06 giugno 14, 10:19 | #21 (permalink) Top |
User | Il video che ho postato io invece dimostra che con 57 ampere il tipo è a 5 libbre cioè 2,3kg! non so che fattori potrebbero intervenire ma io sulle mie prove ho ottenuto risultati simili a quelli del video che ho postato io! Poi io parlo di bl32 su 14 pale il video di vasy è un altro motore! stasera faccio un video poi posto i risultati
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06 giugno 14, 10:37 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Varese
Messaggi: 213
| Citazione:
Comunque se fai un video, ci togliamo il dubbio | |
06 giugno 14, 19:02 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
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io ho sia bl32 con xrb 14 pale 6S sia delta v15 con motore 2500kv 6S ma questo l'ho descritto nell'altro post dell'habu come dati ad ogni modo io sono a 2.2kg circa di spinta con 67A con la 14 pale.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
07 giugno 14, 08:43 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Comunque non mi sembra un dato sensazionale, più o meno con tutte le 70 a 6 celle se si viaggia sui 65-70 ampere si sta intorno ai 2 chili.... Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
07 giugno 14, 11:53 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
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certo che sono sicuro,arriva fino ad un picco di 70A poi si assesta ai 67A è ovvio che poi a seconda del condotto la spinta e assorbimenti cambiano,ma nel mio modello arriva fino ad un picco di 2.2 circa di picco,poi si assesta sui 2kg. le lipo incidono tantissimo su questi test... misura fatta con wattmeter,ed bilancia digitale.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 07 giugno 14 alle ore 12:00 |
08 giugno 14, 09:57 | #29 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Varese
Messaggi: 213
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Olà... Mi è arrivato il dinamometro/bilancia... quindi do corrente e ho l'impressione che il banchetto lavori male ( troppo corta la distanza degli assi delle ruotine rispetto al braccio di leva; del resto, era materiale di recupero ), leggo comunque 1,5Kg di spinta a 43A. Poi ( evviva! ), decido di togliere l'ogiva e mettere un'albero da 5mm - corto - adattando un mozzo per ventole da 90 con diametro 8 e foro da 5mm. Assemblo il tutto, provo e... ancora un po' mi brucio anche le scarpe! Si, insomma... il motore scotta abbondantemente - il regolatore idem - e la ventola vibra alla grande ( non posso andare oltre il 70% del gas ) Apro il motore e trovo un piccolo trucciolo di alluminio semi fuso e incastrato tra i magneti; evviva ancora! ( gli avvolgimenti sembrano ok e non puzzano di gremo, speriamo in bene ). Babbucce! Mai accaduta una cosa del genere... sto sempre molto attento alla pulizia del motore; senza contare, che negli scaler usavo gli outrunner nella fanga e non mai successo nulla... mah! Rifaccio un banchetto più efficiente: ...cerco di bilanciare meglio la ventola ma c'è poco da fare, vibra e basta ( motore e rego freddi - ovviamente ). Inoltre, risulta essere quasi 3mm più staccata dai raddrizzatori di flusso del supporto rispetto a prima - e non va bene. Ciò detto - al di là di tutto - ho deciso di tenere l'albero da 5mm e ordinare il supporto ventola optional ( non l'avevo visto al momento del primo ordine ), e poi riproverò. Adaptateur 5mm Turbine Changesun 70mm 10 & 12 pales - TURBINES RC Ci aggiorniamo! P.S. Un 42x45 outrunner Eli ha una buona coppia, quindi pensavo di risparmiare qualche ampere e guadagnare qualche giro... Ma in effetti - come giustamente dice vasi - 1600 giri Volt sono davvero un po' pochini per una 70. Ultima modifica di Ronin62 : 08 giugno 14 alle ore 10:01 |
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