Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 15, 23:15   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Io ho sempre usato questo.modo naturalmente se hai spazio.da un anello.di alluminio di altezza 10 mm e interno ugulale al tuo tubo eseguo due fori m3 a 90 gradi in uno stingo il.grano a.bloccare i
Tubo in quello che rimane perpendicolare ai pianetti avvito una vite da m3 che attraversa il.tutto anche il tubo poi in testa puoi avvitare quello.che.preferisci x il movimento unibal.oppure le classiche orecchiette .puoi regolarlo anche in altezza e.anche nel.caso remoto che si allenta il grano.il comando non lo perdi spero.di essermi spiegato
Grazie mille Friz,
chiarissimo.
Il problema è che il tubo esterno è di alluminio e passa molto preciso nel suo fodero di ottone, quindi ho il timore che mettendo un grano che fa molta pressione sull'alluminio mi crei una piccola deformazione locale che poi non mi permette di sfilare il piano di quota il giorno che lo devo smontare (non so se mi spiego!).
E' per questo che avrei preferito un sistema che blocchi con pressione uniforme sul tubo, limitando la deformazione.
Ci devo quindi ancora pensare un po'.

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 23:19   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Incollaggi bordi di entrata e uscita

Questa sera, un po' per stanchezza, un po' per mancanza di tempo non ho fatto molto.
Ho incollato i bordi di entrata e di uscita delle ali.
Ho preferito incollare i bordi di uscita prima di fare il taglio alettoni e flap perché alla fine risulta più semplice quando è ancora tutto un pezzo e in più mi da la rigidezza alle parti mobili, che una volta tagliate tenderanno a svergolarsi meno quando andrò ad incollare i loro bordi aggiuntivi.
Ho anche finito di ricoprire i due elevatori nella loro parte interna, dove esce il perno per intenderci.
Domani magari posto due foto, adesso non riesco.
Saluti,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 08:11   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Questa sera, un po' per stanchezza, un po' per mancanza di tempo non ho fatto molto.
Ho incollato i bordi di entrata e di uscita delle ali.
Ho preferito incollare i bordi di uscita prima di fare il taglio alettoni e flap perché alla fine risulta più semplice quando è ancora tutto un pezzo e in più mi da la rigidezza alle parti mobili, che una volta tagliate tenderanno a svergolarsi meno quando andrò ad incollare i loro bordi aggiuntivi.
Ho anche finito di ricoprire i due elevatori nella loro parte interna, dove esce il perno per intenderci.
Domani magari posto due foto, adesso non riesco.
Saluti,

Andrea
Ecco le foto promesse.
Sara' un bel lavoraccio cartare tutto nella giusta forma!!
Io di solito sgrosso con taglierino e poi ci vado giu' di carta vetrata.
Voi avete qualche tecnica particolare????
A presto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:11
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 09:57   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
micro pialla fai prima e meglio , rischi poi meno di infilare tropo la lama e rovinare il pezzo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 10:00   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Voi avete qualche tecnica particolare????
Sgrosso con levigatrice a nastro montata rovesciata (con il ns. sopra anziche' sotto), oppure usandola normalmente va bene lo stesso, eppoi levigatura finale con carta vetrata incollata su tavoletta di legno compensato in modo da costituire un tampone.

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 10:12   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
micro pialla fai prima e meglio , rischi poi meno di infilare tropo la lama e rovinare il pezzo
Azz...
la micropialla la voglio!!!
Devo solo trovarla qua in Gremania...con il mio scarso tedesco!!
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 13:33   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
io me la sono fatta cn 2 pezzi di legno etcetc.. ma credo che la vendano dato che ho copiato da una che vidi della modelcraft cmq per intenderci la mia è tipo cosi Pialle e Micro Pialle : Utensileria Revelli, dal 1946 competenza e professionalità nel campo del modellismo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 22:54   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Rifilatura bordi di entrata e uscita

Dopo un'ora e mezza di passione, tra una quantità di trucioli e polvere di balsa che non vi dico, ecco che sono saltati fuori i bordi di entrata e uscita delle ali.
C'è rimasto ancora un minimo di lavoro di finitura, ma lo farò solo prima della resinatura per evitare di rovinarli........e in fatti detto fatto, come ho finito il bordo di uscita predo l'ala in mano e le do un bel colpo nella porta della cantina.....non vi dico che cosa è uscito dalla mia bocca di buon Toscano!!!
Alla prossima,

Andrea

PS: ho rifilato anche l'ultima parte dell'elevatore.

Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:11
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 09:38   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Dopo un'ora e mezza di passione, tra una quantità di trucioli e polvere di balsa che non vi dico, ecco che sono saltati fuori i bordi di entrata e uscita delle ali.
C'è rimasto ancora un minimo di lavoro di finitura, ma lo farò solo prima della resinatura per evitare di rovinarli........e in fatti detto fatto, come ho finito il bordo di uscita predo l'ala in mano e le do un bel colpo nella porta della cantina.....non vi dico che cosa è uscito dalla mia bocca di buon Toscano!!!
Alla prossima,

Andrea

PS: ho rifilato anche l'ultima parte dell'elevatore.
Consiglio: tenere sempre ali e fusoliera in un minimo di custodia millebolle. Io personalmente ho rovinato più aerei in casa che al campo volo...
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 12:14   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Consiglio: tenere sempre ali e fusoliera in un minimo di custodia millebolle. Io personalmente ho rovinato più aerei in casa che al campo volo...
e non hai gatti! io si.......2
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricollaudo f100 top gun Markone81 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 13 ottobre 12 00:48
f100 vestitino nuovo marco.b Aeromodellismo Ventole Intubate 7 10 maggio 11 21:19
anche F100 incendiato! fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 50 13 settembre 10 18:18
collaudato F100 fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 22 luglio 10 14:07
FlyFly F100 Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 58 29 maggio 10 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002