Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 19:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Grazie Franco!
Certamente, quando ho bisogno del 120 ti faccio sapere, per ora ne ho già uno (stampato da Cavuto)
Per ora sono alla ricerca di un buon distaccante da reperire in zona senza doverlo ordinare su internet...
Magari vado alla SAB
Per il distaccante, se vuoi l'alcol polivinilico o cera puoi andare a CSA (Rimini) ecco il link: Prodotti di consumo per la costruzione e manutenzione di imbarcazioni
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Per il distaccante, se vuoi l'alcol polivinilico o cera puoi andare a CSA (Rimini) ecco il link: Prodotti di consumo per la costruzione e manutenzione di imbarcazioni
Grande!
Non lo conoscevo...
Grazie mille!
Secondo te meglio l'alcol polivinilico o la cera che vendono loro??
So che sei esperto e chiedo un tuo parere professionale
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:39   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Io preferisco il polivinilico, comunque io lo do sempre come mano finale dopo aver dato due o tre mani di cera.
Se non hai eccessiva fretta mercoledì pomeriggio ci potremmo incontrare per parlarne, volevo approfittare per chiederti di sperimentare un' idea alternativa al labbro che sembra stupida, ma potrebbe rivelarsi geniale e dal costo ridicolo.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 20:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Per me va bene!
Ci aggiorniamo domani allora...
Grazie ancora intanto
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 21:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Comunque come cera puoi prendere tranquillamente la tr 104
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 23:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Io preferisco il polivinilico, comunque io lo do sempre come mano finale dopo aver dato due o tre mani di cera.
Se non hai eccessiva fretta mercoledì pomeriggio ci potremmo incontrare per parlarne, volevo approfittare per chiederti di sperimentare un' idea alternativa al labbro che sembra stupida, ma potrebbe rivelarsi geniale e dal costo ridicolo.
Quoto il tuo metodo
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 23:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
il tuo ce l'ho gia !! ero curioso di vedere ai vari diametri come lavora ,
il tuo ce l'ho dentro due modelli me li ha stampati tuo nipote !! ;) e funziona benissimo
Per mè è il più funzionale fin ora usati, ma poi non è l'unica cosa a cui tener conto.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 12:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MatteRAH66
 
Data registr.: 13-06-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 72
Complimenti IPER.. veramente un superlavoro. Il labbro è una cosa che molti non considerano, ed invece sarebbe sempre buona cosa alloggiarlo ove necessario e possibile..
La realizzazione mi pare ottima, potresti "commercializzarle"
Personalmente sui modelli piccoli (ventole da 55/64) ho sempre avuto difficoltà nel montare i labbri (gli spazi nei condotti sono quelli che sono..), se non già previsti dal costruttore.
In ogni caso, in un modello già di dimensioni importanti su viene alloggiata una ventola da 90, inizia ad essere abbastanza fondamentale, direi..
Bravo
__________________
T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG
MatteRAH66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 12:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Citazione:
Originalmente inviato da MatteRAH66 Visualizza messaggio
Complimenti IPER.. veramente un superlavoro. Il labbro è una cosa che molti non considerano, ed invece sarebbe sempre buona cosa alloggiarlo ove necessario e possibile..
La realizzazione mi pare ottima, potresti "commercializzarle"
Personalmente sui modelli piccoli (ventole da 55/64) ho sempre avuto difficoltà nel montare i labbri (gli spazi nei condotti sono quelli che sono..), se non già previsti dal costruttore.
In ogni caso, in un modello già di dimensioni importanti su viene alloggiata una ventola da 90, inizia ad essere abbastanza fondamentale, direi..
Bravo
Grazie Matte!
Il comportamento del labbro è una cosa che mi ha sempre affascinato e ho deciso di farci su un piccolo studio per vedere le potenzialitá...
Ne è uscito quello che dovrebbe essere uno dei labbri piú efficienti (ma anche piú grandi...)
Lo si puó comunque rifilare

il labbro verrá stampato in carbonio ed avrá un peso di circa 10gr

Ecco come si presenta la parte principale dello stampo, dopo qualche piccola stuccatura con resina e un'accurata lisciatura pre-ceratura
Icone allegate
A proposito di labbro...-20140430_121425.jpg   A proposito di labbro...-20140430_121555.jpg  
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 17:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MatteRAH66
 
Data registr.: 13-06-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 72
Beh, studio veramente interessante! Ma quello che più mi colpisce è la realizzazione..in carbonio sarà ulteriormente fascinoso. Un paio di anni fa, mi misi a realizzare due vettori "homemade" per due ventole da 64.. e senza abbondare di strumentazioni e materiali, la realizzazione non è stata assolutamente facile o banale.. quindi ho una vaga idea di quanta dedizione serva per raggiungere obbiettivi come questo..
Bene, se riesco un giro ad Ozzano quest'anno lo faccio! Credo che si sarà del bello
__________________
T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG
MatteRAH66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Labbro / Anello Het 90 pan72 Compro 3 06 maggio 13 15:28
compro labbro per ventola da 90 Nm-Jet Compro 4 12 aprile 12 09:55
labbro e condotto di scarico moris Aeromodellismo Ventole Intubate 26 12 febbraio 12 10:45
Labbro ventola pareleu63 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 09 agosto 11 20:44
Labbro e rendimento... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 8 07 giugno 10 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002