Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Messaggi: 472
Per il MONACO!!! 339 Schübeler

Caro Franco,
forse postati qui sul barone posso essere d'aiuto anche per chi si cimenta in questa impresa.
Ecco le foto per il posizionamento della ventola, ed in rosso ho segnato le parti che vanno rimosse.
Attendo tue preziose notizie.
Icone allegate
Per il MONACO!!! 339 Schübeler-img_1991_mod.jpg   Per il MONACO!!! 339 Schübeler-img_1993_mod.jpg   Per il MONACO!!! 339 Schübeler-img_1995mod.jpg   Per il MONACO!!! 339 Schübeler-img_1996mod.jpg   Per il MONACO!!! 339 Schübeler-img_1997mod.jpg  

__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Messaggi: 472
altre foto

altre foto modifica 339
Icone allegate
Per il MONACO!!! 339 Schübeler-img_1999mod.jpg   Per il MONACO!!! 339 Schübeler-img_1997mod.jpg   Per il MONACO!!! 339 Schübeler-img_2001mod.jpg  
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Caro Franco,
forse postati qui sul barone posso essere d'aiuto anche per chi si cimenta in questa impresa.
Ecco le foto per il posizionamento della ventola, ed in rosso ho segnato le parti che vanno rimosse.
Attendo tue preziose notizie.
Memoria corta, ma guardando le foto qualcosa mi viene in mente....L'ordinata posteriore io l'avevo limata a pochi millimetri, compreso parte della fibra, per avere in uscita un diametro da 105 a 110 , per il fissaggio della ventola, avevo fatto dei nuovi supporti, per avere la ventola più bassa, infatti io il longherone in fibra sul retro dello sportello di alloggiamento motorizzazione non l'ho tagliato, il condotto in uscita ci passava giusto sotto, mentre il regolatore lo avevo fissato sopra la griglia di presa d'aria supplementare che avevo fatto sotto in fusoliera, questo lo consiglio per raffreddare meglio il regolatore, cosa indispensabile mentre la posizione della ventola guardando alcune foto (non tanto chiare) era di circa 3 centimetri dietro la parte anterire dello sportello, la misura comprende anche il labbro. Per le due aperture sopra la fusoliera, io aspetterei, farei alcune prove prima di farle, io le avevo fatte ma forse non era neccessario. Ora appena mi vengono in mente alcune modifiche, sicuramente farò sapere
Ciao Franco

Ultima modifica di Il monaco : 08 agosto 12 alle ore 23:59
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 11:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Messaggi: 472
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Memoria corta, ma guardando le foto qualcosa mi viene in mente....L'ordinata posteriore io l'avevo limata a pochi millimetri, compreso parte della fibra, per avere in uscita un diametro da 105 a 110 , per il fissaggio della ventola, avevo fatto dei nuovi supporti, per avere la ventola più bassa, infatti io il longherone in fibra sul retro dello sportello di alloggiamento motorizzazione non l'ho tagliato, il condotto in uscita ci passava giusto sotto, mentre il regolatore lo avevo fissato sopra la griglia di presa d'aria supplementare che avevo fatto sotto in fusoliera, questo lo consiglio per raffreddare meglio il regolatore, cosa indispensabile mentre la posizione della ventola guardando alcune foto (non tanto chiare) era di circa 3 centimetri dietro la parte anterire dello sportello, la misura comprende anche il labbro. Per le due aperture sopra la fusoliera, io aspetterei, farei alcune prove prima di farle, io le avevo fatte ma forse non era neccessario. Ora appena mi vengono in mente alcune modifiche, sicuramente farò sapere
Ciao Franco
Grazie mille Franco....inizio a lavorarci su. ;-)
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 11:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Messaggi: 472
Pinne 339

Scusate volevo sapere come installare le pinne del MB339 C&C 2X2 l'inclinazione, la distanza tra i piani di quota. un po' tutto insomma.
Grazie.
;-)
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 12:36   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Scusate volevo sapere come installare le pinne del MB339 C&C 2X2 l'inclinazione, la distanza tra i piani di quota. un po' tutto insomma.
Grazie.
;-)
un paio di foto di quello vero e poi vai a occhiometro ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 23:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Scusate volevo sapere come installare le pinne del MB339 C&C 2X2 l'inclinazione, la distanza tra i piani di quota. un po' tutto insomma.
Grazie.
;-)
Molto vicino a 90° , l'aqngolo di inclinazione; la posizione là dove interseca la linea bianca della livrea PAN e a 0 ° con l'asse del profondità
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 10:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Messaggi: 472
Post Timone di coda

Salve volevo sapere come avevate fissato il timone di coda del 339.
Nel mio è prevista un'astina in metallo che attraversa tutto il timone ma resta naturalmente molto "volatile". L'avete per caso tagliata in cima e bloccata con qualche soluzione?
Grazie allego foto.
Icone allegate
Per il MONACO!!! 339 Schübeler-coda-2-.jpg   Per il MONACO!!! 339 Schübeler-coda.jpg  
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 23:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Salve volevo sapere come avevate fissato il timone di coda del 339.
Nel mio è prevista un'astina in metallo che attraversa tutto il timone ma resta naturalmente molto "volatile". L'avete per caso tagliata in cima e bloccata con qualche soluzione?
Grazie allego foto.
L'astina in metallo deve attraversare il direzionale mobile, e in fondo ci vuole un foro dove passa l'asta per renderla più fissa. Se è già cosi, l'unico sistema per eliminare il gioco è di mettere delle boccoline con il foro del diametro dell'asta. Anche se ricordo bene che un piccolo gioco lo avevo anche io. Dipende dalla voglia che hai tu di lavorare.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 23:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Salve volevo sapere come avevate fissato il timone di coda del 339.
Nel mio è prevista un'astina in metallo che attraversa tutto il timone ma resta naturalmente molto "volatile". L'avete per caso tagliata in cima e bloccata con qualche soluzione?
Grazie allego foto.
Il direzionale ha parecchio gioco. Su quelli che ho assemblato ho messo delle ranelline sopra e sotto in modo di centrarlo
L'asta non tagliarla e spingila verso l'interno (come diceva Franco)

Le alette posteriori vanno messe a 90° gradi (come dice Romeo). Sulla fusoliera trovi i segni per posizionarle
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...per il monaco! TomCat Aeromodellismo Ventole Intubate 27 27 giugno 11 17:47
info....da il monaco Tito 58 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 15 gennaio 11 19:10
Foto open monaco twentynine Categoria F3K 17 19 settembre 08 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002