L-39 rifacimento estetico Ciao a tutti, Ho un L-39 HTG con ventola da 90. Il problema principale è che l'ho fatto volare pochissime volte ma purtroppo ha già qualche ammaccatura poichè il materiale è estremamente fragile. Volevo un metodo efficace, veloce, economico e resistente nel tempo per "riverstirlo" esternamente in modo da, tappare le ammaccature (stucco, quale ? ) e preservare eventuali botte future. Il modello è molto bello e vola bene, non mi serve irrobustirlo ma solo di riuscire a farlo diventare bello liscio e resistente alle botte. Ho sentito parlare di vetrificante per parquet e modelspan/fibra o qualsiasi altra cosa. Voi cosa mi consigliate ? |
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Il problema e' che la base su cui applichi il rivestimento non regge alle piccole ammaccature e a meno che non la rivesti di balsa da 1mm, poi fibra di vetro da 25/50gr, e dopo aver stuccato tutto lo rivernici...... Non ne vale la pena.... questi modelli sono carini, volano bene ma non sono fatti per durare nel tempo senza danni.....goditelo così , quando diventa troppo vissuto gli espianti la componentistica e con qualche decina di ne fai un altro..... |
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Io non sono per niente d'accordo !! Ma manco a suon di botte!! Ma. ... porca paletta. .... provate a fibrare un polistirolone come decine di volte Ho suggerito! Cioè: colla mastro d'ascia saratoga gel. Spatoletta di plastica dura. Bene stendete uno stato di tessuto di fibra di vetro da 25 grammi e strisciatci sopra la mastro. Usate guanti. Dopo tre ore è indurita come la roccia arenaria. Bene ripetete il procedimento con un altro strato. Il lavoro è certamente lungo sporco e molto meticoloso. Ma già avete fra le mani una roccia.... leggera. Si amacca solo se lo..... arramazzate di proposito! !!!!! Ma non abbiamo finito. Col dremel scartavetrate le imperfezioni. Stendete sopra una mano di flatting vetrificante e poi lo resinate col la bicomponrnte epoxy da laminazione. Alla fine lo riverniciate con acrilici passati arullo. Peserà 126 grammi in più. .....e non di più !!! Il mio phantom f4 flyfly è del 2009, ..decine e decine di voli, carrelli cambiati 2 volte. È bello e vola. Il mio L39 Hgt del 2011 idem. Carrelli cambiati 6 volte. Il mio mb 339 è del 2008. Carrelli cambiati 7 volte. Ventola e motore sostituiti una volta (... Quando eroa Milano si è bruciato in volo l'aeolian). Sono tutti li e quasi come nuovi |
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Scusa, solo una battuta. Inviato da sto coso strano pieno di tasti |
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5 voli.....rifatti i carrelli una bolta :) , pero fibrati i poli sono un'altro pianeta !! Ora è un binario in volo ! il grado di finitura poi dipende dalla pazienza e dal tempo.... I miei vengon male perche da quando decido di fare una cosa al collaudo passano massimo 2 ore :))) ancora un po vado a volare con la colla e la resina appiccicose !! :)) |
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Io ho fatto l'esperienza di "rifare" un flyfly"....Ho rifatto il mio F86 in livrea metallica dopo averlo fibrato. Vidi la prima volta quello di Marco Bresciani e me ne innamorai...Così lo ho rifatto pure io. Lavoro davvero lungo e pesante...Il risultato a mio modesto parere è stupendo ma... non lo rifarei più. Qui puoi vedere il frutto del mio lavoro :wink: |
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