Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 06, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Dove lo posto questo ?

OK, mi sto gia preparando alle risposte del tipo: "ma dove l'hanno sciolto questo" oppure "da quando in manicomio si può navigare sul web" ecc.
Però stanotte pensando alla costruzione del mio aereoplanino con EDF ho pensato di applicarne una su un modellino di auto in scala 1:10 elettrica alleggerita di tutta la meccanica lasciando le ruote libere di girare a vuoto sui soli cuscinetti, mantenendo ovviamente lo sterzo.
Giusto per divertimento, ogni tanto mi piace inventare cose strane.
Una auto jet stile quelle che si vedevano in Mad Max.
Resta il problema freni, ma visto che la farei viaggiare su un'aereoporto di 800 m con un bell'asfalto liscio liscio, ma proprio liscio, bello largo, non vedo troppi problemi.
Dai fatemi sapere cosa ne pensate e poi se non mi insultate in troppi magari parto con il progettino
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato  
Vecchio 21 agosto 06, 12:42   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di yuri80
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: milano
Messaggi: 11
ma la foto del tuo avatar non si capisce bene, sei dentro un motocarro?
yuri80 non è collegato  
Vecchio 21 agosto 06, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Eheheh no, sono dentro ad un elicottero ULM.
Non faccio lo sborone e ti dico subito che si, lo pilotavo io, ma ancorato al suolo con un sistema che permette di fare hovering fino ad una altezza minima, per permetterti di entrare in confidenza coi comandi ecc. Lo step dopo è l'ancoraggio con le ruote che ti permette di "volare" avendo comunque un'angolo di inclinazione massimo per non cappottarti, ecc, non so se si è capito (tieni conto che è monoposto, i comandi non sono servo assistiti bensì squisitamente diretti e ti senti veramente solo ai comandi...).
Beh, ti assicuro che una volta "riuscito" il decollo, tenendo i parametri giri motore nel giusto range, tenendo la coda "dritta" coi pedali, tenendo il collettivo al punto giusto, e il ciclico in modo da evitare di inclinarlo a sbalzo a destra e a manca, è una soddisfazione unica e ti rendi conto che stai in aria grazie alle tue mani e piedi, fichissimo.
Poi il sistema prevede gia che l'istruttore ti può mandare disturbi tipo vento laterale simulato, guasti simulati ecc ecc, trovo che come approccio "pratico" sia geniale (OK, il modellismo qui c'entra poco, è un'elicottero che se stacchi dal sistema vola veramente, anche se monoposto e moooolto leggero, motore 2 tempi, ecc.

Ciao.
PS: ma il tuo era un modo gentile per dire che l'ULM in questione è un cesso ? :-( ehehehehe
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato  
Vecchio 21 agosto 06, 14:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di yuri80
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: milano
Messaggi: 11
no, non capivo, non mi permetterei mai di prendere in giro una persona che non conosco, scusami se te l'ho fatto pensare
yuri80 non è collegato  
Vecchio 21 agosto 06, 16:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
...

Resta il problema freni, ma visto che la farei viaggiare su un'aereoporto di 800 m con un bell'asfalto liscio liscio, ma proprio liscio, bello largo, non vedo troppi problemi....
Infatti, il problema sono i freni; se sei abbastanza grandicello, ti ricorderai dell'esperimento Renault in F1: se non sbaglio ha corso una sola stagione e forse meno!
Se proprio vuoi divertirti, vedi se puoi montare dei freni meccanici comandati da servi o addirittura un inversore di spinta!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 21 agosto 06, 18:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da yuri80
no, non capivo, non mi permetterei mai di prendere in giro una persona che non conosco, scusami se te l'ho fatto pensare
Trank, non sono mai stato permaloso, con me si può scherzare da... subito :-)

Bello, ho gia un commento al mio progetto, bene bene, evolve, aggiunta freni.... ho in giro un bel paracadutino sintetico recuperato dai razzi illuminanti da 40 mm che sparavo a militare, mi vedo gia l'apertura servocomandata a fondo pista ihihihihih (oppure mi vedo a cercare il modello nel prato a fondo pista... ma non conto di raggiungere velocità cosi alte... inizialmente).
Aspetto commenti, anche acidi e provocatori, purchè se ne parli, sta cosa mi sta frullando...
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato  
Vecchio 21 agosto 06, 19:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Freni

Innanzitutto complimenti per la pensata, davvero un'idea carina

Per il problema freni, pensavo si potrebbe provare ad adattare allo scopo i freni pneumatici che si usano per i maximodelli tipo questi per esempio. Magari in aggiunta al paracadutino, giusto per sicurezza


Saluti, Alessandro
AleDVD non è collegato  
Vecchio 21 agosto 06, 22:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Quando ho visto il prezzo ho capito che scherzavi... VERO ? Ihih...

Beh dai, un modo per "fare" i freni lo devo trovare, anche perchè ho canali che avanzano inutilizzati... sterzo, reg motore, e poi ?
Uhmmm stanotte ne penso una, prima di dormire mi vengono particolarmente bene queste idee, devo chiedere consiglio alla moglie, magari lei mi dice qualcosa di strampalato ma poi nasce l'idea...
Che ne so, un servo che alza la foto di un negozio di vestiti davanti al modellino, a me frena tantissimo !!!!
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato  
Vecchio 22 agosto 06, 00:34   #9 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
....una rete da pingpong con 2 paletti, a fondo pista.

...oppure una strisciona di epossidica 10 minuti, ma devi calcolare bene i tempi eheh
 
Vecchio 22 agosto 06, 02:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Infatti, il problema sono i freni; se sei abbastanza grandicello, ti ricorderai dell'esperimento Renault in F1: se non sbaglio ha corso una sola stagione e forse meno!
Cioè?? Quale esperimento?
2M86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E questo dove lo metto?...... staudacher300 Aeromodellismo Volo 3D 2 29 maggio 07 22:16
La risposta a "dove la posto questa..." Kevlar Aeromodellismo Ventole Intubate 8 27 settembre 06 18:52
Questa dove la posto? Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 1 24 settembre 06 01:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002