la rifilatura che mi mancava.
Domani o dopo domani dovrei fare anche loro.
Non so ancora se chiudere le ali anche sotto e fissare le due baionette di congiunzione dopo o inserirle prima di chiudere....vedremo.
Sotto due foto.
Un saluto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 19:11
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 17:36   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ecco le ali dopo l'incollaggio della balsa nella parte superiore.
Adesso i piani di coda sono sotto incollaggio, domani saranno pronti anche loro.
Una nota: le ali dovranno poi essere rifilate sul bordo di uscita secondo il profilo dell'F100 che non ha bordo di uscita dritto ma angolato all'altezza dei flap.
A presto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 19:11
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricollaudo f100 top gun Markone81 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 12 ottobre 12 23:48
f100 vestitino nuovo marco.b Aeromodellismo Ventole Intubate 7 10 maggio 11 20:19
anche F100 incendiato! fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 50 13 settembre 10 17:18
collaudato F100 fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 22 luglio 10 13:07
FlyFly F100 Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 58 29 maggio 10 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002