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Vecchio 28 febbraio 17, 20:49   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Obelix74
 
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Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Novita?
Qualche foto ?
Saluti
Ciao,

è appena arrivata la ventola. Qui qualche grattacapo c'è (taglio dei condotti delle prese d'aria).

Appena montata quella faccio qualche foto con il telefono del figlio e, se ci riesco, la posto.

Mi scuso per la lentezza.

Un Caro Saluto
Gianluca
Obelix74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 22:49   #22 (permalink)  Top
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Vecchio 30 marzo 17, 13:35   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ne ho assemblato uno motorizzandolo con una P60 , a kerosene il modello viene più leggero che elettrico, pesa 6,5 al decollo e meno di 5,5 all'atterraggio e questo facilita la vita al pilota per l'atterraggio. Vola davvero bene ma lo sconsiglio vivamente come prima ventola, troppo caricato è troppo delicato, concordo che sia meglio iniziare con in classe 90 in espanso....
Ciao Fabio.
Una domanda...
Per motorizzarlo a turbina hai dovuto modificare qualcosa ??...
__________________
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 21:37   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Parmigianino
 
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L39 black horse

Ciao,
Io sto usando questo modello con una vasyfan da 90 e het 1080 a 12 celle.
Vola molto bene (e molto poco... 3 min.). Decollo da erba con 30% di flap.
È costruito bene. Io ti consiglio di allargare un po lo scarico per portarlo almeno Al 93% dell'area spindente della ventola.
Ciao gabriele
Parmigianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 22:38   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Parmigianino
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: modena
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L39 blackhorse

Dimenticavo:
Le zampe le ho sostituite con delle jet 1/a a ginocchio. Lavorano meglio delle originali.
Gabriele
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Vecchio 02 aprile 17, 10:17   #26 (permalink)  Top
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Ciao Fabio.
Una domanda...
Per motorizzarlo a turbina hai dovuto modificare qualcosa ??...
Ho ovviamente fatto fare un condotto di scarico da Osvimodel che ho messo al posto di quello del kit, facendolo più lungo per mettere la turbina più avanti possibile, ho poi tolto una parte dei condotti di ingresso in fibra che non servono e prendono posto. Dove ho fatto spazio ho montato il serbatoio, che così cade giusto sul baricentro . Non è servito neppure un grammo di peso. Se ti servono le misure del condotto fammelo sapere. Per montare la P60 ho usato i supporti originali aggiungendo un pezzettino di legno per centrare il motore. Lavoro semplice e veloce.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 04 aprile 17, 14:43   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ho ovviamente fatto fare un condotto di scarico da Osvimodel che ho messo al posto di quello del kit, facendolo più lungo per mettere la turbina più avanti possibile, ho poi tolto una parte dei condotti di ingresso in fibra che non servono e prendono posto. Dove ho fatto spazio ho montato il serbatoio, che così cade giusto sul baricentro . Non è servito neppure un grammo di peso. Se ti servono le misure del condotto fammelo sapere. Per montare la P60 ho usato i supporti originali aggiungendo un pezzettino di legno per centrare il motore. Lavoro semplice e veloce.
Grazie Fabio per le info.
Ma strutturalmente non hai modificato nulla ??....
__________________
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Vecchio 07 aprile 17, 07:44   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Grazie Fabio per le info.
Ma strutturalmente non hai modificato nulla ??....
Niente......
Ovviamente ho ripreso tutti gli incollaggi che sono riuscito a raggiungere e controllare, e ho rinforzato i support dove si ancora la turbina , ma a livello di struttura, baionette, supporti , e' rimasto tutto originale.
Il modello alla fine viene più leggero di quello elettrico, bisogna solo ricordarsi di non eccedere con lo stick del gas, decolla col 50% di manetta e vola bene con 1/3......
__________________
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 07 aprile 17, 11:47   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
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Residenza: Taormina (ME)
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[QUOTE=comet;5030975]Niente......
Ovviamente ho ripreso tutti gli incollaggi che sono riuscito a raggiungere e controllare, e ho rinforzato i support dove si ancora la turbina , ma a livello di struttura, baionette, supporti , e' rimasto tutto originale.
Il modello alla fine viene più leggero di quello elettrico, bisogna solo ricordarsi di non eccedere con lo stick del gas, decolla col 50% di manetta e vola bene con 1/3......[/QUOTE

Tutto chiaro...
Grazie Fabio
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navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 23:03   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Parmigianino
 
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Residenza: modena
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L39 blackhorse

Per Comet.
Ciao Fabio, non trovo grande differenza di pesi, almeno al decollo.
Io sono a 5,6kg con motore 1080, 12 celle e telemetria.
Con una p60 che autonomia hai?
Gabriele
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