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Vecchio 15 dicembre 16, 18:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Ne ho assemblato uno motorizzandolo con una P60 , a kerosene il modello viene più leggero che elettrico, pesa 6,5 al decollo e meno di 5,5 all'atterraggio e questo facilita la vita al pilota per l'atterraggio. Vola davvero bene ma lo sconsiglio vivamente come prima ventola, troppo caricato è troppo delicato, concordo che sia meglio iniziare con in classe 90 in espanso....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 10:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Obelix74
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: POZZOLO F. e VARESE
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Finalmente si inizia.

Ciao Bella Gente,

ho iniziato a montare i servi, finora nessuna brutta sorpresa.

Di seguito l'elettronica che monterò:

8 servi Graupner DES 586 BB
Ventola VASYFAN con motore HET 700-83-1080
Regolatore Castle Creations TALON HV 120
Batterie LiPo 12S 4200 Mah FullPower GoldV2
Carrelli E-Flite 60 - 120

Per il resto, fin'ora, non ho intenzione di cambiare niente del modello.

Siccome voglio usare il labbro della ventola dovrò tagliare un po' i condotti delle prese d'aria per lasciare almento 2 cm dal termine dei condotti al labbro.

Anche le zampe dei carrelli mi piacciono così come sono.

Appena posso, peso le singole parti e Vi informo.

Un Caro Saluto
Gianluca
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Vecchio 25 gennaio 17, 00:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Tienici aggiornato sul proseguimento dei lavori mi raccomando 👍
Attendiamo foto ok
Quanto pesa il solo modello ?
Peso finale ?
Grazie
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
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Vecchio 25 gennaio 17, 17:40   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Ciao Bella Gente,



ho iniziato a montare i servi, finora nessuna brutta sorpresa.



Di seguito l'elettronica che monterò:



8 servi Graupner DES 586 BB

Ventola VASYFAN con motore HET 700-83-1080

Regolatore Castle Creations TALON HV 120

Batterie LiPo 12S 4200 Mah FullPower GoldV2

Carrelli E-Flite 60 - 120



Per il resto, fin'ora, non ho intenzione di cambiare niente del modello.



Siccome voglio usare il labbro della ventola dovrò tagliare un po' i condotti delle prese d'aria per lasciare almento 2 cm dal termine dei condotti al labbro.



Anche le zampe dei carrelli mi piacciono così come sono.



Appena posso, peso le singole parti e Vi informo.



Un Caro Saluto

Gianluca

Ciao Gianluca,
complimenti la tua è una bella lista di oggettini sfiziosi, ma ho un dubbio in merito alla scelta del motore. Premetto che ha 12s non ho esperienza ma facendo 2 conti un 1080Kv a 12s dovrebbe fare circa 47.000giri, ecco io con un ventola da 90mm a 4 pale e HET 700-68 da 2250 Kv (49000 giri) stavo sui 160A, sei sicuro che ti basti un 120A? Proprio riguardo all'ESC leggo che hai scelto un Castle TALON, trovo sia un regolatore molto valido ma la serie TALON sarebbe da elicottero (non a caso è dotato di un bec con picco fino a 20A proprio in funzione dei servi per il piatto ciclico e la coda molto assetati di corrente sotto il controllo di un gyro a 3 assi), per la tua applicazione sarebbe stato forse più indicato un PHOENIX EDGE HV. Va da se che nel caso la tua scelta fosse stata dettata da un riutilizzo va comunque benissimo lo stesso, si fa per parlare.

ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 25 gennaio 17, 22:46   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Markone81
 
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Ciao Gianluca,
complimenti la tua è una bella lista di oggettini sfiziosi, ma ho un dubbio in merito alla scelta del motore. Premetto che ha 12s non ho esperienza ma facendo 2 conti un 1080Kv a 12s dovrebbe fare circa 47.000giri, ecco io con un ventola da 90mm a 4 pale e HET 700-68 da 2250 Kv (49000 giri) stavo sui 160A, sei sicuro che ti basti un 120A? Proprio riguardo all'ESC leggo che hai scelto un Castle TALON, trovo sia un regolatore molto valido ma la serie TALON sarebbe da elicottero (non a caso è dotato di un bec con picco fino a 20A proprio in funzione dei servi per il piatto ciclico e la coda molto assetati di corrente sotto il controllo di un gyro a 3 assi), per la tua applicazione sarebbe stato forse più indicato un PHOENIX EDGE HV. Va da se che nel caso la tua scelta fosse stata dettata da un riutilizzo va comunque benissimo lo stesso, si fa per parlare.

ciao



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Io avevo un het 700-68- 1200 kv a 12 s su una Vasyfan 90mm e mi consumava 110 A di picco!
__________________
Marco
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Vecchio 26 gennaio 17, 11:12   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Io avevo un het 700-68- 1200 kv a 12 s su una Vasyfan 90mm e mi consumava 110 A di picco!


Allora te ne stra-avanza.


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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 09 febbraio 17, 16:10   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Obelix74
 
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Baricentro, corse flap e miscelazione equilibratore

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Ne ho assemblato uno motorizzandolo con una P60 , a kerosene il modello viene più leggero che elettrico, pesa 6,5 al decollo e meno di 5,5 all'atterraggio e questo facilita la vita al pilota per l'atterraggio. Vola davvero bene ma lo sconsiglio vivamente come prima ventola, troppo caricato è troppo delicato, concordo che sia meglio iniziare con in classe 90 in espanso....
Ciao,

sapresti mica dirmi se il baricentro delle istruzioni va bene?

Se puoi, corse dei flap e relativa miscelazione equilibratori?

Per le foto, sono senza smartphone (piccolo OT, ma quanto si sta bene senza?!). Per i pesi ho già montato servi e carrelli, mi dispiace. Cercherò di rimediare con i pesi finali.

Finora nessun intoppo, giunzione ala fusoliera imbarazzantemente precisa. Carrelli E-Flite perfetti con zero modifiche.

Un Caro Saluto
Gianluca
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Vecchio 10 febbraio 17, 16:30   #18 (permalink)  Top
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Ciao,

sapresti mica dirmi se il baricentro delle istruzioni va bene?

Se puoi, corse dei flap e relativa miscelazione equilibratori?

Per le foto, sono senza smartphone (piccolo OT, ma quanto si sta bene senza?!). Per i pesi ho già montato servi e carrelli, mi dispiace. Cercherò di rimediare con i pesi finali.

Finora nessun intoppo, giunzione ala fusoliera imbarazzantemente precisa. Carrelli E-Flite perfetti con zero modifiche.

Un Caro Saluto
Gianluca
le indicazioni sul manuale circa le escursioni dei comandi sono giuste , anche il baricentro indicato è perfetto , con i flap estesi il modello non ha bisogno di alcuna correzione, rimane livellato.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 21 febbraio 17, 14:19   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Novita?
Qualche foto ?
Saluti
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 20:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Obelix74
 
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le indicazioni sul manuale circa le escursioni dei comandi sono giuste , anche il baricentro indicato è perfetto , con i flap estesi il modello non ha bisogno di alcuna correzione, rimane livellato.
Ciao, grazie.

per i flap il manuale dà solo una corsa, 30 mm. Voi come li avete regolati? Intendo quanta escursione per il decollo e quanta per l'atterraggio.

Guardando i video vedo che li abbassano parecchio i flap.

Un Caro Saluto
Gianluca
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