BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   GWS A-10 Warthog Help (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/326760-gws-10-warthog-help.html)

nixtrix 14 ottobre 14 12:51

GWS A-10 Warthog Help

Ciao

Ho appena preso il mio primo EDF modello ed anche se e un po datato come il kit mi piace troppo come forma la A-10 quindi ho preso.
Il kit e della GWS che credo ai tempi ha avuto un po di successo.
Quello che chiedo io e un po di aiuto sulla costruzione e motorizzazione.
Ho visto che alcuni hanno ricoperto per fare piu rigida la struttura ma dicono anche di stare leggero.
Come motorizzazione pensavo due HK Dr.Mad Thrust da 50mm.
Cmq spero che ci sono alcuni di voi che puo dare una mano per realizzare questo modello al meglio possibile.

GB)razie

nixtrix 14 ottobre 14 12:53

Chiedo scusa anche se il mio Italiano non e il massimo essendo inglese ma spero che mi spiego :D

comet 14 ottobre 14 21:55

Il tuo italiano va benone! In quanto all'A10 GWS e' un modello vecchio ma con buone doti di volo, nasceva per le pessime ventole GWS che spingevano pochissimo eppure riusciva a volare. Motorizzalo con ventole da 50mm ma non esagerare con la potenza, ne basta poca per fare dei bei voli. Cerca di stare leggero. Pochi watt, poco peso, molto divertimento. Non occorre rinforzarlo. Montarlo seguendo le istruzioni senza modifiche:wink:

nixtrix 14 ottobre 14 22:43

Grazie. Volevo usare 2 mad thrust da HK. Credo che vanno bene allora :-)
Il polistirolo e fragile.
Ce modo per coprire tipo con colla vinavil per la verniciatura?
E il mio build se dico la verità è volevo fare meglio possibile :-)

nixtrix 14 ottobre 14 23:28

Devo usare 2 batterie per 2 ventole o basta usare un Y per i regolatori??

comet 15 ottobre 14 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da nixtrix (Messaggio 4421942)
Grazie. Volevo usare 2 mad thrust da HK. Credo che vanno bene allora :-)
Il polistirolo e fragile.
Ce modo per coprire tipo con colla vinavil per la verniciatura?
E il mio build se dico la verità è volevo fare meglio possibile :-)

Rivestire esternamente modelli in polistirolo non aumenta la resistenza strutturale ma solo il peso, quindi è inutile e dannoso per le doti di volo. Se proprio vuoi irrobustire il modello inserisci nell'ala e nel piano orizzontale di quota un longheroncino fatto con un profilato piatto di carbonio , leggero e robusto.

comet 15 ottobre 14 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da nixtrix (Messaggio 4422003)
Devo usare 2 batterie per 2 ventole o basta usare un Y per i regolatori??

Meglio usare una sola batteria per due motori. Avendo due batterie una potrebbe scaricarsi prima dell'altra e avresti una spinta diversa dei motori. Usa una Y per i cavi di potenza dei regolatori.

nixtrix 15 ottobre 14 00:14

Grazie. Gia comincia diventare piu semplice. Come ho scritto l'unica paura e che il polistirolo sembra vecchia e fragile.
So che devo stare leggero ma mi preoccuopo. Non e EPP, ma vedo che dici che puo andare bene :-)

comet 15 ottobre 14 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da nixtrix (Messaggio 4422052)
Grazie. Gia comincia diventare piu semplice. Come ho scritto l'unica paura e che il polistirolo sembra vecchia e fragile.
So che devo stare leggero ma mi preoccuopo. Non e EPP, ma vedo che dici che puo andare bene :-)

I modelli GWS sono "vecchia scuola" per quanto riguarda i materiali espansi. Sono fatti di comunissimo polistirolo, più fragile dei più evoluti epp, Arcel , Elapor ecc. però hanno il vantaggio di essere leggeri e facilmente riparabili . Se riesci a stare leggero volerà molto a lungo:wink:

nixtrix 15 ottobre 14 10:03

Grazie ancora,
Intanto metto un pezzo di carbonio per sicurezza poi vedo se solo verniciare o mettere qualche copertura.

Magari ce qualcuno che lo ha gia che puo dare qualche info come vola e con che elettronica??? :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002