BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Grumman F14 tomcat (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/301283-grumman-f14-tomcat.html)

aleo1981 28 ottobre 13 08:59

Grumman F14 tomcat
 
Ciao a tutti. Ho la fissa per questo modello, spettacolare. è da un pò di tempo che guardo in internet e ci sono modelli più o meno buoni.
Intanto partiamo col presupposto a chi lo ha posseduto se il modello vola bene oppure no?

poi lo si trova da hobbiking F-14 Folding Wing Jet w/ Twin 60mm EDF Kit anche se quei modelli lasciano un pò a desiderare a livello di qualità costruttiva.

Ho visto che c'è questo della philips avonds ma non riesco a trovare chi lo commercia.

Chi sa consigliarmi?

mauryr 28 ottobre 13 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da aleo1981 (Messaggio 4001400)
Ciao a tutti. Ho la fissa per questo modello, spettacolare. è da un pò di tempo che guardo in internet e ci sono modelli più o meno buoni.
Intanto partiamo col presupposto a chi lo ha posseduto se il modello vola bene oppure no?

poi lo si trova da hobbiking F-14 Folding Wing Jet w/ Twin 60mm EDF Kit anche se quei modelli lasciano un pò a desiderare a livello di qualità costruttiva.

Ho visto che c'è questo della philips avonds ma non riesco a trovare chi lo commercia.

Chi sa consigliarmi?

Da quanto ne so, avonds ha creato i disegni, e sui suoi disegni qualcuno ha creato degli short kit in legno (Grumman F-14 Tomcat Grumman F-14 Tomcat [] - $249.00 : Laser Design Services). I disegni di avonds furono venduti a hobbybarn, da cui si puo' reperirne una copia e il canopy, ma al momento il sito non e' funzionante (penso si possa contattarli via mail a sales at hobbybarn punto com)

aleo1981 28 ottobre 13 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 4001505)
Da quanto ne so, avonds ha creato i disegni, e sui suoi disegni qualcuno ha creato degli short kit in legno (Grumman F-14 Tomcat Grumman F-14 Tomcat [] - $249.00 : Laser Design Services). I disegni di avonds furono venduti a hobbybarn, da cui si puo' reperirne una copia e il canopy, ma al momento il sito non e' funzionante (penso si possa contattarli via mail a sales at hobbybarn punto com)

grazie è proprio il sito che cercavo, e non riuscivo più a trovarlo. ho visto anche questo sito Fly Eagle Jet Model Factory e fà parecchi modelli, ma non si capisce il costo. Anche qui bisognerà contattarli penso.

il modello il questione a livello di volo orientandomi con l'utilizzo di 2 ventole o una ventola, vola bene oppure è un mattone? molti siti lo danno con l'apertura e chiusura delle ali tramite un sistema azionato da un servo, è un sistema che può funzionare?

mauryr 28 ottobre 13 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da aleo1981 (Messaggio 4001521)
grazie è proprio il sito che cercavo, e non riuscivo più a trovarlo. ho visto anche questo sito Fly Eagle Jet Model Factory e fà parecchi modelli, ma non si capisce il costo. Anche qui bisognerà contattarli penso.

il modello il questione a livello di volo orientandomi con l'utilizzo di 2 ventole o una ventola, vola bene oppure è un mattone? molti siti lo danno con l'apertura e chiusura delle ali tramite un sistema azionato da un servo, è un sistema che può funzionare?

Fly Eagle Jet - scordati della loro esistenza (in particolare del loro F-14)

Il modello di cui parlavo sopra (l'F-14 di avonds) e' un kit da costruire ed e' un lavoro molto impegnativo e lungo. Che voli bene o sia un mattone dipende da come lo costruisci.

aleo1981 28 ottobre 13 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 4001863)
Fly Eagle Jet - scordati della loro esistenza (in particolare del loro F-14)

Il modello di cui parlavo sopra (l'F-14 di avonds) e' un kit da costruire ed e' un lavoro molto impegnativo e lungo. Che voli bene o sia un mattone dipende da come lo costruisci.

:( per costruire cosa intendi? assemblare oppure anche tagliare le sagome?
un modello così mi piacerebbe parecchio, anche se ci vuole tempo per costruirlo nessun problema, con calma lo si finisce. ma poi motorizzazione? 2 ventole da 70 o 90? oppure ci stà anche una singola?

DoTuttoPasso 28 ottobre 13 14:45

L'F-14 viene prodotto anche da FeiBao, e Skymaster. E' roba da "capogiro", certo (siamo praticamente off-topic), ma per curiosità e dovizia di particolari te li segnalo.

F-14 FBjets

F-14 skymaster

Ciao

aleo1981 28 ottobre 13 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da DoTuttoPasso (Messaggio 4001929)
L'F-14 viene prodotto anche da FeiBao, e Skymaster. E' roba da "capogiro", certo (siamo praticamente off-topic), ma per curiosità e dovizia di particolari te li segnalo.

F-14 FBjets

F-14 skymaster

Ciao

lo skymaster l'avevo visto girando in rete. Son modelli belli tosti :lol:

c'è mica eventualmente qualcuno che produce l'f14 un pò più "semplice" come modello?

neo781 28 ottobre 13 17:54

il tomcat a meno che sia un polistiroletto non può essere semplice..quindi quello di avonds è quello più abbordabile per te...un utente lo sta assemblando...cerca tra gli ultim post in questa sezione e chiedi consiglio

aleo1981 28 ottobre 13 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 4002225)
il tomcat a meno che sia un polistiroletto non può essere semplice..quindi quello di avonds è quello più abbordabile per te...un utente lo sta assemblando...cerca tra gli ultim post in questa sezione e chiedi consiglio

ok grazie.
eventualmente per uno in polistirolo dove si potrebbe guardare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002